Gaetanoalberto Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: stazione Centrale a Milano, o zona Termini a Roma , per dire, non son proprio i posti migliori dove andarsene a spasso la notte Sicuramente. Per esempio a Londra, nonostante ci siano anche lí problemi, non hai le stesse sensazioni nelle stazioni. Magari se giri in periferia o nei pub si. Di sicuro intorno alle stazioni si potrebbe fare qualcosa per migliorare, anche perché sono una delle porte di ingresso attraverso cui una città e una nazione si presentano. Il difficile è agire in assenza di strumenti precisi: se uno sta seduto in una panchina, ha i documenti e non viene colto i flagranza di qualcosa, non è che al momento si possa far molto. 1
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: difficile è agire in assenza di strumenti precisi: se uno sta seduto in una panchina, ha i documenti e non viene colto i flagranza di qualcosa, non è che al momento si possa far molto. Gaetano che ci sia stato negli anni un aumento di problemi di sicurezza legati alla microcriminalità, al di là della statistiche ( metto le mani avanti che so' che poi arriva "qualcuno") è innegabile, direi.
gucce65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Renato Bovello è così un po' dappertutto....anche Firenze non è da meno....eppure non era così
lampo65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: una panchina, ha i documenti e non viene colto i flagranza di qualcosa, non è che al momento si possa far molto Esatto non è che siamo in russia. Anche dire il nuovo governo non fa molto di più...e che dovrebbe fare ? Senza contare che la delinquenza o il disagio, sui grandi numeri per lo meno, dipendono da situazioni sociali economiche, prima che dal controllo del territorio. Magari si, è particolare da noi la situazione stazioni. Devo dire che quando sono a Milano in centrale anche di sera, mi sembra ben presidiata. Molto più pericoloso sui treni per monza, lecco, sondrio...
Renato Bovello Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 minuto fa, gucce65 ha scritto: così un po' dappertutto. Non dubito , per carità, a maggior ragione servirebbe intervenire
appecundria Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 53 minuti fa, andpi65 ha scritto: A Detroit mai stato Non ti sei perso niente, spaghetti pollo insalatina... 2
briandinazareth Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 54 minuti fa, andpi65 ha scritto: Gaetano che ci sia stato negli anni un aumento di problemi di sicurezza legati alla microcriminalità, al di là della statistiche ( metto le mani avanti che so' che poi arriva "qualcuno") è innegabile, direi. invece direi che è negabilissimo, anche se è sempre così malvisto partire dai dati. sembra che 30 anni fa non ci fossero problemi di questo tipo, ma è totalmente falso. per esempio la fortissima microcriminalità della tossicodipendenza forse ce la siamo dimenticata, era molto più pervasiva di quanto sia ora. dovrebbe far pensare il semplice fatto che un episodio come questo sia sulle prime pagine di tutti i giornali, anche senza morti... 1
piergiorgio Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: penso che un sindaco il problema dovrebbe porselo Da uno che prima impedisce l'accesso in città delle auto 'cosiddette' inquinanti e poi invece di potenziare il trasporto pubblico lo limita ulteriormente per diminuire i costi cosa ti aspetti ? E poi ora è impegnato coi ricorsi di città metropolitana contro la sospensione della realizzazione della discarica di rifiuti pericolosi dietro casa mia... chissà perché poi tutta questa fretta e dispendio di risorse (anche economiche, visto che i ricorsi costano) per questo caso 1
Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: Rapinati a colpi di taglierino in zona stazione centrale, la zona meno Capalbio Style della città: 6 feriti di cui due in gravi condizioni. Il tuo e’ solo un difetto di percezione, indotto dalle destre. Le statistiche dicono che la criminalità e’ diminuita. In realtà dovresti dire: che cūlus !
Renato Bovello Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 47 minuti fa, piergiorgio ha scritto: uno che prima impedisce l'accesso in città delle auto 'cosiddette' inquinanti e poi invece di potenziare il trasporto pubblico lo limita ulteriormente per diminuire i costi cosa ti aspetti ? E poi ora è impegnato coi ricorsi di città È proprio questo l’aspetto più triste . Ormai non mi aspetto più niente da nessuno . Ho perso anche la speranza . La fiducia , per dirla tutta , non l’ho mai avuta . 1
Guru Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Le statistiche sui crimini fornite dal Viminale non sono più attendibili, ciò che oggi fa fede sono le dirette Facebook di Salvini e Meloni.
Guru Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 8 ore fa, LeoCleo ha scritto: Fammi capire: importo clandestini per poi sbatterli in galera? Vabbè che questo luogo si chiama lounge BAR, però...
melos62 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 7 ore fa, andpi65 ha scritto: E i conti tornavano Talvolta uno più una faceva tre
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 7 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2023 Quando ero paggio vetri sfondati e aggressioni con siringa non erano infrequenti, per non parlare di fatti decisamente più gravi, ora vedo eventi che per vari motivi attirano strali mediatici ma mi paiono assai lontani quei vertici di violenza diffusa, qui c'erano covi di BR ora fa notizia la signora Pautasso che brucia la torta. 7
Velvet Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 11 minuti fa, Panurge ha scritto: fa notizia la signora Pautasso che brucia la torta. A me pare gravissimo. Una volta sarebbe stata presa a scudisciate! Dove andremo a finire di questo passo caro mio... 1
ferdydurke Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non so se tu sia ironico o meno ma hai detto una cosa sacrosanta Nessuna ironia è quello che penso… 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2023 8 ore fa, briandinazareth ha scritto: dovrebbe far pensare il semplice fatto che un episodio come questo sia sulle prime pagine di tutti i giornali, anche senza morti... Che cūlus ! Non c’e’ ancora scappato il morto, solo sei persone accoltellate per lo piu’ donne, i rapinatori attaccano all’arma bianca una serie di donne, tutte sole, con un coltello, mica siamo sessisti. 1 ora fa, Panurge ha scritto: ora vedo eventi che per vari motivi attirano strali mediatici 1 ora fa, Velvet ha scritto: Dove andremo a finire di questo passo caro mio. Ma si, avete ragione, 5 rapine consecutive con il coltello e sei feriti, di cui uno grave non dovevano finire sui giornali, vanno censurate, specialmente quando gli aggressori sono immigrati nordafricani, non sia mai che poi dopo la gente si spaventa e il piddi’ perde quache voto. Meglio concentrare, tutti i giorni, gli “strali mediatici” sul vero pericolo che corre la gente per strada, di sera ed anche di giorno, il ritorno dei fascisti ! 1 2
LeoCleo Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 6 ore fa, Roberto M ha scritto: Le statistiche dicono che la criminalità e’ diminuita. In realtà dovresti dire: che cūlus ! Hai ragione. Perché il “magrebino irregolare senza permesso di soggiorno in evidente stato di alterazione non si sa se causata da droga o alcol” avrebbe potuto ferire 12 persone, ma si è limitato a 6. Avrebbe potuto colpire alla gola, causando il morto tanto gradito alle statistiche del wikipardo e invece ha scelto la schiena. Il signore caduto a terra ha perso i sensi, ma non è morto. Hai ragione: ieri é andato tutto bene, le statistiche lo confermeranno.
Messaggi raccomandati