Vai al contenuto
Melius Club

Naufragi e immigrazione: la ricetta dell’UK conservatrice

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, dariob ha scritto:

non lo so il perchè, continuo a chiedermelo, mi picerebbe una risposta che esuli

dalla solita tiritera di sfruttamento, colonialismo, e bianchi cattivi.

Quindi il colonialismo non è esistito, così come l' apartheid,  non ci sono schiavi che estraggono il coltan, non ci sono altri schiavi che sparsi in asia che costruiscono telefoni, scarpe,  vestiti...

Tutte balle 

• Melius 1
Inviato

@senek65

18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quindi il colonialismo non è esistito, così come l' apartheid,  non ci sono schiavi che estraggono il coltan, non ci sono altri schiavi che sparsi in asia che costruiscono telefoni, scarpe,  vestiti...

Ah , ok, scusa non ci avevo pensato. Certo certo...

Inviato

@dariob ma guarda è inutile che fai lo splendido.  La storia mica è stata inventata e i fatti sono fatti. La questione è di una semplicità disarmante: per fare in modo che una parte del mondo se la goda ce ne deve essere un'altra che sta con le pezze al cūlus. È così da,sempre.  Ma almeno un tempo erano onesti: facevano una bella guerra e quelli che era tuo è mio.

Invece di fare filosofia basterebbe accettare che è così e basta. E invece pure l'assoluzione vogliamo! Ma su!

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

non ci sono altri schiavi che sparsi in asia che costruiscono telefoni, scarpe,  vestiti...

Tutte balle 

Ma, ci sono ancora certo,  ma direi che il quadro che disegni  tu sia un po' cambiato ultimamente . Non so dalle tue parti ma dalle mie vedo attività storiche che passano in mano a cinesi, che subentrano  pagando cash. 

Anche sta' guerra sui dazi tra usa e Cina un pochetto dovrebbe farti drizzare le antenne riguardo ad una situazione che si è evoluta da come la dipingi tu .

Inviato
44 minuti fa, senek65 ha scritto:

e è così e basta

45 minuti fa, senek65 ha scritto:

almeno un tempo erano onesti:

:classic_biggrin:Uffa la banalità posso accettarla, ma accuse di disonestà intellettuale no eh.:classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Meloni cancella i decreti Salvini e apre all'immigrazione. Destra audiofila ancora una volta lasciata in retroguardia a proteggere la ritirata (ritirata nel senso di retromarcia).

Perché in retroguardia? Ho sempre sostenuto che far morire in mare i migranti non abbia nulla di destra, è l’ennesima prova che la Meloni stia facendo bene anche perché sta gettando a mare il bagaglio ideologico che la zavorrava fino ad oggi. 

Inviato

P.S. Che non vuol dire comunque  accettare ed accogliere senza limiti, vuol solo dire che non ci saranno più pagliacciate come il blocco dei porti e che Salvini è certificato sia un minchione, ma non è certo una novità.

Inviato

https://www.repubblica.it/politica/2023/03/08/news/immigrazione_decreti_meloni_flussi_scafisti-391168307/?ref=pay_amp

Migranti, Meloni archivia i decreti Salvini: al Cdm di Cutro norme severe per gli scafisti ma più ingressi regolari

08 Marzo 2023

di Emanuele Lauria

(fotogramma)

Uno o più provvedimenti che saranno esaminati e varati domani, nel corso del consiglio dei ministri di Cutro, dieci giorni dopo il naufragio

Aggiornato alle 19:37 1 minuti di lettura

ROMA - Ecco i decreti Meloni sull'immigrazione. Uno o più provvedimenti che saranno esaminati e varati domani, nel corso del consiglio dei ministri di Cutro, dieci giorni dopo il naufragio che è costato la vita a decine di disperati. Si parte da norme più severe a carico degli scafisti, ma il ventaglio di misure è ampio. L'obiettivo è quello di agevolare la migrazione regolare, con una semplificazione delle regole sugli accessi.

Inviato

https://www.repubblica.it/politica/2023/03/08/news/consiglio_ministri_crotone_meloni_governo-391008843/amp/

L’Ue: “Mezzo miliardo per i corridoi umanitari per i migranti”. Scontro Meloni-Salvini sui poteri di Piantedosi

08 Marzo 2023

di Tommaso Ciriaco

3D1F3678-AE69-463D-84F4-2AE7AEF0EE20.webp.9ff8d34196be8fad3cb47f280274f630.webp
Giorgia Meloni (ansa)

Faccia a faccia tra la premier e il vice. Duello sulle norme da portare a Cutro nel Cdm. Lettera di von der Leyen: “Eviteremo altre tragedie”

ROMA - È il giorno in cui Ursula von der Leyen promette una "soluzione europea" che provi a "evitare tragedie" come quelle di Cutro. Rispondendo a una missiva di Giorgia Meloni, la Presidente della Commissione annuncia l’intenzione di rafforzare il coordinamento europeo sulle attività Sar e di stanziare entro il 2025 mezzo miliardo di euro per corridoi umanitari che permettano di accogliere in Europa 50 mila persone.

appecundria
Inviato

Meloni prima ministra

Sei davvero di sinistra

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ursula von der Leyen

Ogni volta che Giorgia si vede con Ursula torna più civilizzata. Ci hai fatto caso? 

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, dariob ha scritto:

Uffa la banalità posso accettarla, ma accuse di disonestà intellettuale no eh.

Mi piacerebbe catapultarti con la famiglia in un bel campo profughi in Siria o in Libia, per vedere se ti passa la voglia di ridere e se trovi tutto ancora banale.

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Non so dalle tue parti ma dalle mie vedo attività storiche che passano in mano a cinesi, che subentrano  pagando cash. 

Anche sta' guerra sui dazi tra usa e Cina un pochetto dovrebbe farti drizzare le antenne riguardo ad una situazione che si è evoluta da come la dipingi tu .

Evoluta ? 

Tralasciando il fatto che se un cinese si compra un bar, in contanti o meno, significa che qualcuno il bar glielo vende, i dazi alla Cina non sono altro che l'ennesima riprova di quanto esposto.

Va bene la Cina finché non rompe le palle, e ce ne freghiamo se spara in testa a chi non è d'accordo con il comitato centrale,  non va più bene quando mette la freccia e tenta il sorpasso.

Ma io mica mi scandalizzo, visto godo ampiamente dei vantaggi che comporta nascere in occidente. 

E mica voglio che cambi.  Ma sono consapevole di come questo viene ottenuto,  e non faccio la verginella.

appecundria
Inviato

Il sindaco di Cutro scarica il suo camerata Piantedosi e si schiera al fianco dei sopravvissuti.

"Di lui me ne frego, alle sepolture ci pensa il Comune, l'Europa ci guarda, difenderò l'onore dell'Italia".

Azz! Vuoi vedere che questo ha davvero creduto alla storia del patriottismo!

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Che non vuol dire comunque  accettare ed accogliere senza limiti, vuol solo dire che non ci saranno più pagliacciate come il blocco dei porti e che Salvini è certificato sia un minchione, ma non è certo una novità.

adoro questi salti mortali, se mai la meloni dovesse fare il pugno chiuso da un giorno all'altro sareste tutti comunisti! :classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

adoro questi salti mortali, se mai la meloni dovesse fare il pugno chiuso da un giorno all'altro sareste tutti comunisti! :classic_biggrin:

Ma quali salti mortali? Hai mai letto un mio post al riguardo? Ma soprattutto ne hai mai compreso uno? La Meloni sta facendo l’unica cosa sensata da fare, se mettesse anche Salvini in un angolo sarebbe perfetto, restano ovviamente sempre in vigore i limiti di buon senso sugli ingressi che, seppur aumentati a 50k, non permettono di seguire le “derive ideologiche” dell’estrema sinistra su un ingresso di migranti illimitato, che è poi ciò di cui abbiamo discusso in questi giorni.

Purtroppo il limite di 50K è più alto ma egualmente inferiore al numero delle partenze, nell’anno della crisi dei migranti si parlava, vado a memoro, di 200k arrivi e tra gennaio e febbraio di quest’anno si parla di poco meno di 15k arrivi, quindi discorso legato al soccorso ed alle tragedie non è passato di attualità ed il rischio di altri naufragi non è stato eliminato dalle nuove norme, né mai lo sarà purtroppo.

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il sindaco di Cutro scarica il suo camerata Piantedosi e si schiera al fianco dei sopravvissuti.

"Di lui me ne frego, alle sepolture ci pensa il Comune, l'Europa ci guarda, difenderò l'onore dell'Italia".

Forse ti riferisci a quanto ho sentito al tiggí stamattina (non sono a conoscenza di scontri tra sindaco e ministro) e quindi chiedo: per quale motivo una famiglia fuggita dall’Afghanistan vuole tornarci per riportare le salme? 

appecundria
Inviato
35 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

e quindi chiedo: per quale motivo una famiglia fuggita dall’Afghanistan vuole tornarci

Il mondo è vasto e complesso, e tu non puoi pretendere di capirlo tutto.

Il sindaco di Cutro è sì di destra, ma è prima di tutto un meridionale, certe cose le capisce.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio