Vai al contenuto
Melius Club

I dac suonano tutti uguali!

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven yes, stavo per citarlo anch'io.....fu molto divertente leggere quel post. 😀😀😀

Per questo @scroodgeè diventato per me un riferimento affidabile. 😝

Inviato

Per chi non sente differenze tra elettroniche, diffusori e cavi, ed è tutta suggestione e truffe:

Vendete tutto, mettetevi il ricavato in tasca e compratevi per sentire la musica Alexa😂

ascoltoebasta
Inviato

@Gici HV proprio come per coloro che ritengono la Paella di "due salti in padella" buona come quella del ristorante,due facce della stessa medaglia.

Inviato
39 minuti fa, one4seven ha scritto:

E così torno sempre al mio sport preferito, scovare nuovi dischi da ascoltare. :classic_love: 

Bravo, così non hai nemmeno il dubbio che l'impianto non suona come il giorno prima.😁

Io, a parte che ho mazzo impianto autocostruito, quando mi piace qualche oggetto, lo compro, (tutta roba usata ed economica), poi come suona, mi interessa poco, tanto stravolgimenti non ne ho mai sentiti, manco quando mi hanno prestato qualche elettronica molto costosa.

Inviato
24 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Per chi non sente differenze tra elettroniche, diffusori e cavi, ed è tutta suggestione e truffe:

Vendete tutto, mettetevi il ricavato in tasca e compratevi per sentire la musica Alexa😂

Si parla di Dac, non in generale di impianti

E comunque non ho mai sentito dire da nessuno che tutti i diffusori e gli ampli suonano uguali.

• Melius 1
Inviato

@pro61@pro61 io differenze più o meno le noto, ma ho lasciato perdere le varie fisime perché non mi divertivo Più.

Adesso sono molto più soddisfatto, sto in trepidante attesa di passare in edicola per ritirare una copia di What You Hear Is What You Get, disco del 71 che non ho mai ascoltato,  aspetto con ansia ogni nuovo suggerimento da canali YouTube come Terminal Passage, che poi vado a cercare in streaming (e spesso non c'è :classic_dry:). Per non parlare di quando mi metto a spulciare il database di Progarchives.com etc.. etc.. 

Questa è vita (audiofila)! :classic_biggrin: 

Inviato

Continuo a meravigliarmi del fatto che non si è ancora capito che il settore audio è la culla del FURTO CON DESTREZZA dove, continuo a sentire   prezzi ingiustificatamente stratosferici che possono generare, in una persona mediamente acculturata e con un livello di studi basilare, solo ilarità e compassione per tutti i poveri pivelli che abboccano come pesci pescati con la dinamite ai canti delle sirene truffatrici. Parlo da ingegnere industriale che conosce i processi di costificazione e da audiofilo che possiede (senza aver pagato i folli prezzi richiesti) Air Tight, Burmester, Wilson Audio, JBL, T+A, Acrolink, Nanotec e tanto altro.......

Inviato
2 minuti fa, Jep ha scritto:

e da audiofilo che possiede (senza aver pagato i folli prezzi richiesti) Air Tight, Burmester, Wilson Audio, JBL, T+A, Acrolink, Nanotec e tanto altro.......

Ci sveli il segreto? 

Inviato

@Jep e tu allora che ci stai a fare in un forum audio, soffri della sindrome di Stoccolma?

Inviato
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

Si parla di Dac, non in generale di impianti

E comunque non ho mai sentito dire da nessuno che tutti i diffusori e gli ampli suonano uguali.

Perché non hai letto quello che scrive chi ha aperto la discussione 

Mighty Quinn
Inviato
16 minuti fa, Jep ha scritto:

settore audio è la culla del FURTO CON DESTREZZA dove, continuo a sentire   prezzi ingiustificatamente stratosferici che possono generare, in una persona mediamente acculturata e con un livello di studi basilare, solo ilarità e compassione per tutti i poveri pivelli che abboccano come pesci pescati con la dinamite ai canti delle sirene truffatrici

Alcuni sono poveri...ma molti sono ricchi

E questo è parte del gioco

I ricchi hanno bisogno di comprare roba ultraesosa se no non sono contenti e ovviamente suona rotto 

Le riviste, i forum e il sottobosco pompano e strillano le fanfare

Alcuni non ricchi se la bevono e quando hanno un po' da spendere in...fumo, lo spendono, con sacrificio

Cornuti e mazziati 

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

In realtà nessuno ha detto che gli impianti suonino simili, ma solo i cavi e i DAC.

…e le meccaniche CD 😀

A24557ED-1C8B-4FF5-A8E0-04B18B953855.gif

• Thanks 1
Inviato

Io stimo molto chi oggi fa campagna per riportare l'HiFi ad un hobby più sano, ma ho la sensazione che per risanare anni di menzogne perpetrate a vario titolo, si rischia di spingere oltre misura, con l'effetto di perdere l'equilibrio e cadere in stereotipi banali e semplicitici.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge