gb Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Che ne pensate dell'arrivo di Daniel Harding alla direzione dell' Orchestra dell'Accademia Nazionale di SAnta Cecilia? gb
maverick Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 L'ho sentito un paio di volte dal vivo, una decina di anni fa e mi era piaciuto moltissimo, poi se n'erano un po' perse le tracce (mi pare faccia anche il pilota d'aereo..., non so quanto tempo abbia..) Ma credo sia un'ottima scelta. Ma aspettiamo il giudizio "da dentro" di @mozarteum
mozarteum Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Ottima scelta. I grandi nomi sono tutti impegnati. Realisticamente non si poteva scegliere meglio. Come direttore e’ di classica impronta inglese come lo fu beecham e come lo e’ rattle. Difficile ricordare cose supersoniche anche se in genere fa molto bene. Repertorio molto ampio anche nella lirica, predilezione per Strauss e Mahler. Aspettiamo. Io speravo in Sokhiev a dire il vero ma a quanto pare non vuole direzioni stabili
analogico_09 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @mozarteum Rispetto a Pappano, wecondo te? Harding direse a Santa Cecilia qualche anno fa, se non ricordo male c'ero anc'hio ma ... non ricordo neppure cosa diresse. Non è alzeihmer perchè sennò la memoria retrograda avrebbe funzionato...
analogico_09 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Apertura in ottobre con Tosca in forma di concerto. Daniel Harding a Santa Cecilia: «Ma continuerò a fare il pilota d’aerei: è un privilegio avere una doppia vita Dal Corriere della Serahttps://www.corriere.it/spettacoli/23_marzo_07/daniel-harding-santa-cecilia-pilota-1cbf9fc0-bc40-11ed-9045-076b9cc27837.shtml?refresh_ce Eseguire un atterraggio planando dolcemente sulle note di un valzer di strauss non è da tutti...fino ad ora in due: prima Kubrick ora Harding! ☺️ In bocca al lupo al nuovo direttore! 👍
giorgiovinyl Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Visto tre volte dal vivo, due volte con la London Symphony e una con l’orchestra della radio svedese, i suoi concerti mi sono sempre piaciuti.
OTREBLA Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Ascoltato qua a Bergamo nel 2015 con la Swedish Radio Simphony Orchestra. Brahms Concerto per violino e orchestra e la Sinfonia Fantastica (Berlioz). Bravo ma troppo ingessato e rigido per i miei gusti. Non è il mio direttore. Ottima la Swedish. Alberto.
Messaggi raccomandati