Vai al contenuto
Melius Club

Brutale aggressione a Milano

Messaggi raccomandati

Inviato

@briandinazareth Sarebbe interessante avere una statistica delle tipologie dei reati, soprattutto omicidi, perché ho l’impressione che le statistiche dei decenni passati raggruppassero omicidi per mafia e terrorismo, che sono drasticamente calati, in Italia. Un grafico, che confronta omicidi e migranti, può essere soggetto ad interpretazioni diverse. Non ci dice il rapporto tra chi ha commesso il reato e la cittadinanza, pertanto vale poco. 

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi i reati che non si denunciano più sono quelli di taccheggio? 

Furti in abitazione, truffe tentate o concluse( anche ma non solo on line) violenze , estorsioni e lesioni varie ...ma te in che mi mondo di panna vivi?

briandinazareth
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Furti in abitazione, truffe tentate o concluse( anche ma non solo on line) violenze e lesioni varie ...ma te in che mi mondo di panna vivi?

quindi le rapine e i reati violenti non rientrano in queste denunce che, secondo te, un tempo si facevano e oggi non più, corretto?

e siccome stiamo parlando di una rapina, non ha senso gridare all'aumento di questa forma di criminalità...

sulle truffe in effetti i dati ci dicono che siamo fra i primi... orgoglio italiano :classic_biggrin:

Inviato

Nel 2021 quasi metà degli omicidi sono avvenuti in casa ed erano soprttutto donne. Quindi è più sicuro per le donne uscire, che stare in casa.

https://www.istat.it/it/archivio/277932

Le vittime di omicidio - Anno 2021

In famiglia quasi la metà degli omicidi: soprattutto donne le vittime

Nel 2021 gli omicidi risultano in lieve calo, ne sono stati commessi 303 (315 nel 2019, 286 nel 2020). In 184 casi le vittime sono uomini e in 119 sono donne. Si arresta il calo degli omicidi di donne e sono in lieve aumento quelli di uomini, che erano invece diminuiti nel 2020 (170).

È straniero il 19,1% delle vittime, dato stabile nel tempo, nella maggior parte dei casi (63,8%) uomini. Tra gli italiani i maschi sono il 60% del totale.

Ancora in diminuzione gli omicidi dovuti alla criminalità organizzata: 23 nel 2021, pari al 7,6% del totale (29 nel 2019 e 19 del 2020).

Le vittime uccise in una relazione di coppia o in famiglia sono 139 (45,9% del totale), 39 uomini e 100 donne. Il 58,8% delle donne è vittima di un partner o ex partner (57,8% nel 2020 e 61,3% nel 2019). I minorenni sono uccisi da persone che conoscono.

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il problema di fondo è che tantissima gente non bada ai fatti ma solo alle impressioni.

Fatti un po' di passeggiate di notte in zona Termini o stazione centrale Brian, e se ti puntano un coltello spiegaglielo che è solo Bias😂

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Sarebbe interessante avere una statistica delle tipologie dei reati, soprattutto omicidi

E niente, secondo loro siccome i fratelli migranti sono intrinsecamente più buoni allora come aumenta la loro presenza in Italia in maniera proporzionale calano i reati.

Perche’ ci sono meno italiani, notoriamente propensi ai crimini violenti, ai furti nei mezzi pubblici e alle rapine dei telefonini e delle vecchiette ai bancomat.

Se tu che hai un’errata percezione (schema Capezzone 2), perche’ sei razzista (schema 3) e perche’ le statistiche raccontano un’Italia diversa (schema quattro).

E comunque e’ tutta colpa della Meloni (schema 5).

Membro_0023
Inviato
58 minuti fa, andpi65 ha scritto:

argomenti di cui hai poca, od alcuna ,contezza.

Impossibile, impossibile. Ha contezza di tutto lo scibile umano (e forse anche alieno)

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Si, ma scippi, rapine alle vecchiette, contrabbando, spaccio, gioco d’azzardo, abusi edilizi etc me li ricordo molto bene anche da giovane.

Sicuramente mi sbaglio.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

E niente, secondo loro siccome i fratelli migranti sono intrinsecamente più buoni allora come aumenta la loro presenza in Italia in maniera proporzionale calano i reati.

Perche’ ci sono meno italiani, notoriamente propensi ai crimini violenti, ai furti nei mezzi pubblici e alle rapine dei telefonini e delle vecchiette ai bancomat.

Se tu che hai un’errata percezione (schema Capezzone 2), perche’ sei razzista (schema 3) e perche’ le statistiche raccontano un’Italia diversa (schema quattro).

E comunque e’ tutta colpa della Meloni (schema 5).

io ho riportato semplicemente un dato, capisco che dia fastidio alla vulgata della criminalità dilagante e naturalmente straniera. 

ma sono minchiate, potete ribellarvi quanto volete ai fatti, ma quelli sono molto cocciuti. 

però da questi scambi si capisce perché la propaganda della post-verità funziona così bene: basta dire quello che si vulle sentir dire a prescindere da ogni realtà.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, ma scippi, rapine alle vecchiette, contrabbando, spaccio, gioco d’azzardo, abusi edilizi etc me li ricordo molto bene anche da giovane.

Sicuramente mi sbaglio.

ma figuriamoci, era l'eden, non succedeva nulla! 

tieni presente che c'erano pochi immigrati, quindi doveva per forza essere molto meglio ;) 

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Impossibile, impossibile. Ha contezza di tutto lo scibile umano (e forse anche alieno)

Beh, in fondo era lo stesso che a pandemia appena iniziata citava a riferimento le statiche dei morti in monopattino per dire che era solo Bias.

Gne la fa' , quando prende la tangente!

P.S. : secondo me il problema è c'ha sta fissa con le statistiche , di cui non ha idea di come si formano e con cui (dall'ufficio mentre cazzeggia qui) parla di tutto con estrema competenza. (nelle sue idee almeno) 

briandinazareth
Inviato

@andpi65  @Paperinik2021

quando i fatti latitano si comincia ad attaccare sul personale... siamo alle solite. 

ma, per quanto vi agitiate le rapine come quelle del thread, continuano imperterrite a diminuire e abbiamo una situazione globale piuttosto buona sui crimini, soprattutto quelli violenti.

non vi piace? volete qualche straniero da accusare di tutto? 

e vabbè, è umano, ma rendetevi conto che è solo che state invecchiando e siete nella fase della mitizzazione del passato. 

un passato veramente molto più pericoloso... anche nelle stazioni.

Inviato

- Mi hanno rubato il portafoglio, mi hanno menato e accoltellato pure;

- Ma no, che dici, e’ solo il tuo Bias.

• Sad 1
Inviato

Ragazzi, 300 omicidi all'anno nel paese delle mafie, con 60 milioni di abitanti, è qualcosa di clamoroso ( 30 /40 volte in meno del brasile). Secondo me non li denunciano tutti😁

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

- Mi hanno rubato il portafoglio, mi hanno menato e accoltellato pure;

- Ma no, che dici, e’ solo il tuo Bias.

e questa stupidaggine che relazione avrebbe col fatto che queste cose oggi accadono molto meno di ieri?

almeno un barlume di logica cerchiamo di tenerla ;) 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio