Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

Inviato

Altra cosa che non si capisce è perché se quelli che hanno dac costosi devono autoconvincersi che vanno meglio, quelli che hanno dac non costosi non debbano ugualmente convincersi che vanno uguale a quelli più costosi. 

Poi ci saranno anche costosi che suonano male per carità. 

Inviato

Io proporrei una sezione dove si può scrivere solo in metrica, con gli accapo da poesia delle medie. Sul moderatore ho una candidatura referenziata.

captainsensible
Inviato
11 minuti fa, newton ha scritto:

Poi ci saranno anche costosi che suonano male per carit

Quando sono rotti, però.

CS

Inviato

@captainsensible si ma dopo ci sarebbe il deserto - come te abbiamo studiato molto sui libroni scientifici  e affrontato prof che avevano spesso il coltello fra i denti- io questa spinta a dar retta solo ai cosiddetti " esperti tecnici " non la ho - se si è scientifici ma sul serio a mio vedere di solito si è prudenti, si usa un linguaggio a modo e si spiega con garbo e competenza il proprio punto di vista: in queste pagine non ho notato tutto ciò.

Piuttosto (sempre a mio parere) si preferisce il gioco dei ruoli con anche un certo snobismo - ovvero: io ho macchine esclusive se non esclusivissime ma tu poveretto di devi gustare il dac da 100 € tanto suona uguale - quindi ..... e c'è molto auto-referenzialità

• Melius 2
Inviato

@jakob1965 ma veramente mi pare il contrario. Il titolo è che suonano uguali, lo svolgimento che chi ha speso di più è suggestionato, sprovveduto, fessacchiotto.

Comunque io ne ho quattro, di diverse fasce di prezzo, quelli meno costosi li tengo per sentirmi un po' meno scemo

• Haha 1
Inviato

@newton io ne ho cinque di Dac  e le differenze ci sono - da 50 € a 2000 € e la differenza c'è

• Melius 1
Inviato

@newton mi pare anche che si parla di suggestione così  .....  

Mighty Quinn
Inviato
27 minuti fa, newton ha scritto:

Altra cosa che non si capisce è perché se quelli che hanno dac costosi devono autoconvincersi che vanno meglio, quelli che hanno dac non costosi non debbano ugualmente convincersi che vanno uguale a quelli più costosi. 

È stato spiegato cento volte

se consideri che le misure escludono ogni possibile differenza udibile, è moooolto più probabile che i suggestionati siano quelli dei DAC esosi piuttosto che i poveracci pauperisti  

Mettiamola così

I poveracci straccioni sfatti e raffermi e pauperisti hanno dalla loro il 100% delle evidenze sperimentali oggettive

I nobili dell'hiend hanno dalla loro il 100% della narrativa mandibolare

Pick your choice 

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@jakob1965 guarda, pur essendo appassionato di tecnica audio (più che di "audiofilia"), ti dirò che non amo leggere recensioni e prove tecniche sui vari siti, al limite mi studio gli schemi costruttivi degli apparecchi quando disponibili, li mi diverto di più.

E ti dirò, vado ad orecchio quando ascolto da me, perchè già mi basta il mio lavoro per esaurirmi :classic_biggrin:.

CS

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, aldofranci ha scritto:

E questo è sintomatico del rispetto che hai per gli altri. 

In effetti il rispetto manca a chi esclude da un forum coloro che danno opinioni soggettive sul suono,potendo essere questo percepito da me in modo differente da te.

Inviato
14 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

da 50 € a 2000 € e la differenza c'è

Adesso non esageriamo, con 50 euro non si fa nemmeno la scatola per contenerlo. Ma arrivando ai 500/1000 euro si può ritenere chiuso il cerchio.

ascoltoebasta
Inviato
19 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

io ne ho cinque di Dac  e le differenze ci sono - da 50 € a 2000 € e la differenza c'è

E ti sbagli,le misure dicono che non è possibile,vendine 4 e tieni il più economico,suggestionabile che non sei altro....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Purtroppo  tanti vogliono fare i guru senza avere nessuna voglia di comunicare esperienze, passioni ,qualche bel componente scoperto

O il risultato di prove interessanti.

Anzi si mettono su un trono con discorsi sempre misteriosi , fumosi e non trasmettono semplicemente nulla.

Forse non vogliono trasmettere niente ,nessuna esperienza positiva fatta ma solo confusione .

Il vuoto….

Anche in questo finto parlare a favore di questi dac miracolati ,economici che suonano uguale ai costosi che non si sa’ quali sono , nessuna prova ,nessun  paragone .In tutto questo ,non c’è niente a favore dei buoni ascolti ,di scoperta di componenti a prezzi terreni ma dall’ottimo suono .

Come dovrebbe essere in un forum,in una discussione tra amici.

Mi sembra anche questo “spamming” ,disturbo alla comprensione reale di questo bellissimo hobby.

Proprio sul digitale dove si sono fatti passi immensi e con lo streaming hai a disposizione musica che pochi anni sarebbe stato irraggiungibile per tanti di noi per costi e spazi.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, Antonino ha scritto:

Il vuoto….

Per questo hai un talento particolare

3 minuti fa, Antonino ha scritto:

dac miracolati

I DAC miracolati ammesso che esistano sono quelli belli esosi che siccome costano un botto gli audiofili ci sentono i Serafini e i cherubini 

Inviato
13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

probabile che i suggestionati siano quelli dei DAC esosi piuttosto che i poveracci pauperisti  

io non credo che la divisione sia fra poveracci e suggestionati con disponibilità economica. Non mi piacciono queste definizioni. Si può godere del proprio impianto con dac dal costo nell'ordine delle centinaia di euro e non mi permetterei dii dileggiare nessuno. 

E' la continua pretesa che un naim dac o un marantz dac1, per dirne due che ho avuto e che non vanno neanche male, siano in certi contesti indistinguibili da apparecchi ben più costosi.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

effetti il rispetto manca a chi esclude da un forum coloro che danno opinioni soggettive sul suono,potendo essere questo percepito da me in modo differente da te.

E come ascoltano questi? Col c...?

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
21 minuti fa, newton ha scritto:

Non mi piacciono queste definizioni

Sono con te 

Nemmeno a me

Era un riferimento a chi additava i pauperisti come causa dei mali e delle patologie hiend, in questo treddo 

Sono cose pessime

Potrei dire vergognose 

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

tutto sta nell' estrapolarle,convertirle e trasportarle  in modo nitido e non confuso,e nei passaggi complessi e molto ricchi di strumenti,solitamente le differenze emergono.

E quale sarebbe il motivo? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge