Vai al contenuto
Melius Club

Rogers LS3/5a 15 ohm e amplificatori di bassa potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

@micfan71 scusa l'ignoranza ma è una modifica reversibile immagino...

E poi,  tu intendi la sostituzione di tutto il crossover?

Inviato

@micfan71 Ho visto , circa 455  sterline per crossover.

Non poco ma se ne vale la pena....

Inviato
3 minuti fa, avv ha scritto:

La sostituzione del crossover non te l'ho suggerita io ma un altro forumer, io ho solo risposto su dove procurarseli.

In ogni caso la sostituzione è fattibile con una certa facilità, occorre smontare il frontale, svitare 4 dadi e mettere mano al saldatore.

Il tutto perfettamente reversibile.

Inviato

Sì, tutto si può dire di Falcon tranne che sia economica...😅

Poi un import dalla perfida Albione con dazi e tutto il resto diventa un lusso vero e proprio

Inviato
2 ore fa, micfan71 ha scritto:

@avv direttamente sul sito della Falcon Acoustic, lì si trovano un sacco di ricambi e parti

Esatto

Inviato
2 ore fa, avv ha scritto:

si tutto il cross ovviamente è reversibile,ma è un upgrade eccezzionale

Inviato
2 ore fa, avv ha scritto:

@micfan71 Ho visto , circa 455  sterline per crossover.

Non poco ma se ne vale la pena....

scusa ma forse sbagli si parla del costo della coppia non del singolo

Inviato

@MkIII hai ragione, scusa.

Mi potresti dire in cosa consisterebbe questo upgrade?

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, avv ha scritto:

@MkIII hai ragione, scusa.

Mi potresti dire in cosa consisterebbe questo upgrade?

bassi più profondi e pieni come fosse aumentato il volume della cassa,immagine 3D e medi meravigliosi,alti mai affaticanti.

Ho venduto per questo diffusori molto più blasonati e costosi,ma non farò il nome,dico solo dal costo almeno doppio.

Ovviamente la fisica la fa da padrone,non chiedetegli bassi da diffusori molto più grandi,ma quello che fanno in questa frequenza è magico.

Inviato
4 ore fa, MkIII ha scritto:

bassi più profondi e pieni come fosse aumentato il volume della cassa,immagine 3D e medi meravigliosi,alti mai affaticanti.

Ho venduto per questo diffusori molto più blasonati e costosi,ma non farò il nome,dico solo dal costo almeno doppio.

Ovviamente la fisica la fa da padrone,non chiedetegli bassi da diffusori molto più grandi,ma quello che fanno in questa frequenza è magico.

Mi piacerebbe provarlo, ma non ho il cuore di toccare una 15 ohm white belly. Magari prendere una 3/5 “ normale “ e cambiare il cross. Ma forse a questo punto è meglio aspettare una Falcon usata. Anche io ho venduto Altri diffusori per restare con questi. 

Inviato

@MkIII ho sentito parlar bene anch’io di questi finalini ma nonostante mi siano capitati a tiro - in un negozio della mia zona - non sono riuscito ad ascoltarli con le mie Rogers;

per curiosità con che pre li piloti nel tuo sistema?

Inviato
8 minuti fa, regioweb ha scritto:

@MkIII ho sentito parlar bene anch’io di questi finalini ma nonostante mi siano capitati a tiro - in un negozio della mia zona - non sono riuscito ad ascoltarli con le mie Rogers;

per curiosità con che pre li piloti nel tuo sistema?

un pre a valvole Raphael che non fanno più o forse non esiste neanche più il produttore,componentistica cambiata e sostituito valvole ECC83 con Philips miniwatt anni 50/ 60 nuove nos fabbricate in olanda,ma la differenza la fanno i due mono HH strepitosi

• Thanks 1
Inviato
41 minuti fa, MkIII ha scritto:

un pre a valvole Raphael che non fanno più o forse non esiste neanche più il produttore,componentistica cambiata e sostituito valvole ECC83 con Philips miniwatt anni 50/ 60 nuove nos fabbricate in olanda,ma la differenza la fanno i due mono HH strepitosi

Sono quelli della foto giusto? Mi hanno sempre incuriosito molto, ma non ho mai osato cercarli e provarli perché i collegamenti mi sembravano particolarmente intricati e io sono particolarmente maldestro..mi incuriosisce molto anche il crossover Falcon. E più di tutto mi piacerebbe sapere qualcosa di un Lavardin (MAS and Model MAS Reference 100W reference monitoring power amplifiers for Rogers LS3/5A (1998 to 2003) ) che non ho mai neanche visto dal vivo ma che era in vendita usato in un noto negozio di Milano (Madformusic credo) e che non ho mai più incrociato in vendita.

IMG_0385.jpeg

IMG_0384.jpeg

Inviato
17 ore fa, lormar ha scritto:

Sono quelli della foto giusto? Mi hanno sempre incuriosito molto, ma non ho mai osato cercarli e provarli perché i collegamenti mi sembravano particolarmente intricati e io sono particolarmente maldestro..mi incuriosisce molto anche il crossover Falcon. E più di tutto mi piacerebbe sapere qualcosa di un Lavardin (MAS and Model MAS Reference 100W reference monitoring power amplifiers for Rogers LS3/5A (1998 to 2003) ) che non ho mai neanche visto dal vivo ma che era in vendita usato in un noto negozio di Milano (Madformusic credo) e che non ho mai più incrociato in vendita.

IMG_0385.jpeg

IMG_0384.jpeg

si sono questi per i collegamenti xlr bilanciato ma da uscita pre rca e ingresso finale in xlr,il connettore a pettine si apre è c'e il classico +e -.