Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

@loureediano Magari io sono umanissimo la suggestione ha due facce come tutto poi c'è la convinzione altra brutta bestia 🤣 a mio giudizio .

Di scienza e relativi  studi in altro settore certamente più impattante nella vita dell' Hi-Fi qualcosina ne so ed alle volte il risultato non é così facilmente interpretabile e può dar adito a seconda di come lo si vuole interpretare a più verità 🤣.

Se avessi una profonda conoscenza del settore Hi-Fi e mi ritenessi al di sopra delle parti sta' sicuro che mi farei pagare e profumatamente da qualche ditta.

Link al commento
https://melius.club/topic/13349-i-dac-suonano-tutti-uguali/page/41/#findComment-768894
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Dufay ha scritto:

In pratica , secondo alcuni, ci si può auto convincere che una cosa molto costosa suoni  bene ma non che ci si possa autoconvincere che una cosa poco costosa suoni bene 

No, non c'è nessun autoconvincimento, suonano bene entrambi. Non sta li il problema e tu lo dovresti sapere benissimo, anzi lo sai benissimo, pensa quanta acqua è passato sotti i ponti pur piovendo poco da quando ti mandai quella scatoletta di cross attivo. Useresti oggi una sezione bassi passiva e senza dsp? E quale dac o pre o finale potrebbe farla suonare meglio? E quanto suona meglio tutto il resto sistemando il basso?

Link al commento
https://melius.club/topic/13349-i-dac-suonano-tutti-uguali/page/41/#findComment-768959
Condividi su altri siti

1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Dufay eh, ma è difficile capire se la differenza dipenda dal DAC del telefono o dal software utilizzato, visto che i telefoni hanno praticamente tutti un DSP che interviene sull'audio.

Non ne ho idea e non mi interessa nemmeno.

Valuto sempre e solo il risultato finale 

Se una cosa mi permette di ascoltare con estrema soddisfazione Bach come sto facendo ora va bene al di là di come è fatta e quanto costa.

L'ascolto su tutto come deve essere cercando ovviamente di non prendere cantonate 

Link al commento
https://melius.club/topic/13349-i-dac-suonano-tutti-uguali/page/41/#findComment-768992
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference