Vai al contenuto
Melius Club

Nuova auto: leasing vs finanziamento per privato

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Sandro67 ha scritto:

solo detto che il Noleggio nelle aziende ha preso

sempre più piede a discapito del leasing 

Veramente lo stai scrivendo solo ora, ma poco importa.

Per quanto riguarda le aziende di grandi dimensioni dove lavoro io e dove lavorano i miei amici con auto aziendale (*) il mio riscontro personale è che le auto aziendali siano tutte in full leasing.

Anche nella piccola azienda di un mio parente, una sessantina di dipendenti, hanno continuato a preferire il full leasing con possibilità di riscatto che però non viene esercitato, non saprei dirti esattamente il motivo, dovrei chiedere ed è possibile sia un'eccezione.

A quanto ne so solo le società che vendono beni possono offrire (anche?) leasing con possibilità di riscatto, mente le società che vendono esclusivamente servizi non possono offrire contratti con possiblità di riscatto e quindi offrono il NMLT.

L'Italia è un paese complesso...

(*) Settori Industria, Energia, Servizi, tutte aziende con più di mille dipendenti in Italia

Inviato

@qzndq3 Scusami: prima hai affermato con certezza che il leasing include tutti i costi compresa l’assicurazione e non è palesemente corretto.
Ora mi dici che affermo una cosa solo ora mentre è la stessa che ho affermato poca sopra!?

che differenza c’è fra queste mie due affermazion?

la formula del full leasing è stata in parte sostituita dal noleggio a lungo termine…

solo detto che il Noleggio nelle aziende ha preso sempre più piede a discapito del leasing…

poi se deve diventare una gara a chi ha ragione onestamente non mi interessa: è un dato di fatto che piccole medie e grandi imprese hanno via via sostituito negli ultimi anni il leasing con il noleggio a lungo termine, se permetti la tua esperienza non fa statistica

Inviato
24 minuti fa, Sandro67 ha scritto:

Scusami: prima hai affermato con certezza che il leasing include tutti i costi compresa l’assicurazione e non è palesemente corretto.

Se rileggi i miei post ti accorgerai che ho precisato di aver sempre fatto riferimento al full leasing, copio/incollo da due dei miei post:

"Ho avuto auto in full leasing per più di 20 anni, polizza, certificato di proprietà e carta di circolazione intestate alla società di leasing.

Attenzione che esistono contratti di leasing finanziamento che non sono full leasing e che prevedono il pagamento di "bollo", assicurazione da parte del locatario.

E' comunque possibile che siano state ideate altre formule per chi ha classe di merito interessante."

"...., il leasing di cui parlo io e che comprende tutto è il full leasing, ovviamente è più costoso, ma non ci sono altre incombenze se non le franchigie in caso di sinistro/danno da utilizzo improprio."

29 minuti fa, Sandro67 ha scritto:

Ora mi dici che affermo una cosa solo ora mentre è la stessa che ho affermato poca sopra!?

Mi riferisco alla tua menzione alle aziende in merito ai contratti NLT

31 minuti fa, Sandro67 ha scritto:

è un dato di fatto che piccole medie e grandi imprese hanno via via sostituito negli ultimi anni il leasing con il noleggio a lungo termine, se permetti la tua esperienza non fa statistica

La mia esperienza è relativa alle grande aziende e se visto il numero non esiguo di auto/dipendenti, fa statistica.

Non ho invece come ho scritto visibilità sufficiente delle scelte di piccole e medie.

28 minuti fa, Sandro67 ha scritto:

poi se deve diventare una gara a chi ha ragione onestamente non mi interessa

Nemmeno a me, cerchiamo però di non fare confusione o non facciamo capire nulla all'opener @tomminnoche se ho capito bene è un privato