lp62 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Buongiorno a tutti i forumer, ho un dubbio in merito al braccio Audio Tecnica AT1009 per la sua compatibilità con testine a bassa cedevolezza. Il braccio viene dato a massa effettiva pari a 18gr. Ma non é chiaro se comprende o meno il suo portatestina. Infatti nel flyer delle istruzioni c'è scritto: "when set AT-35X" 18grams. Mi La questione é molto importante dal momento che volevo accompagnarlo con una audio technica at-vm95en che viene data: Conformità statica: 20 x 10 – 6 cm / dyne Conformità dinamica: 7 x 10 – 6 cm / dyne (100 Hz). Avere infatti incluso o meno l'headshell fa rimanere tranquillamente ovvero addirittura uscire dal range di accettabilità. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie.
alexis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 La cedevolezza dichiarata non vuole dire quasi nulla. La prova del nove è il disco test, e poi la prova di ascolto. comunque la tua testina è assai poco critica, vai tranquillo non succede nulla
lp62 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 @alexis grazie. La tua rassicurazione mi rincuora. Anche se costa poco, una volta aperta, ovviamente, nessuno la rivuole indietro.
antonio_caponetto Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Confermo (almeno nella mia non vastissima esperienza) che dati di cedevolezza e calcoli fatti con la calcolatrice possono servire come guida e per restringere il campo dei modelli acquistabili, ma poi la prova del 9 è disco test ed esperienza diretta. Comunque la massa del braccio dichiarata dovrebbe certamente essere compreso il portatestina. Semmai è cambiando portatestina che il dichiarato non vale più.
Messaggi raccomandati