Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 5 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2023 Proviamo a immaginare una bella settimana nel tempo libero con una moderata somma. Ovviamente la stessa non riguarda i costi fissi (utenze, spesa alimentare, sanita’). Ognuno dica la sua. Comincio io a Roma, cosa si potrebbe fare. Ovviamente parlo di cose concrete, non cominciamo a dire figa di qua figa di la’ figa di su figa di giu’ al modo del barbiere di siviglia. Stiamo coi piedi per terra e attenti alla pressione. Lunedi’ pomeriggio al cinema col film piu’ considerato del momento, spettacolo pomeridiano 5 euro. Martedi, visita alla basilica di Santa Maria Maggiore, passeggiata fino ai fori imperiali, caffe’ a piazza di pietra alla caffetteria napoletana 3 euro, seduto ovviamente. Mercoledi’, giro in bicicletta sulla via appia antica, aperitivo pomeridiano franciacorta alla Madaleine 8 euro. Giovedi’ puntata alla emeroteca per leggere come la stampa ha riportato in passato eventi storici che ci hanno incuriosito: la dichiarazione di guerra, la morte di Giuseppe Verdi, la vittoria di Italia Germania 1970. Pomeriggio, passeggiata per via Giulia e caffe’ in piazza navona, dopo un salto a San Luigi de’ Francesi a rimirar il Caravaggio: 3 euro sempre seduto. Venerdi passeggiata sul mare d’inverno (10 euro benzina), letture sulla sabbia. Sera pizza con amici (20 euro). Sabato mattina caffe’ e cornetto a piazza in Lucina (6 euro), passeggiata in centro, pomeriggio a casa fra musica e letture e cazzeggio. Domenica mattina concerto al Quirinale (gratis), o come stamattina Galleria Nazionale arte moderna (musei gratis prima domenica del mese) aperitivo (10 euro) pomeriggio con amici a sentir musica. Se tutto cio’ e’ vissuto vestendo elegantemente (anche in modo sportivo), esprimendosi in italiano fantasioso e cortese con qualche sobria concessione alla romanita’ (il romanesco lo trovo pesante e senza grazia va preso a piccole dosi) e’ una gran bella settimana imho. 6
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 5 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2023 non ho capito… ma gli euri indicati sono il compenso per far ste cose qui? ma da chi li potremmo prendere? parecchio poco mi pare, però 3
spersanti276 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Hai descritto a grandi linee la mia settimana-tipo, nei giorni che non vado in palestra, meno l'emeroteca ed il concerto al Quirinale sostituite da: giro in bici in centro con visita a chiese sconosciute (ci sono!), pizza con mortazza e poi caffè da Rosati. Bravo.@mozarteum
audio2 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 è all' incirca la vita che facevo io a londra. però quelle città te le devi poter permettere anche nel resto del tempo.
spersanti276 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @audio2 A Londra paghi anche l'aria che respiri.
mozarteum Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Si ma dite la vostra. Che settimana riuscite a organizzare con un budget limitato?
Guru Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 I social non sono solo schifezza. Ci sono anche gruppi culturali che organizzano visite a luoghi normalmente non accessibili, dietro offerta libera. È anche molto interessante tenersi aggiornati sulle possibilità di visita ad edifici privati o interdetti al pubblico, come ad esempio le giornate del FAI o l'apertura annuale dell' Accademia militare di Modena. In questi casi il risparmio passa in secondo piano rispetto al piacere di ammirare opere d'arte di livello assoluto. Il cinema a €5 da noi non esiste, ma si possono fare abbonamenti. In più ci sono interessanti fondazioni come il mast nelle quali si possono assistere a belle proiezioni gratuite.
Jack Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @hifi_marco avevo messo la faccina che ride ma poi l’ho tolta perché fa molta tristezza in realtà. Bisogna che lo veda questo film.
Panurge Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: settimana Non riesco a inquadrare il concetto "tempo libero", che é? Vacanza? In quel caso 65 in effetti é pochetto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2023 Amministratori Inviato 6 Marzo 2023 mi sa che con 65v euro non ci arrivo.Vediamo questa bsettimana, sabato tango brunbch, pasta vino dolce pomeridiano e dallo dalle 13 alle 19, 10 euro domenica visita ad un museo comunale, gratis con carta mic, ho ampia scelta e me ne restano parecchi da visitare lunedi' cinema pomeridiano 5 euro martedi' bridge a casa con gli amici, ognuno porta wualcosa, diciamo 10 euro ad essere troppo ospitale mercoledi' teatro amatoriale, ce ne sono tanti, diciamo 10 euro giovedì passeggiata sulle mure aureliane, percorso interessante e ingresso gratuito venerdi' pizza con amici 20 auro se esagero totale 55 euro, non mi posso lamentare 1
hifi_marco Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Bisogna che lo veda questo film. è un film degli anni '70... questo è l'episodio più bello (e triste) a mio avviso.... purtroppo sempre attuale
Jack Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 10 minuti fa, hifi_marco ha scritto: è un film degli anni '70 mi piacciono molto i film di quel periodo. È un po' il neo realismo della mia generazione.
Jack Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 cmq io ci ho scherzato su ma il 3ad è bello ed ha un suo bel significato. Andrebbe sviluppato un po' ma sta settimane mi viene in mente niente di interessante da postare... io odio pianificare e non so cosa farò manco la mattina per il pomeriggio... quanto lo so o son doveri o son dottori sicché... mi piace andare alla come capita capita. Qui ancora c'è da attendere un po' per la fine dell'inverno e sono piuttosto in letargo ancora. 1
Messaggi raccomandati