Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

Inviato

M'avete fatto venì la voglia di prende un giradischi e una piastra per musicassette. 🤪

• Haha 1
loureediano
Inviato

Purtroppo bisogna sempre ripetere le stesse cose all'infinito.

In una piazza non affollata viene inscenato un furto, gli attori fanno di tutto perché sia evidente a tutti cosa stesse succedendo.

Morale della favola 

Solo a pochi minuti dal fatto nessuna sapeva dare una descrizione minimamente attinente e tutte erano diverse.

Banchetto con 2 torte identiche fatte contemporaneamente dallo stesso pasticcere nella stessa pasticceria.

Le torte venivano fatte assaggiare ai passanti.

Una costava il doppio dell'altra 

Sapete quale dicevano che era migliore?

Secondo voi prestidigitatori, cartomanti, streghe, maghi, politici, religioni etc. Come possono esistere e prosperare se non con l'inganno che si fa al nostro cervello.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

quale dicevano che era migliore?

Secondo voi prestidigitatori, cartomanti, streghe, maghi, politici, religioni etc. Come possono esistere e prosperare se non con l'inganno che si fa al nostro cervello.

Vado a chiamare il Tigre che di complotti se ne intende .

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, grisulea ha scritto:

Ma se ci va vicino non è che la conferma. Anzi se ci va vicino non vedo come qualcosa che ci va ancora più vicino non possa essere preferito.

Ma guarda che non contesto il test,ci mancherebbe,dico che esiste una percentuale di persone che alla perfezione preferisce qualche curva non perfetta. Io grazie a questi 2 amici,specialmente ad uno di loro,ho iniziato a conoscere e provare le correzioni digitali e le misure comparative,quando ancora non erano conosciute a livello commerciale in hifi,si è verificato sempre che le mie preferenze d'ascolto,in prove fatte sempre con calma e tempo a disposizione,avevano curve sempre simili,che differivano,anche se di poco, dalle curve ideali.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Banchetto con 2 torte identiche fatte contemporaneamente dallo stesso pasticcere nella stessa pasticceria.

Le torte venivano fatte assaggiare ai passanti.

Una costava il doppio dell'altra 

Sapete quale dicevano che era migliore?

C'è anche l'altro lato della medaglia gente che non si accorge in qualsiasi campo abbigliamento, mangiare , arredamento e molto altro di nessuna differenza, beati loro 🤣🤣.

Purtroppo io mi accorgo quando un oggetto o cosa é progettato e costruito a regola d'arte e la differenza la noto.

Non prenderlo assolutamente come un vanto per l'impianto non fa parte del mio carattere ed all'età che ho cerco di godere di quel poco o tanto perché sempre relativo é che posso permettermi.

Membro_0023
Inviato
Il 11/3/2023 at 16:15, Ggr ha scritto:

Insomma, chi sente tutto, chi sente niente.

Mi fai sentire in un limbo dal quale non riesco ad uscire

• Haha 1
loureediano
Inviato

@Look01 quindi tu sei al di sopra di ogni essere umano.

Non esiste persona che non sia condizionata.

Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

Non esiste persona che non sia condizionata

È tutto un magna magna 

Inviato

@loureediano Magari io sono umanissimo la suggestione ha due facce come tutto poi c'è la convinzione altra brutta bestia 🤣 a mio giudizio .

Di scienza e relativi  studi in altro settore certamente più impattante nella vita dell' Hi-Fi qualcosina ne so ed alle volte il risultato non é così facilmente interpretabile e può dar adito a seconda di come lo si vuole interpretare a più verità 🤣.

Se avessi una profonda conoscenza del settore Hi-Fi e mi ritenessi al di sopra delle parti sta' sicuro che mi farei pagare e profumatamente da qualche ditta.

Inviato

In pratica , secondo alcuni, ci si può auto convincere che una cosa molto costosa suoni  bene ma non che ci si possa autoconvincere che una cosa poco costosa suoni bene 

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

@Dufay per curiosità, senti differenze tra il DAC del tuo telefono ed un DAC esterno?

CS

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Dufay per curiosità, senti differenze tra il DAC del tuo telefono ed un DAC esterno

Non ho nessun dac esterno. Uso il telefono in purezza 

Inviato
29 minuti fa, Dufay ha scritto:

In pratica , secondo alcuni, ci si può auto convincere che una cosa molto costosa suoni  bene ma non che ci si possa autoconvincere che una cosa poco costosa suoni bene 

No, non c'è nessun autoconvincimento, suonano bene entrambi. Non sta li il problema e tu lo dovresti sapere benissimo, anzi lo sai benissimo, pensa quanta acqua è passato sotti i ponti pur piovendo poco da quando ti mandai quella scatoletta di cross attivo. Useresti oggi una sezione bassi passiva e senza dsp? E quale dac o pre o finale potrebbe farla suonare meglio? E quanto suona meglio tutto il resto sistemando il basso?

Inviato
Adesso, captainsensible ha scritto:

Dufay e quindi il telefono va bene.

Certo che si se non non lo ascolterei quindi almeno uno qua dentro non si fa influenzare dal costo...

La questione è quanto potrebbe andare meglio sempre a prescindere dal costo?

Inviato
10 ore fa, grisulea ha scritto:

Altrimenti lo studio continua ad essere una bufala mentre l'esito pare prossimo al 95%

Mi pare fossero 70 diffusori e quasi 500 persone

Torno a chiedere: si può avere un riferimento a tale studio?

Inviato

Ah il confronto l'ho fatto con atri telefoni usando sempre  l'uscita cuffia e ovviamente la differenza c'era e pure parecchia.

captainsensible
Inviato

@Dufay eh, ma è difficile capire se la differenza dipenda dal DAC del telefono o dal software utilizzato, visto che i telefoni hanno praticamente tutti un DSP che interviene sull'audio.

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge