Dufay Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Come da titolo chiedo agli esperti. Conosco poco Wagner
giorgiocana82 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Mi viene difficile considerare perdibile qualcosa di Wagner, forse le prime opere tipo Rienzi. Come direzione apprezzo molto Solti, per cui dove non indico diversamente la direzione è la sua. Sicuramente direi il Ring, direzione di Solti, alternative stesso periodo Karajan, Bohm. Partirei da opere più semplici tipo l'Olandese Volante (Fliegende Holländer in tedesco), giusto per sciogliere il ghiaccio e affrontare le altre opere più complesse Poi Lohengrin, Tannhauser, Parsifal, Tristan und Isolde, Meistersinger Von Nurnberg: tutte opere importanti, anche come durata. Se devi fare una scelta tra solo tre farei Ring (già queste sono 4), Parsifal e Tristan. A presto Giorgio
spersanti276 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Dufay ...pure io, bongiorno e bonasera quanno se'ncontramo su 'e scale... 1
Tronio Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @spersanti276 però me pare 'na personcina taaanto ammodo... 1
mozarteum Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Parliamo di un Colosso. Tutto o quasi e’ imperdibile. Se la domanda riguarda un po’ il technicolor audiofilo allora parti subito con l’ouverture dell’olandese volante e stai attento a non essere travolto dal mare in tempesta. Volume alto onde sei metri Su streaming puoi scegliere fra Solti Bohm Dorati e Sinopoli. Poi la marcia funebre di Sigfrido (dalla Goetterdaemmerung), l’ouverture dei Meistersinger, quella del Parsifal. E poi il preludio del Lohengrin metafisico. Imprescindibili preludio e morte di Isolde dal Tristan und Isolde Bohm Bayreuth, e il finale di Walkiria (direi Solti) ah mo che mi ricordo c’e’ un bel disco Dg di sole ouverture di Bohm coi Wiener Philarmoniker. Buona la registrazione eccezionale la qualita’ artistica. Credo di avere tutto il tuttibile di Wagner in cd e Lp, quindi a disposizione se serve altro 1
garmax1 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 41 minuti fa, giorgiocana82 ha scritto: Sicuramente direi il Ring, direzione di Solti, Quello tra l'altro su Qobuz c'è disponibile in hi res 24/192. Oppure il blue ray pure audio del Ring diretto da Karajan, @mozarteumdirà senz'altro :ma le voci non sono tutte all'altezza 😏. Ma per godere appieno con i tuoi diffusori autocostruiti @Dufay quel disco è perfetto!! 1
spersanti276 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Tronio Però nun viene mai all'assemblea condominiale.
spersanti276 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @mozarteum oppure entrambi? Di Overtures ho questi, è robetta? 1
Dufay Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: per godere appieno con i tuoi diffusori autocostruiti @Dufay quel disco è perfetto! Comincio con quello.. Faccio pompare i bassi a manetta
mozarteum Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Mi correggo, sono complementari avevo presente il cd. prenderei entrambi
mozarteum Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Adesso, spersanti276 ha scritto: ma le tracce sono differenti.. Si esatto sono complementari ho sbagliato nel primo post
garmax1 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Comincio con quello.. Faccio pompare i bassi a manetta Il mio consiglio era relativo al Ring in Blue Ray Audio, questo : 1
Dufay Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Mi posso permettere solo qbuz purtroppo che non è male direi però
Messaggi raccomandati