Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible l'ultima volta che ne abbiamo discusso @Dufay usciva dal telefono verso l'impianto col jack cuffie. Diciamo una configurazione non proprio "purissima" ...

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Dufay eh, ma è difficile capire se la differenza dipenda dal DAC del telefono o dal software utilizzato, visto che i telefoni hanno praticamente tutti un DSP che interviene sull'audio.

Non ne ho idea e non mi interessa nemmeno.

Valuto sempre e solo il risultato finale 

Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene al di là di come è fatta e quanto costa.

L'ascolto su tutto come deve essere cercando ovviamente di non prendere cantonate 

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Valuto sempre e solo il risultato finale 

Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene al di là di come è fatta e quanto costa.

Esattamente.

• Amministratori
Inviato
18 ore fa, gianventu ha scritto:

Spero che gli amministratori prendano in considerazione l’ipotesi. 
A volte i recinti sono utili. 
@Admin

Valà, ci provo. 

tutte le proposte costruttive sono benvenute e sono valutate collegialmente.

Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Dufay usciva dal telefono verso l'impianto col jack cuffie. Diciamo una configurazione non proprio "purissima

Eppure funziona....negli anni ho sentito tanti impianti con liquida dotati di mille scatolette con click clack e reclick e reclack suonare malissimo.

Inviato
27 minuti fa, Necro ha scritto:

Torno a chiedere: si può avere un riferimento a tale studio?

Devi cercare gli studi di Olive e Toole. Si trovano anche il libri.

Questo video lo trovo molto interessante. E' riassuntivo del concetto. L'ho già messo più volte, per questo non avevo risposto.

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Questo video lo trovo molto interessante

Sottotitoli non disponibili, praticamente inutile per un ignorante come me..😞

Inviato
14 minuti fa, grisulea ha scritto:

Esattamente

Questo certo non vuole dire che sempre con poco si possano raggiungere risultati o che arrivati ad un punto non ci sia di meglio 

Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene

Con un MSB Select, lo resusciteresti e ti busserebbe pure alla porta. Con il fidato organo, ovvio. 

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sottotitoli non disponibili, praticamente inutile per un ignorante come me..

Anche io non capisco tutto ma ho il testo, 550 pagine,  se guardi le immagini dovresti riuscire a capire almeno il concetto. A meno che di inglese sei proprio a zero

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

A meno che di inglese sei proprio a zero

Si ferma alle medie degli anni '70..🤭😊

Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Eppure funziona....

Non ho dubbi, perchè non dovrebbe funzionare? Te lo confermo perchè l'ho usato anch'io per un pò.

Ma dopo che ho messo su il Marantz ND8006... non c'è storia.

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

per curiosità, senti differenze tra il DAC del tuo telefono ed un DAC esterno?

Io personalmente sento più differenze cambiando app di riproduzione piuttosto che dac esterno. 

provate Neutron e poi ditemi 

p.s: scusate l’intromissione 

Membro_0021
Inviato
Il 11/3/2023 at 20:46, gimmetto ha scritto:

Bellissima...mi hai tolto le parole di bocca! Un po' triste come figura...

@gimmetto e sarà sempre più triste se i prezzi continueranno a salire e quindi appannaggio per soli ricchi i quali useranno l'impianto non solo per rompere il tedio ma anche come estensione del loro fallo. D'altronde scrivere che un impianto da 1500€ si sente come uno da un milione come fa il Sabbatini è un po' come dare la patente del fesso a chi ha investito somme da capogiro quindi la reazione che spesso si trasforma in ironia è inevitabile. Come al solito la verità sta nel mezzo: gli ammazza giganti se esistono non sono quelli che costano poche centinaia d'euro. 

Inviato
25 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

non si sa mai che la scena si allarghi un altro po’….

A furia di allargare la scena, tocca abbattere le pareti laterali della stanza :classic_biggrin: 

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

D'altronde scrivere che un impianto da 1500€ si sente come uno da un milione come fa il Sabbatini è un po' come dare la patente del fesso a chi ha investito somme da capogiro

Non ha certo bisogno di me, ma scrive cose assai diverse da queste. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti