aldofranci Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: una lunga storia, che si ripete ciclicamente.. 😂😂 per poi concludersi in esilio coatto o tragicamente in campo dei fiori.. Apperò che finezza d'animo. @FabioSabbatini hai recepito il messaggio? Speriamo ti caccino, o sennò va' a morì ammazzato 1 1
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 50 minuti fa, fabbe ha scritto: Siete tutti sordi È che gli audiofili, a parte qualche fenomeno che però di essere fenomeno se lo dice da solo di se stesso, sono spesso poco attendibili. Ho assistito a prove in cui, non in cieco eh, si confrontavano diffusori, messi uno accanto a l'altro, e non sono stati in grado di capire se il suono provenisse dall'una coppia o dall'altra. Per cui, quando si legge su un forum di "abissi di differenze" tra un cambio fusibile o altro, beh... Una bella tara bisogna farla. Ma non è questione di essere sordi o meno. Che poi sempre questa poco velata accusa è anche piuttosto antipatica (non mi riferisco a te in particolare). È la semplice e comunissima fallacia dell'essere umano. Nessuno ne è privo. Molti hanno difficoltà ad accettarla. 1
Mighty Quinn Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 48 minuti fa, Ulmerino ha scritto: non eri quello che amava i cd transport Barclay???😁😁😁 Eccome! Ottima memoria bravo, si vede che mi segui con passione Una Barclay me la prenderei di corsa Non uso più CD ma come soprammobile è una figata Anche se il CD più bello di sempre rimane il transrotor, per diecimila si può trovare usato a volte Quisquilie 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 57 minuti fa, fabbe ha scritto: quando c'è qualcuno che sente le differenze tra le varie prese a muro dei cavi di alimentazione Talmente assurdo Ma vero Che indirettamente è una ulteriore evidenza a supporto del fatto che non sentono una mazza Credono di sentire a tutto spiano Soprattutto Alexis che è così stressato...come se di notte avesse il sonno tormentato da incubi....tanti RME fanno irruzione nel suo impianto ne prendono possesso e suonano meglio del suo padelloide! (cosa che sarebbe peraltro vera anche nella realtà) 6
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Ho assistito a prove in cui, non in cieco eh, si confrontavano diffusori, messi uno accanto a l'altro, e non sono stati in grado di capire se il suono provenisse dall'una coppia o dall'altra. Questo già può essere complicato. La summa avvenne a un topo audio di qualche anno fa, dove di una coppia di diffusori sonanti...uno era staccato. Fu la massaia del piano di sopra dello stabile antistante a strepitare: "visto che ci dovete smarruggiare la durlindana co' sti campanellini almeno attaccate l'altra cassa, maledetti!". E sull'altare del suono audiophilo bruciò i broccoletti ripassati in padella. 6
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 14 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Comunque credo sia inutile tirarla per le lunghe,sarà capitato anche ad alcuni di voi di conoscere il tipo che: - in pizzeria: "mi porti una media chiara grazie,tante una birra vale l'altra". - "ma come fate ad accorgervi che questa grappa e di maggior qualità? Per me le grappe son tutte uguali". - "io compro il pane al discount,so che l'impasto è precotto e surgelato,ma quello col lievito madre mi sembra uguale". - " Ah io la Paella la compro pronta di 'due salti in padella',è buona come quella del ristorante". .....quindi non c'è di che stupirsi se per qualcuno i DAC suonano tutti uguali,i cavi anche etc,etc....è la natura umana. Come al solito paragone improprio (devi dimostrare che una bevanda ed un alimento siano uguali ai dispositivi elettronici), ma suggestivo per i creduloni ed ecco la tesi...ovviamente sbagliata! Mancano proprio le basi.
enzo966 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Ho assistito a prove in cui, non in cieco eh, si confrontavano diffusori, messi uno accanto a l'altro, e non sono stati in grado di capire se il suono provenisse dall'una coppia o dall'altra. Per cui, quando si legge su un forum di "abissi di differenze" tra un cambio fusibile o altro, beh... Una bella tara bisogna farla. È accaduto anche a casa mia, tanti anni fa (ante flagello chihuahua): un mio amico, audiofilo da molti decenni, mi ha chiesto quale coppia stesse suonando tra Avalon Eidolon Diamond e B&W 801D: diffusori un pizzico differenti tra di loro
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 14 ore fa, one4seven ha scritto: e mi lascio guidare anche dalla suggestione e da tutte le imperfezioni umane del caso. È un hobby cavolo! Preferisco giocare! Questa è una delle poche considerazioni intelligenti! Anch'io mi faccio ovviamente suggestionare, basta esserne consapevoli.
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 12 ore fa, Superfuzz ha scritto: Cioè tutte ma proprio tutte? Potresti cortesemente indicarci la rivista? Per essere bannato??! In realtà non lo faccio perchè: è una cosa riservata, sarebbe scorretto e tra l'altro siamo amici. Devo dire che è già stupefacente il fatto che me lo abbia confidato.
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 4 minuti fa, gimmetto ha scritto: Come al solito paragone improprio Paragone perfettamente calzante,birre con luppoli,malti e lieviti di ceppi e provenienza diversi,diverso metodo di produzione,eppure per molti l'una vale l'altra,non sentono differenze,sarà difficile ammetterlo ma come accade con le birre accade con tutto.
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: È la semplice e comunissima fallacia dell'essere umano. Nessuno ne è privo Ed è la ragione per cui bisognerebbe fare prove in cieco molto accurate,con un numero di ascolti e impressioni che escludano suggestione e casualità,se se ne ha voglia è anche divertente,io ne ho fatte molte e so con certezza che quando ho sentito differenze evidenti,queste erano reali,se per altri dopo questo tipo di prove il risultato sarà differente ne prenderanno atto,guardate che il concetto è di una semplicità disarmante.
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 5 ore fa, maxraff ha scritto: Ragazzi ho la soluzione: un bel compattone e via! Tanto suonerà più o meno come l’impianto attuale e se ti sembra che suoni peggio, no panico, sono solo suggestioni o paure o chi sa che😂😂😂 In realtà nessuno ha detto che gli impianti suonino simili, ma solo i cavi e i DAC.
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 11 minuti fa, Superfuzz ha scritto: abbè, così è facile però @Superfuzz Se vieni all'hi-Fidelity di Milano te lo dico...in privato con clausola di riservatezza!
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @ascoltoebasta d'accordissimo, soprattutto in vista di acquisti importanti. Ma personalmente le prove, in cieco e non, alla fine mi risultano tutt'altro che divertenti. Mettere su sempre gli stessi dischi, mi viene la nausea. Mi annoio. E così torno sempre al mio sport preferito, scovare nuovi dischi da ascoltare. 2
gimmetto Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: birre con luppoli,malti e lieviti di ceppi e provenienza diversi E' proprio la stessa cosa, non ci avevo pensato!@ascoltoebasta Luppoli=condensatori malti=resistenze lieviti=induttanze E i cavi? e l'alimentazione...a già, magnamo!
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Ma personalmente le prove, in cieco e non, alla fine mi risultano tutt'altro che divertenti. Mettere su sempre gli stessi dischi, mi viene la nausea. Mi annoio. Certamente queste prove devono avere un fine,le mie erano "divertenti" proprio perché avrebbero determinato delle scelte,ma sarebbero utili perlomeno per evitare ad alcuni di sentenziare in modo assoluto,e se tali prove dovessero portare a non rilevare differenze si potrebbe al massimo sostenere che: "io non ho sentito differenze".
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: E' proprio la stessa cosa, non ci avevo pensato!@ascoltoebasta Luppoli=condensatori malti=resistenze lieviti=induttanze E i cavi? e l'alimentazione...a già, magnamo! Ti sfugge il concetto: tra due birre completamente diverse molti non colgono differenze e per loro sono uguali,per altri,io son tra questi,è molto facile riconoscere quali luppoli sono stati utilizzati ed eventualmente quali di questi in dry-hopping. Ci son persone per le quali non esistono differenze tra due prodotti e altre che ne riconoscono anche le sfumature caratterizzanti,accade in ogni settore, anche nell'audio,e non è un difetto o una colpa,è semplicemente così,l'errore sta nell'affermare che se io non sento differenze significa che le differenze non ci sono. 3
Messaggi raccomandati