Vai al contenuto
Melius Club

Meloni sulla strage dei migranti: Frontex non ci avvertì del rischio naufragio.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Norme, procedure e quant'altro vanno rispettate ed applicate con accuratezza

Però capiamoci. La critica verte proprio sulle regole di ingaggio. Nessuno sostiene che non siano state rispettate. 

Inviato

@maurodg65

Rimaniamo su due posizioni molto differenti.

E per quello che esiste  ancora la destra e la sinistra .

Altro che sono un refuso del passato

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però capiamoci. La critica verte proprio sulle regole di ingaggio. Nessuno sostiene che non siano state rispettate. 

Scusami ma mi pare che fino ad ora molti forumer fossero confusi al riguardo, se poi si vuole discutere delle regole di ingaggio allora va benissimo, le regole come le

leggi si possono sempre cambiare se non funzionano o non piacciono.

Apprezzo il tentativo di fare finalmente chiarezza e direi che possiamo chiedere qui l’argomento.

Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Rimaniamo su due posizioni molto differenti.

E per quello che esiste  ancora la destra e la sinistra .

Altro che sono un refuso del passato

Non ho mai avuto problemi con chi la pensa in modo diverso da me, discutere con chi la pensa allo stesso modo non viene “benissimo”.

Inviato

@LeoCleo

Se tu che sei indecente, dove rimarchi certe affermazioni che ti qualificano per quello che sei

Io Berlusconi lo ho attaccato sempre per motivi che era un corruttore  e compratori di voti ,e se hai un ruolo costituzionale certi atteggiamenti sono nettamente fuori luogo.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

sciacallaggio della sinistra sul naufragio. 

Piantala, esiste il diritto di opinione fin quando non farete il colpo di stato, se non ti va passa al prossimo thread... "LeoCleo"...

Vedi @andpi65 perché poi vengono certi dubbi?

• Melius 1
extermination
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però capiamoci

Non ne ho la più pallida idea  se nella specificità siano state variate o meno  rispetto al precedente governo Draghi.

Inviato

@appecundria @jedi mi siedo sulla riva del fiume, e aspetto di vedere la fine delle indagini. Poi rispolvererò il 3D. 

Inviato

@maurodg65

Sicuramente rispetto a chi ha scritto prima una bestialità ,sei su un pianeta diverso, ma ripeto, ogni scelta comporta delle reazioni che se hai una mente aperta e civile, si ha una discussione ,se no si buttano frasi senza un costrutto  

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Non ne ho la più pallida idea  se siano state variate o meno  rispetto al precedente governo Draghi.

No, sono ancora le stesse dal tempo del Governo Conte uno con Salvini ministro.

extermination
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

, sono ancora le stesse dal tempo del Governo Conte uno con Salvini ministro.

Quindi il Conte 2 le ha lasciate paro paro?!

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi pare che fino ad ora molti forumer fossero confusi al riguardo

Mauro, sarò io ad essere confuso, l'ho già scritto. Quello che percepisco è una gran confusione e una frenesia a lanciare torte in faccia. Più che a discutere.

Anche tu, ripeti ossessivamente che i nostru marinai sono innocenti e sono le regole di ingaggio. Ma infatti la critica è proprio sulle regole di ingaggio conformate al "nuovo clima politico". 

Ma, come hai scritto, in quanto napoletano non so leggere e devo prendere lezioni da un settentrionale.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, sarò io ad essere confuso, l'ho già scritto.

Non lo so, io so cosa ho ripetuto allo sfinimento dal primo scambio di post con te, sempre le stesse cose, mentre nelle diverse interazioni avute ho letto tutto ed in contrario di tutto, poco male, siamo arrivati a trovare la quadra, benissimo.

P.S. Anche perché ci siamo arrivati senza neppure che finissi anche oggi i post disponibili, non male. :classic_biggrin:

extermination
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

regole di ingaggio conformate al "nuovo clima politico

In che senso?! Che regole scritte ora vengono applicate alla lettera mentre nei governi precedenti no? 

Per capire eh! Perché io sto governo non l'ho votato tantomeno lo sostengo.

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Quindi il Conte 2 le ha lasciate paro paro?!

ACB97B46-0D75-42A9-8437-3DA2833CED97.jpeg.0f417a275a1deba22bfd45e263c01321.jpeg

Si ed anche il Governo Draghi, l’articolo l’ha postato Antonio nell’altro thread qui sotto il link.

Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Piantala, esiste il diritto di opinione

Pensare che la sinistra sta sciacallando in maniera indegna sui morti, per accollarli al governo, e’ una legittima opinione.

Perche’ dovrebbe piantarla ?

Oppure di default tutte le opinioni “scomode” ad una determinata parte politica diventano illegittime ?

Inviato

Anche pensare che la terra è piatta e l'uomo non è mai andato sulla luna e dentro i vaccini ci mettevano i microchip è legittimo.

Poi ci sono delle situazioni che ti fanno pensare chi sono quello che lo dicono

appecundria
Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma mi pare che fino ad ora molti forumer fossero confusi al riguardo

Le persone normali sono scandalizzate perché la tragedia si poteva facilmente evitare.

Purtroppo lo sconsiderato intervento del ministro ha gettato il discredito sulle nostre forze navali le quali hanno dato la colpa alle regole di ingaggio, fissate dalla politica. 

Sinceramente ho visto pochi dubbi sul fatto che le nostre forze abbiano applicato pedissequamente gli ordini. E il caso della Diciotti è un monito per il comandante che voglia anteporre la legge del mare agli ordini ricevuti da Salvini.

Se ricordi, di questo abbiamo parlato nelle primissime ore della tragedia, io ti scrissi che non troverai un ordine di Salvini con scritto "lasciate annegare quei negracci", bensì un impianto organizzativo, un dispiegamento di mezzi, una assegnazione di competenze, tutto volto al respingimento e alla pubblica sicurezza, anziché al soccorso.

Soccorso che è osteggiato in tutti i modi, sia apertamente che furbescamente. 

Fin qui sono tutte cose certe, fattuali e incontestabili. 

Da qui in poi ognuno si fa la sua opinione, senza per questo essere lacchè del governo o attivista comunista.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...