extermination Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Se qualcuno pensa che fenomeni del genere che si ripetono con una certa frequenza nei medesimi luoghi possano essere debellati con azioni delle forze dell'ordine all'acqua di rose..si sbaglia e non poco. In effetti c'è li teniamo.
djansia Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: E sarei io quello stupido che non capisco ed anche in malafede ? Si. Però lo sostengo anche a suon di melius in tuo favore: dove trovi un detrattore del mio livello qui dentro? Domani ne arriva un'altra decina, mi piace immaginarti decorato col badge. La mia risposta era poi al quote di un altro utente, in tema con quello che lui sostiene e anche con il thread. Non solo, un altro utente prima di me ha fatto le mie stesse osservazioni ma tu, qui la malafede a mio parere, dai dell'Eistein e quindi dello stupido solo a me. A me 'sta cosa di dare melius a vanvera poi mi fa sentire un vero genio del male...
Panurge Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Tutti i paesi in tutte le epoche si sono arrovellati sullo stesso problema, la sicurezza totale è impossibile, rapporto costi benefici pessimo, anzi disastroso quando il "rimedio" ha portato a stati autoritari. 2
ferrocsm Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 16 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Azz e meno male che non lo è ! Tirate fuori l’argomento ogni settimana!!!! Dato che stavolta a quanto pare sono stato io a tirare fuori l'argomento, sei chiaramente libero di crederci o non crederci, ma io davvero nulla sapevo, è che mi sono insospettito vedendoti così attivo e infervorato e allora incuriosito ho chiesto come mai tanto accanimento da uno che è iscritto da pressapoco 90 giorni e ha già ammucchiato più di 10 post al giorno, sabati e domeniche compresi e per un novizio mi pareva tanto.
LeoCleo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Inviato 8 Marzo 2023 @ferrocsm avevo tanti arretrati da recuperare! 2009-2022
djansia Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Azz e meno male che non lo è ! Tirate fuori l’argomento ogni settimana!!!! Ho capito, ma ti ho anche spiegato che ogni tanto sembra di avere davanti Dj Oreste, quello che mette i dischi alle feste.
andpi65 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 10 minuti fa, djansia ha scritto: A me 'sta cosa di dare melius a vanvera poi mi fa sentire un vero genio del male... beh, ognuno si diverte come può
andpi65 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 32 minuti fa, Panurge ha scritto: Tutti i paesi in tutte le epoche si sono arrovellati sullo stesso problema, la sicurezza totale è impossibile Verissimo Panu. Ma ti chiedo : non hai notato una recrudescenza di reati di microcriminalità dalle tue parte negli ultimi anni? Parlo di furti in abitazioni, garage, veicoli od attività di artigiani e professionisti ( che lasciano presupporre siano su commissione ) e truffe varie . P.S.: chiedo anche a @Savgal .
wow Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Apphercules! Che c'entrano le scie chimiche?
Roberto M Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e gli italiani e gli strenieri regolari che delinquono non sono ugualmente feccia? Certamente. Pero sono meno. Molti di meno, il rapporto e’ 1 a 5, 1 a 10 per particolari reati particolarmente odiosi come quelli contro la persona o i femminicidi. Significa che se una donna la notte incontra un immigrato richiedente asilo a 5 o sei volte più probabilità di finire male rispetto ad un italiano o ad uno straniero regolare. Poi magari a Rio de Janeiro o a Caracas stanno messi pure peggio, ma noi qui stiamo. E’ anche per questo, oltre che per fermare le morti in mare, che bisogna fermare l’immigrazione clandestina.
wow Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @appecundria e chi è sto Huallerbecq? Ma è possibile che attirano tutte le cazzate del globo terracqueo? Altro che vaccinati e cucchiaini.
extermination Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 37 minuti fa, Panurge ha scritto: la sicurezza totale è impossibile, rapporto costi benefici pessimo, Ma che totale! In alcune zone di grandi città non è manco minimale. Nelle grandi città l'esercito potrebbe impiegare più reparti/ personale nell'operazione strade sicure ( vedi zone ad alto rischio)
Panurge Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: non hai notato una recrudescenza di reati di microcriminalità dalle tue parte negli ultimi anni? Forse un certo aumento di furti in appartamenti vuoti, ma senza cadere in paranoie generalizzate, un po' di risse e spaccio tra minori, provenienti di solito da un paio di zone cittadine ben conosciute, sulla sicurezza generale non mi pare ci siano grandi problemi, però il mio software è programmato su lavoro-casa-lavoro, non sono proprio attendibile, faccio parte di quelli che in pandemia non percepivano quasi differenze, anzi...
Roberto M Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 26 minuti fa, Panurge ha scritto: Tutti i paesi in tutte le epoche si sono arrovellati sullo stesso problema, la sicurezza totale è impossibile, rapporto costi benefici pessimo, anzi disastroso quando il "rimedio" ha portato a stati autoritari Na’ via di mezzo no ? Tipo ad esempio ampliare la possibilità di rifiuto della protezione internazionale anche per i reati di violenza sessuale, spaccio di droga, rapina ed estorsione ? Che significa espellere chi delinque cosa oggi impossibile perché se uno presenta domanda di protezione internazionale ha titolo per rimanere solo per aver presentato domanda e rimanerci per sette otto anni (fino al passaggio in giudicato della sentenza che la rifiuta). Con grosso aggravio non solo per la sicurezza ma pure per i soldi pubblici, visto che il settore degli “avvocati di strada” degli avvocati dei migranti col patrocino gratuito a carico dello stato e’ una industria fiorente (hanno dedicato una sezione in cassazione solo per loro, migliaia di ricorsi pendenti con gli avvocati pagati da noi). Trovi tanto disumana una norma del genere, che si limita a rispedire indietro chi viene in Italia per delinquere ?
Roberto M Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 6 minuti fa, Panurge ha scritto: aumento di furti in appartamenti vuoti Ma no, che dici, si prendono la casa proprio, proprio, direttamente, senza rischiare nulla. E’ davvero così “fascista” tutelare le abitazioni delle persone ?
Savgal Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @andpi65 Vivo nel barese, se parliamo di furti d'auto, c'erano e continuano ad esserci (anche perché chi non può permettersi un'auto costosa l'acquista usata e poi si rivolge al "mercato parallelo" quando ha bisogno di ricambi che non può acquistare dai rivenditori). Un furto è avvenuto all'interno della mia scuola. Come ho scritto, quando ero in provincia di Foggia al mio primo incarico ho subito un'aggressione da un malavitoso del paese, che poi si scusò pubblicamente, al che non ho proceduto alla denuncia quando vennero i carabinieri. La mia percezione (e non penso sia solo percezione) è che il foggiano, da Cerignola in su, sia una zona dove vi è molta più delinquenza rispetto al resto della Puglia. Nella zona in cui vivo i reati violenti sono rari, in adolescenza e giovinezza li ricordo molto più frequenti. Sui comportamenti delle forze dell'ordine ho poco da dire, i rapporti sono ottimi e cordiali. Ricordo invece con disappunto ciò che ho subito quando lavoravo con mio padre. Erano i primi anni Ottanta, mio padre era autotrasportatore ed ho la patente per guidare i mezzi pesanti. Non poche volte siamo e sono stato fermato dalla stradale che chiedeva esplicitamente qualche migliaio di lire. Ricordo un episodio, era note fonda, rallentai e mi accodai ad un altro mezzo prima di una piazzola dove di solito stazionava la stradale. Fermò il mezzo dinanzi a me ed io proseguì, ebbene vennero a riprendermi una decina di chilometri dopo con la richiesta di cui sopra.
Messaggi raccomandati