maxgazebo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 51 minuti fa, manta ha scritto: Ma a 'sto punto.... il problema di base è che sto già facendo tutto con un PC vecchio a cui è saltata la scheda wifi. potrei prendere SOLO il lan extender e continuare ad usare il pc attuale.... Yessss
ortcloud Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @maxgazebo Scusa avrei bisogno di un'informazione: questo Atomino prime permette di collegare Dafile senza connessioni di rete o sono necessarie anche se volessi utilizzare Dafile per ascoltare brani di musica liquida senza usare collegamenti di rete, grazie
ddav3 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @ortcloud senza rete non credo che tu possa accedere a Daphile.
babau Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Ciao, a tutti, ho comperato l'Atomino, quello linkato da Maxgazebo, ma non riesco ad entrare nel BIOS per settare il boot da chiavetta ed installare daphile. Si accende regolarmente e arriva alla schermata di metà installazione di una distribuzione linux (manjaro) , all'accensione emette un breve beep e premendo subito sia in sequenza che in continuo ognuno dei soliti tasti da Canc a Esc passando per i vari F2 ecc ecc lo schermo va immediatamente in standby e resta tutto freezato, solo premendo enter si sblocca, dopo 30 secondi lo schermo si riaccende e vedo scorrere le righe di fine boot di manjaro fino alla schermata di benvenuto dove chiede di completare l'installazione. Anche F9 e F12 per cambiare provvisoriamente l'ordine di boot non danno risultato. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti da chi è riuscito a superare l'ostacolo altrimenti attenzione prima di comperarlo ameno che non vi serva un minipc linux x altre cose
MiaN Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Approfitto del 3ed perché volevo provare anche io Daphile e mi servirebbe un mini pc fanless per farlo girare. la mia intenzione è quella di rippare i cd, circa 300, e poi ascoltare prevalentemente da servizi di streaming (attualmente qobuz). che requisiti devono avere i mini per non avere intoppi e stare tranquilli? grazie
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @MiaN come già detto nei post precedenti un Futro S920 (usato su eBay a circa €50/80, venditori tedeschi) va benissimo, se non hai velleità di upsampling 1
MiaN Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: velleità di upsampling Non so neanche cosa voglia dire😅
motta Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Buonasera, se ti interessa ho uno io da vendere. Grazie
Berico Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Stefano i mini pc apple sono proprio da scartare?
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 4 minuti fa, Berico ha scritto: Stefano i mini pc apple sono proprio da scartare? Intendi i MacMini ? No, per niente, ma sono decisamente più costosi dei Nuc Intel/Asus, mediamente 2/3 volte. Inoltre i più recenti, con processore ARM, non possono eseguire Linux (per ora), quindi niente Daphile
blues66 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @maxgazebo @stefano_mbp ciao , perdonate le domande , ma l'atomino o i thin client postati se ho compreso bene , non hanno il Wi-Fi , che per mè è cosa gradita e in secundis hanno solo 16 GB di capacità o poco più di SSD , 👍 quindi per un S.O. con windows non giusto ? domanda visto che come player pc , uso Album Player Ru , e come S.O. uso Winzozz 10 LTSC con I5 eventualmente si può adattare un SSD o HDD con più capacità ? anche la RAM mi servirebbe da almeno 8/16 GB. grazie P,S . mi sà tanto che non vadano bene , peccato visto il prezzo 😋✌️
maxgazebo Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 3 ore fa, blues66 ha scritto: @maxgazebo @stefano_mbp ciao , perdonate le domande , ma l'atomino o i thin client postati se ho compreso bene , non hanno il Wi-Fi , che per mè è cosa gradita e in secundis hanno solo 16 GB di capacità o poco più di SSD , 👍 quindi per un S.O. con windows non giusto ? domanda visto che come player pc , uso Album Player Ru , e come S.O. uso Winzozz 10 LTSC con I5 eventualmente si può adattare un SSD o HDD con più capacità ? anche la RAM mi servirebbe da almeno 8/16 GB. grazie P,S . mi sà tanto che non vadano bene , peccato visto il prezzo 😋✌️ Ciao! Se usi Win10 questi miniPC non vanno bene Devi prendere qualcosa di più performante, in tutto Tra i renewed c'è un mondo...a Daphile basta poco, è leggerissimo, studiato solo per leggere file e basta A WIndows serve una fuoriserie, per fare tante cose che non servono a leggere musica 1
blues66 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @maxgazebo ti ringrazio , come avevo pensato 😉 grazie
maxgazebo Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 5 ore fa, blues66 ha scritto: @maxgazebo ti ringrazio , come avevo pensato 😉 grazie Figurati...diciamo che se prendi un miniPC che va bene per Windows 11 e ci metti Daphile è come avere una Ferrari...ora ho un piccolissimo Dell https://www.amazon.it/Dell-Optiplex-Business-Computer-Ricondizionato/dp/B09CJ66PPL Daphile ci gira una bellezza, velocissimo a fare qualsiasi cosa, per me OTT
Messaggi raccomandati