Dufay Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 7 minuti fa, gianventu ha scritto: casa mia porta ad ascoltare meglio, a casa tua non so Ci fosse una sola cosa che porta a suonare meglio saremmo a cavallo
Dufay Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 36 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: me ha fatto piacere perchè è cio che penso anch'io,e come ho già scritto "Ascoltoebasta" non è "ascoltosolamente", l'ascolto è ciò che dice basta,è l'ultimo È una di quelle cose che dovrebbero essere patrimonio comune e invece ...
naim Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 41 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Pensa se il pollame audiofilo invece che indebitarsi per DAC da decine di migliaia di euro, cominciasse a mettere i soldi dove veramente si giocano la qualità E i diffusori sono il punto più critico di un impianto però, di norma, non credo che si abbini MSB ad Indiana Line. Chi spende cifre importanti in un dac si spera sia già adeguatamente coperto sul resto. Altrimenti sta ripartendo sicuramente male la spesa.
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: È una di quelle cose che dovrebbero essere patrimonio comune e invece ... Tra l'altro è talmente logica...... comunque ho scoperto che Toole usa il metodo "Ascoltoebasta",forse anche meno articolato,perlomeno io ho la certezza che le differenze le sento perchè ci sono,e a chi dovesse dirmi che son frutto di suggestione potrò tranquillamente rispondere: "ma cammina va"
Look01 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci fosse una sola cosa che porta a suonare meglio saremmo a cavallo Condivido tutto per mia esperienza sicuramente ambiente d'ascolto e diffusori sono importanti ma anche l'ampli e la sorgente nel mio caso il lettore CD di certo contribuiscono e non poco alla resa dell'impianto. Ci sono discussioni lunghe come la bibbia sui vari formati CD e dischi sullo streaming non mi pronunciò perché non l'uso comunque l'incisione può essere più o meno buona ma se la sorgente é qualitativamente mediocre farà da collo di bottiglia 😉💥.
Stel1963 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 46 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: a meno che uno non si voglia fare male da solo coi monotriodi, ma lì è un gioco per il gioco, non per la ricerca della corretta riproduzione) E sono pure uno che si fa male coi monotriodi. Però chi entra in casa mia e fa anche solo un’ascolto superficiale si fa ancor più male di me. Di solito torna a casa e vende tutto e poi si compra gli armadi ad alta efficienza e le monostufette che tanto disprezzi. Comunque non ho mai sentito grandi differenze ne nei dac ne nelle testine. Ho sentito grandissime differenze nei bracci e nelle casse, differenze nelle basi dei giradischi, lievi differenze nelle meccaniche cd, lievissime nei cavi per le casse mentre in quelli di segnale differenze abbastanza notevoli (sul phono poi!) legate sempre però a parametri di geometria che determinano capacità e impedenza. Mai sentito differenze tra rame diverso (ma sarà davvero diverso?) I condensatori influenzano davvero il suono come è giusto che sia, a seconda di materiali e tipologie, quanto la forma e l’accordo di un bass reflex (sono risuonatori d’altronde, equivalenti elettricità degli accordi di casse in materiali e con forme diverse) Ho sentito tanta differenza tra trasformatori di step up diversi, e nessuna differenza tra connettori o robe simili (ma ricordiamoci bene che maschi rca diversi hanno capacità diverse, quindi magari qualcuno ci sente anche piccole variazioni perché varia la capacità. Sento grande differenze tra un tweeter ed un woofer, e nessuna tra punte o piedini, infatyi uso coni di silicone e grafite che formano vere e proprie piattaforme antisismiche a basso costo. Sento la differenza enorme tra tubindi alluminio, acciaio, carbonio, ceramica su uno stesso braccio, o di contrappesi in materiali e con fissaggi diversi, mentre non sono mai riuscito a sentire nessuna differenza tra cavi digitali diversi o cavi ottici diversi. Sento la differenza montando solo cavi di alimentazione da almejo 1,5 mt ben fatti e con calza schermante, ma non sento la differenza tra cavo di alimentazione ben fatti e ben schermati. E ormai, a forza di sentire a livelli elevati, sono sordo sopra i 12.000 hz. Ma il supertweeter tagliato a 13k hz che non sento lo tengo comunque, perché chissa perché mi da un senso di maggior naturalezza e rifinitura (magari è un senso altruistico verso chi lo sente?). Insomma, sono un sordo a metà 🤣🤣🤣🤣
audio2 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 3 minuti fa, Stel1963 ha scritto: il supertweeter tagliato a 13k hz che non sento lo tengo comunque, perché chissa perché lo senti perchè anche se è tagliato non c'è solo il dopo 13mila, ma anche il prima 13mila che sebbene attenuato esiste e si somma al resto.
