maurodg65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 minuto fa, carmus ha scritto: Allora in sintesi: a) bisogna combattere gli scafisti; b) le condizioni meteo hanno il loro peso; c) le ong sono colluse con gli scafisti; d) i morti di fame tolgono il lavoro agli indigeni; e) bisogna aiutarli a casa loro (proprio da dove scappano; f) bisogna fare una selezione razziale (per concludere in bellezza). Forse dimentico qualcosa? Sarebbe il caso che tu faccia le sintesi di ciò che viene scritto e non di ciò che nel bignamino della sinistra ci spiegano pensi l’altra parte politica.
ferdydurke Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 3 ore fa, Martin ha scritto: Purtroppo è così: Ci sono fenomeni che sfuggono al nostro controllo. Ma non è vero, se c’è la volontà politica si può fare molto…non ci possiamo permettere di avere l'Europa invasa di milioni di disperati…vorrebbe dire la fine del nostro modo di vivere, la distruzione della nostra civiltà…problemi sociali enormi e irrisolvibili…risorse che mancano…l'Europa, poi è pure densamente popolata…sinceramente tra noi e loro preferisco salvarci noi…il pratica possiamo ospitare un numero limitato di migranti e pure con tanti problemi…le frontiere andrebbero controllate per bene…i modello australiano o quello della UK non mi pare negativo…finché esistono i confini nazionali ogni paese ha il sacrosanto diritto di far entrare chi vuole, con i mezzi che ritiene opportuni…
senek65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Gli ipocriti sono quelli che ragionano come te Ma va?
carmus Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @maurodg65 non so perché te la prendi, io i tuoi post nemmeno li leggo. Peraltro dove ho scritto che sono argomenti di destra? ah.... forse ho capito.
senek65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sinceramente tra noi e loro preferisco salvarci noi…il Venti minuti di applausi
ferdydurke Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Venti minuti di applausi Guarda che in Europa la stragrande maggioranza della popolazione è favorevole a una efficace difesa dei confini…se la democrazia ha un qualche senso bisognerà tenerne conto…se permetti una politica intelligente ne dovrebbe tenere conto…sa l'Europa diventasse come l’Africa nessuno ne avrebbe vantaggi
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 14 minuti fa, carmus ha scritto: non so perché te la prendi, io i tuoi post nemmeno li leggo. Peraltro dove ho scritto che sono argomenti di destra? ah.... forse ho capito. Non me la prendo e che tu non abbia letto i miei post l’avevo già capito, come avevo capito che non ne avevi letto praticamente nessuno, hai solo elencato cioè che il vademecum della sinistra stigmatizza attribuendolo alla parte politica avversa. Una qualsiasi discussione od un confronto nel merito degli argomenti trattati è impossibile, oggi come ieri, nulla è cambiato, solo demagogia.
carmus Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 per me è impossibile confrontarmi con te, credimi. è per quello che ti salto.... @maurodg65
senek65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ferdydurke guarda che non c'era nessun intento canzonatorio. Hai semplicemente detto la verità. È ciò che pensano tutti.
audio2 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 49 minuti fa, ferdydurke ha scritto: se c’è la volontà politica si può fare molto basterebbe cominciare a fare meno guerre libia siria curdistan afganistan ovvio che se stai dall' altra parte dell' oceano te ne fotti bellamente
LeoCleo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @audio2 e la Libia? E il “batti batti le manine” contro Mubarak?
Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 Il padre della legge più rigida del mondo contro gli scafisti e l’immigrazione illegale via mare (se Salvini rischia 15 anni con la magistratura italiana Sunak rischierebbe 35 ergastoli consecutivi), Rishi Sunak, Premier del partito conservatore UK, ha una biografia interessante. E’ un immigrato di seconda generazione da genitori africani di origine indiana, il padre Kenyota e la madre della Tanzania. E’ fatica dargli del “razzista-fascista”.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 7 ore fa, carmus ha scritto: per me è impossibile confrontarmi con te, credimi. è per quello che ti salto.... Lo immagino, senza argomenti concreti e con la sola ideologia non si va distanti, l’ho visto non sai quante volte.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il problema atavico della sinistra nasce quando si confronta con il mondo reale, quando deve offrire soluzione a problemi concreti, quando serve il pragmatismo e non la mera ideologia, quando banalmente si deve uscire dalla propria zona di comfort e provare a rispondere ai reali bisogni del paese, il PD oggettivamente nel decennio passato ha anche cercato di farlo ed era stato premiato dall'elettorato per questo, ma i giochi di potere interni hanno azzerato tutto e la base storica ha poi ha scelto di ritornare all’antico, oggi ha toccato il suo apice e vedremo cosa gli riserverà il futuro. Almeno Bonaccini aveva il pregio di avere le idee chiare e parlava altrettanto chiaramente ed aveva il coraggio di affermare cose che la nuova leadership di sinistra rifiuta anche solo di commentare, figurarsi di ammetterle, poco male. https://www.instagram.com/reel/CosD9zUjIK_/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
carmus Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @maurodg65 leggere te e un qualsiasi giornale di destra è la stessa cosa; mi dici quali sono i tuoi argomenti, ripeti ossessivamente le stesse cose con un'arroganza peraltro al limite della permanenza in un forum di gente civile. Sei il copia e incolla del forum... Però come ti ho già detto in altra occasione, ignorami così come io ignoro te. 1
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 48 minuti fa, carmus ha scritto: leggere te e un qualsiasi giornale di destra è la stessa cosa; mi dici quali sono i tuoi argomenti, Quelli che esprimo ogni volta, questo è il thread sull’immigrazione e sull’argomento mi sono espresso chiaramente, soccorso in mare si sempre e comunque, non è accettabile che nessuno muoia affogato senza venire soccorso, ma accoglienza indiscriminata ed illimitata no, non perché abbia qualcosa contro chi lascia il proprio paese per cercare migliori condizioni di vita, ma perchè un numero illimitato di persone che arrivassero nel paese lo sottoporrebbero ad una pressione sociale ed economica che non sarebbe sopportabile e che creerebbe più problemi di quanto non ne risolverebbe, questo al netto del fatto che proprio all’Italia servono stranieri per compensare il calo demografico e supportare il tessuto economico che altrimenti, come in parte sta già accadendo, entrerebbe in crisi e metterebbe in crisi il benessere diffuso e soprattutto la tenuta del welfare così come lo conosciamo. Non è difficile, concordi?
appecundria Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 18 ore fa, maurodg65 ha scritto: un tentativo di disincentivare gli arrivi sui barconi che mettono a rischio la vita dei migranti non è da stigmatizzare Mauro, ma tu davvero ci credi a questa cosa? Ma secondo te uno parte con donne e bambini da una valle afghana, arriva chissà come sulla spiaggia di Izmir... e non si imbarca? No, torna indietro va dai talebani e chiede scusa. E forza, su...
appecundria Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, carmus ha scritto: qualsiasi giornale di destra 1
Messaggi raccomandati