giaietto Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 17 ore fa, McRyan ha scritto: Si mormora che tempo addietro gli stessi fratelli Sopegno ex-distributori del marchio Mbl riconobbero un miglior risultato con i finali mono Norma ( sia in doppia coppia che singola) rispetto ai finali top di Mbl. A me invece venne raccontato che i mono Norma MR8.7 fossero indistinguibili all’ascolto ai finali top MBL. La fonte era piuttosto attendibile.
alearti Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @maxxx Ciao Max, Sono io la persona che cita il caro Massimo. E non abito a Milano ma a Trento :-) Scusa per questa risposta tardiva ma negli ultimi anni mi sono allontanato da Melius...ma ogni tanto torno a dare una sbirciatina :-) Dopo tante prove fatte con le 101E MKII posso assicurarti che, come tu stesso avrai provato, con le 101 ci vuole tanta potenza, e tanta buona potenza. Per farti un esempio, ho avuto anch'io per un paio di settimane in prova i mono 9007 ma con le 101 entrano in sofferenza. Non ho mai provato i 9008 o i mitici 9011, pero' con il mio Karan KAS-600 ho trovato sia spinta che musicalita'. Ti direi di lasciar perdere il Karan KAS-400, troppo sottodimensionato, a meno di non provare, come giustamente proponi, la bi-amp: in questo caso potresti mettere il 400 sul sub. Come diceva Massimo, ultimamente per cercare di avere un basso ancora piu' poderoso, sto provando con grande soddisfazione con la bi-amplificazione e con la chicca di un crossover analogico SPL che taglia il Karan a 110Hz e il resto lo manda ad un finale Pro, un vecchio CAMCO DX 12 ancora in classe A/B (scusa ma aborro la classe D) con i suoi buoni 550Watt. Questa combinazione e' magica: il Karan e il CAMCO hanno un guadagno simile e usando di fino i potenziometri del CAMCO riesco a trovare la sinergia perfetta. Il tutto coadiuvato da opportune misure. Se hai altre curiosita' ci possiamo sentire in privato. Saluti, -- Alessandro PS. Immagino che anche tu sia Siciliano...anch'io sono di Palermo e d'estate torno alle mie origini :-)
Messaggi raccomandati