Vmorrison Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Anche Toole è stato silurato…molto bene, avanti tutta!!!🙈 1
gianventu Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci fosse una sola cosa che porta a suonare meglio saremmo a cavallo E chi l’ha detto.
Mighty Quinn Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 12 minuti fa, naim ha scritto: di norma, non credo che si abbini MSB ad Indiana Line. Chi spende cifre importanti in un dac Non ho capito che c'entra MSB da centomila si compra per avere quell'oggetto Ovviamente il resto costerà alquanto Qui si discute di altro E cioè che ovviamente se fosse interessato a un DAC della stessa qualità del msb e se uno non si beve la pubblicità per benevolenti, detta stessa qualità di MSB da centomila la puoi avere con cinquecento euro La qual cosa è scontata Come dire due più due fa quattro Non esistono altre possibilità se non nella propaganda o ingenuità o favolette da buonanotte
Mighty Quinn Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 15 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Comunque non ho mai sentito grandi differenze ne nei dac ne nelle testine. Ho sentito grandissime differenze nei bracci e nelle casse Bracci? Solo se messi male Testine? Mah....OT Casse? Ovvio DAC? Le differenze grosse le puoi sentire solo se difettati o disastrati ... altrimenti o nulla o minuzie 15 minuti fa, Stel1963 ha scritto: sono pure uno che si fa male coi monotriodi Allora passa a un bel classeddi' così avrai un suono corretto Il monotriodo lo lasci a fianco acceso ma scollegato così non fa danni ma un po' contribuisce alla suggestione...le lucette calde e quella roba lì
captainsensible Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @FabioSabbatini a che te frega, magari migliorano l'audio dei telefonini. @Vmorrison aspitt tu 1
Mighty Quinn Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: che te frega, magari migliorano l'audio dei telrfonini. Guarda che qualcuno qua ti crede e ci appiccia un DCS full enchilada al nokia 1310.....
Stel1963 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 22 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Allora passa a un bel classeddi' così avrai un suono corretto Il monotriodo lo lasci a fianco acceso ma scollegato così non fa danni ma un po' contribuisce alla suggestione...le lucette calde e quella roba lì Dai, vieni a cena a Torino. A casa mia se magna e se beve bene. E dopo magari ti metto in crisi qualche convinzione granitica, che non fa mai male!🤣
naim Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Non ho capito che c'entra MSB da centomila si compra per avere quell'oggetto C'entra perché sei hai scritto: ''Pensa se il pollame audiofilo invece che indebitarsi per DAC da decine di migliaia di euro, cominciasse a mettere i soldi dove veramente si giocano la qualità, e i diffusori sono il punto più critico di un impianto'' presumo volessi suggerire di investire sui diffusori che influiscono in altro modo sul risultato.
gianventu Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 14 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Guarda che qualcuno qua ti crede e ci appiccia un DCS full enchilada al nokia 1310..... Disaccoppiato e con adeguato cavo rodiato e grafenato, avresti voglia di raccattà mascelle… 2
Mighty Quinn Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 minuti fa, Stel1963 ha scritto: Dai, vieni a cena a Torino. A casa mia se magna e se beve bene. E dopo magari ti metto in crisi qualche convinzione granitica, che non fa mai male!🤣 Grazie caro! Ho vissuto qualche anno in Piemonte...poi sono juventino, del tipo allegriout Tipo dacesosiout Ci sono poche certezze, ma buone 1
Mighty Quinn Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: presumo volessi suggerire di investire sui diffusori che influiscono in altro modo sul risultato Certo giustissimo
Messaggi raccomandati