one4seven Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @captainsensible l'ultima volta che ne abbiamo discusso @Dufay usciva dal telefono verso l'impianto col jack cuffie. Diciamo una configurazione non proprio "purissima" ...
Dufay Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Dufay eh, ma è difficile capire se la differenza dipenda dal DAC del telefono o dal software utilizzato, visto che i telefoni hanno praticamente tutti un DSP che interviene sull'audio. Non ne ho idea e non mi interessa nemmeno. Valuto sempre e solo il risultato finale Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene al di là di come è fatta e quanto costa. L'ascolto su tutto come deve essere cercando ovviamente di non prendere cantonate
grisulea Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Valuto sempre e solo il risultato finale Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene al di là di come è fatta e quanto costa. Esattamente.
Amministratori Admin Inviato 13 Marzo 2023 Amministratori Inviato 13 Marzo 2023 18 ore fa, gianventu ha scritto: Spero che gli amministratori prendano in considerazione l’ipotesi. A volte i recinti sono utili. @Admin Valà, ci provo. tutte le proposte costruttive sono benvenute e sono valutate collegialmente.
Dufay Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 13 minuti fa, one4seven ha scritto: @Dufay usciva dal telefono verso l'impianto col jack cuffie. Diciamo una configurazione non proprio "purissima Eppure funziona....negli anni ho sentito tanti impianti con liquida dotati di mille scatolette con click clack e reclick e reclack suonare malissimo.
grisulea Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 27 minuti fa, Necro ha scritto: Torno a chiedere: si può avere un riferimento a tale studio? Devi cercare gli studi di Olive e Toole. Si trovano anche il libri. Questo video lo trovo molto interessante. E' riassuntivo del concetto. L'ho già messo più volte, per questo non avevo risposto. 1
Gici HV Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Questo video lo trovo molto interessante Sottotitoli non disponibili, praticamente inutile per un ignorante come me..😞
Dufay Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 14 minuti fa, grisulea ha scritto: Esattamente Questo certo non vuole dire che sempre con poco si possano raggiungere risultati o che arrivati ad un punto non ci sia di meglio
Questo è un messaggio popolare. Marvin7 Inviato 13 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2023 34 minuti fa, Dufay ha scritto: 37 minuti fa, captainsensible ha scritto: Dufay e quindi il telefono va bene. Certo che si se non non lo ascolterei quindi almeno uno qua dentro non si fa influenzare dal costo... Quindi un telefonino utilizzato come dac e come sorgente, malgrado abbia componenti economici, circuiti stampati con tracce più fini di un capello, alimentazioni con batterie da pochi soldi, e se non collegato alla 220 con un trsformatorino switch, la presenza a pochi millimetri di un’antenna gsm molto potente, wi-fi, Bluetooth e un involucro di plastica va bene! Se invece la sorgente e il dac sono singoli, allora per essere Hi-fi devono avere lo chassis scavato nel pieno, alimentazioni da mezzo quintale, super-iper-femtoclock, cavi da idraulica super schermati e magari super fusibili perché non si sa mai che la scena si allarghi un altro po’…. Semplicemente assurdo! 1 2
gianventu Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene Con un MSB Select, lo resusciteresti e ti busserebbe pure alla porta. Con il fidato organo, ovvio.
grisulea Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sottotitoli non disponibili, praticamente inutile per un ignorante come me.. Anche io non capisco tutto ma ho il testo, 550 pagine, se guardi le immagini dovresti riuscire a capire almeno il concetto. A meno che di inglese sei proprio a zero
Gici HV Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: A meno che di inglese sei proprio a zero Si ferma alle medie degli anni '70..🤭😊
one4seven Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Eppure funziona.... Non ho dubbi, perchè non dovrebbe funzionare? Te lo confermo perchè l'ho usato anch'io per un pò. Ma dopo che ho messo su il Marantz ND8006... non c'è storia.
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 13 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Questo certo non vuole dire che sempre con poco si possano raggiungere risultati o che arrivati ad un punto non ci sia di meglio Mai detto che con poco si raggiungono risultati eccellenti, si raggiunge con poco (relativamente al concetto di poco nel nostro settore) fino ai diffusori, poi o ti arrangi o spendi un botto o ti accontenti. Comunque anche al meglio c'è un limite che è posto esattemente dove inizia il gusto (molto in alto comunque) e dove l'ambiente si ferma. Nessun impianto suonerà mai meglio della sala in cui si trova. 4
Dima83 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, captainsensible ha scritto: per curiosità, senti differenze tra il DAC del tuo telefono ed un DAC esterno? Io personalmente sento più differenze cambiando app di riproduzione piuttosto che dac esterno. provate Neutron e poi ditemi p.s: scusate l’intromissione
Membro_0021 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Il 11/3/2023 at 20:46, gimmetto ha scritto: Bellissima...mi hai tolto le parole di bocca! Un po' triste come figura... @gimmetto e sarà sempre più triste se i prezzi continueranno a salire e quindi appannaggio per soli ricchi i quali useranno l'impianto non solo per rompere il tedio ma anche come estensione del loro fallo. D'altronde scrivere che un impianto da 1500€ si sente come uno da un milione come fa il Sabbatini è un po' come dare la patente del fesso a chi ha investito somme da capogiro quindi la reazione che spesso si trasforma in ironia è inevitabile. Come al solito la verità sta nel mezzo: gli ammazza giganti se esistono non sono quelli che costano poche centinaia d'euro.
one4seven Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 25 minuti fa, Marvin7 ha scritto: non si sa mai che la scena si allarghi un altro po’…. A furia di allargare la scena, tocca abbattere le pareti laterali della stanza
gianventu Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 11 minuti fa, veidt ha scritto: D'altronde scrivere che un impianto da 1500€ si sente come uno da un milione come fa il Sabbatini è un po' come dare la patente del fesso a chi ha investito somme da capogiro Non ha certo bisogno di me, ma scrive cose assai diverse da queste.
Messaggi raccomandati