Vai al contenuto
Melius Club

Azienda cartacea Vs. quella del telefonino

Messaggi raccomandati

Inviato

per il panning usavo una agendina piccolina , tre righe per giorno giusto per segnare chi/quando.

per gli appunti relativi agli incontri aprivo Mail su tablet scrivevo e a fine incontro la mandavo a me stesso su due account diversi (due server diversi...si sa mai). Comodissimo e velocissimo. Olretutto potevi allegare immagini o altre cose utili.

oggi non lavorando piu' il planner dello smart e quello che mi consente di inserire per ogni evento mi basta e avanza.

Schelefetris
Inviato

un addetto degli archivi mette un po' di formaggio tra le pratiche e poi fan tutto i mouse... quelli veri :classic_biggrin:

(movie cit.)

Inviato

Il calendario della cucina ha una fondamentale funzione sanitaria, riporta i valori della pressione, gli appuntamenti per le analisi, la crocetta se hai preso il cumadin,il peso durante i ramadan prebalneari...

Funziona molto meglio di qualsiasi card dotata di microcippa. 

Come disse un ns. magazziniere trentino vicino alla pensione, che resisteva ad oltranza al laptop e ai barcode preferendo il vecchio schedario "cardex" e la matita: "Parché tel-gài-chi-subit, candalost.a !"   

Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Sempre cartacea. Conservo tutte quelle degli ultimi 25 anni,  le trovo fondamentali per ricostruire certe situazioni e poi sono piene di luoghi, incontri, nomi , numeri.

E dillo che lavori per il KGB 

Inviato

così non si buca la gomma😝

Inviato

@Jack A proposito: Poco prima della pandemia conobbi una sorta di maniscalco-podologo equino. Era un free-lancer nel giro dei club ippici, lavorava in tutta europa+uk al ritmo di 850 euro al giorno + le spese a piè di lista...  E la sua agenda era bella cicciosa. 

spersanti276
Inviato

@Velvet ehehe, a scuola gli alunni riconoscevano la mia agenda e penna .

Sapevano che non potevo farne a meno, se li lasciavo malauguratamente in giro mi venivano immediatamente riportati. 

Bravi figlioli, li facevo sgobbare da matti ma di me si fidavano perché ero sempre disponibile e cercavo di dare il massimo.

Inviato

Io acquisto regolarmente Quo Vadis,e riporto nella Rubrica numeri e password.

I telefoni ogni tanto vanno in panne,cadono,si rompono,e non sempre è possibile salvare i dati in una scheda esterna.

Conosco colleghi che lavoravano al CED in azienda  che riportavano alcuni dati anche in agenda.

Inviato

what's agenda elettronica

carta e poi si butta via tutto, volete mica che mi si impalli il cervello

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:

avere una agenda non è come avere una azienda

:classic_sad:

Tanto sono avanti per certi versi (ad esempio qui scrivo sempre utilizzando la dettatura vocale), quanto per altre cose preferisco la tradizione. Ho una Filofax pocket comprata mi pare nel 96, ormai distrutta, che da qualche anno considero il mio portafortuna. Come altri conservo tutte le annate da quando l'ho comprate. Quando mi chiamano per un appuntamento al volo e magari solo in macchina, mi sembra di avere un colpo d'occhio migliore di quello di un'agenda elettronica.

Uso quella del computer solo per i promemoria.

Inviato

La ricerca tecnologica sui personal-planner  grazie a corposi investimenti è volta da anni a trovare un medium che sia leggero, pratico, affidabile, trasportabile, che non consuma energia, che non richiede licenze, che abbia un facile sistema di indicizzazione e che sia user-friendly.

Praticamente un quaderno con le date prestampate.  

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

proposito: Poco prima della pandemia conobbi una sorta di maniscalco-podologo equino.

Ho un amico che ha un cavallo (un hobby come un altro, pare) e sapessi cosa spende annualmente fra mantenimento, veterinario e hosting presso il maneggio... Altro che impianto hi end. Però è un mezzo ecologico 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:
6 ore fa, eduardo ha scritto:

avere una agenda non è come avere una azienda

:classic_sad:

Tanto sono avanti per certi versi (ad esempio qui scrivo sempre utilizzando la dettatura vocale), quanto per altre cose preferisco la tradizione. Ho una Filofax pocket comprata mi pare nel 96, ormai distrutta, che da qualche anno considero il mio portafortuna. Come altri conservo tutte le annate da quando l'ho comprate. Quando mi chiamano per un appuntamento al volo e magari solo in macchina, mi sembra di avere un colpo d'occh

La mia era una battuta.

Rileggiti il titolo del thread ......  

Inviato

@eduardo Sì certo, avevo capito, per questo ho messo quella faccina. Poi ho aggiunto altre considerazioni.

Inviato

Scommetto che se frequentasse ancora il nostro bar il mitico avvocato Felice D'Alfonso Del Sordo lui scriverebbe che non ha bisogno di agende siano esse cartacee o digitali, in quanto ci penserebbe la anche lei mitica segretaria a ricordargli tutti gli appuntamenti e se del caso pure a scrivere sul forum in sua vece. Ciao Felice nel caso tu ogni tanto ridessi un'occhiata dentro al ns bar. :classic_biggrin: 

Inviato

elettronica, ci pensa google ad informarti degli appuntamenti o riunioni

Inviato

@Martin ah lo so. I cavalli li hanno i ricchi/benestanti nei maneggi. E coi cavalli considerati come dei familiari. Pensa che ancora più rari e ricercati sono i maniscalchi per asinelli, che anch’essi hanno bisogno di importante cura dello zoccolo che crescendo ne sballa la postura e quindi la salute. Non so se beccano altrettanto bene però.

Inviato

È difficoltoso usare questa che sta in tasca e ricorda dieci volte i dettagli di un pezzo di carta, ha un sistema di avvisi a prova di smemorato di collegno e si gestisce real time da ogni device dell’account ? Maaahhh 

C7B14379-1FAA-4E5A-A0D3-3A2AD227E27E.thumb.png.239643cc8946af53f4b3fdaf3f1db203.png

E10751E8-262E-4268-BFA7-3D46CDFF0FF6.thumb.png.6da28dbf74f5081a39b5b1098fccc4ae.png1AE31F06-AEDC-4FA6-9425-809EFDD9E7C9.thumb.png.be8bd67bb2487871c550960b00c812d2.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji