Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Look01 ha scritto:

Però se uno apre una discussione con questo titolo dove alla fine non c'è un punto di domanda ma un punto esclamativo

Qualsiasi tipo di punto tu avessi messo in fondo al titolo, i binari su cui si sarebbe svolta, sarebbero stati gli stessi, fidati. 
Ho letto in questo 3d interventi al limite del vergognoso. 
Correggo: oltre. 

Inviato

@ascoltoebasta ma a te non farebbe piacere avere il tuo orticello in cui santificare beatamente le tue orecchie?

Scambiare opinioni senza intrusioni di rompipalle come me ed altri?

Io credo di si. 
Vale anche all’opposto, pensa te che impuniti. 

Inviato
43 minuti fa, Look01 ha scritto:

Però se uno apre una discussione con questo titolo dove alla fine non c'è un punto di domanda ma un punto esclamativo é ovvio che poi tutti si scaldano

Questo è uno dei pochi thread dove lo scontro è giustificato, direi appunto richiesto dal titolo.

Diversamente, un thread che viene aperto per parlare e giudicare una determinata elettronica e le possibili alternative, andrebbe un filo meno ostacolato.   

Mighty Quinn
Inviato
20 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non sarà mica una sola sto RME? 

Tanto io ciò anche il benchmark DAC 3

Il migliore DAC del mondo 

Lo dice Atkinson che lo mette nella  stessa categoria dei dacconi ultra tipo DCS su cui sbavano gli orecchi ultra allenati da guru e traffichini

(Mazza li sento già rosicare quelli dei DAC da ricchi ..)

Stereophile ClasseA+

Mang fuss 'na lavatric......

Inviato

@grisulea almeno stavolta qualcuno non ha parlato del niente….

Hai spiegato il tuo approccio al digitale 

Hai sbagliato persona:io ho dac gustard x26pro ,con dccu18  e master clocks lhy ock1 niente di costoso

Hai sbagliato persona quando dici che “cerco di capire con quattro righe” anche perché molte elettroniche me le sono costruito io ,anche diffusori quando capita ,come gli alimentatori dello streamer per esempio.

Sono uno sperimentatore audio per diletto da 30 anni e cerco di capire le cose come funzionano

Se potro ‘ ascoltare il dsp e mi piacerà lo userò .

Di informatica ne mastico parecchia ma uso lo streamer perché non voglio pensare a smanettare continuamente e InnuOS con il pc è difficile da battere 

Sono contentissimo del mio impianto !☺️

Mighty Quinn
Inviato
35 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ci ho perso del tempo, se ancora lo ritieni "il vuoto" me ne farò una ragione.

Il vuoto se c'è è quello che chi ci sbava i dacchi ultraesosi per farci quattrini o per pavoneggiarsi vorrebbe che ci fosse nella testa degli audiofili ancora non adeguatamente iniziati 

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Lo dice Atkinson

Allora tutti muti. 

Inviato
26 minuti fa, Antonino ha scritto:

Hai sbagliato persona

Ho risposto ad un tuo post perché mi è parso un buono spunto per un discorso generale. Comunque concordo, dovrei correggere l'ultima frase ma non è più possibile, scusami.

Inviato

@grisulea figurati  Stiamo cazzeggiando,e io di audio alla fine realmente ne capisco pochissimo 

Sono solo un curioso .

Inviato

Ve lo immaginate su Hydrogenaudio, una cosa tipo che uno prova all'ascolto due files audio identici (con verifica hash md5), e afferma che uno dei due (la copia precisamente) ha la fase invertita, come accade qui? 

Ecco, qui si può dire la qualunque, con il risultato che tutto è il contrario di tutto e di informazioni utili ne vengono fuori pochine.

Però è divertente. Come un bar dello sport.

Se vuoi informazioni serie, nel loro ambito, leggi Hydrogenaudio.

Inviato

@one4seven eh...c'è un rifiuto insensato del lato tecnico, che invece è parte del gioco, visto che sempre di apparecchi tecnologici stiamo parlando.

ci dicono che un cavo di potrnza ha un verso, dobbiamo credere  sentire differenze, altrimenti sei sordo o non hai l'impianto rivelatore.

Chi sa come funziona un cavo, come si muove la corrente in un conduttore, sa leggere lo schema di un finale, sa bemissimo che il verso del cavo è un panzana, e non sente ovviamente differenze. Ma se lo dici, e provi a mettere in dubbio l!autoproclamazione ad eletto, sviluppata in decenni di passione, so azzi tua....

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

Va bene anche quello ma quale sarebbe il vantaggio reciproco?

Confrontarsi ascoltando le opinioni altrui rispettandole,questo sarebbe il vantaggio.....anzichè dire che i grafici eran sbagliati perchè il risultato non m'ha soddisfatto,ma è chiedere troppo me ne rendo conto.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

ma a te non farebbe piacere avere il tuo orticello in cui santificare beatamente le tue orecchie?

Innanzitutto chi santifica sono altri,scambiare opinioni sarebbe utile.....ma col titolo di questo 3D l'opinione pare sia solo una.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Confrontarsi ascoltando le opinioni altrui rispettandole,questo sarebbe il vantaggio.....anzichè dire che i grafici eran sbagliati perchè il risultato non m'ha soddisfatto,ma è chiedere troppo me ne rendo conto.

Le opinioni le rispetto ma non cambiano i fatti. I fatti sono che qualunque esperienza tu possa riportare, a parte la condivisione personale, non serve a nulla. Troppe variabili per essere utili ad altri. Per quanto riguarda i grafici o il tuo impianto è nettamente superiore a qualcosa di messo a punto da esperti del settore o i test dei più eminenti scienziati che studiano l'audio ed in particolare la correlazione tra percezione e misure è una balla colossale.  Non vedo altre ipotesi. Tu quale delle due ipotizzi? Ne esistono altre?

Inviato
35 minuti fa, Ggr ha scritto:

eh...c'è un rifiuto insensato del lato tecnico

Ma al bar dello sport è normale, e fintanto che ci si diverte senza fare danni, va benissimo così. :classic_happy:

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Tu quale delle due ipotizzi? Ne esistono altre?

Che non c'è nulla di così assoluto,e si può preferire qualcosa che non sia la perfezione dei grafici ma ci vada vicino.

tra i tanti appassionati credo che molti potrebbero trarre vantaggi dalle esperienze riportate da ognuno di noi,sia da chi dice che non esistono differenze udibili sia da chi ritiene d'averle sentite.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Che non c'è nulla di così assoluto,e si può preferire qualcosa che non sia la perfezione dei grafici ma ci vada vicino.

Ma se ci va vicino non è che la conferma. Anzi se ci va vicino non vedo come qualcosa che ci va ancora più vicino non possa essere preferito. Altrimenti lo studio continua ad essere una bufala mentre l'esito pare prossimo al 95%

Mi pare fossero 70 diffusori e quasi 500 persone. Immagina la quantità di prove ed il tempo per portarlo a termine. In tutto il test non viene riportato o almeno a me non pare, cosa sta a monte dei diffusori. Che sia ritenuto poco importante?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti