Vai al contenuto
Melius Club

Rogers LS3/5a 15 ohm e amplificatori di bassa potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 10/3/2023 at 19:47, regioweb ha scritto:

scherzi a parte credo che per corretto posizionamento, quando si parla di 3/5a, si intenda un punto di ascolto near field, se possibile con i diffusori ben distanti dalle pareti dietro e ai lati - inoltre, almeno nel mio ambiente, con un toe-in molto accentuato si guadagna molto in spazialità

Suonano meglio dentro un Fiorino cassonato 

Inviato

@xalessio come si vede che parli per partito preso e senza conoscere l’oggetto!

Dimostri anche di non avere nessuna informazione sugli obiettivi progettuali e sulla storia e l’epoca di questi diffusori…un Fiorino cassonato…un Fiorino cassonato.

Chiunque abbia un minimo di cognizione sa che l’ambiente in cui si ha il massimo è un Ford Transit…un Fiorino cassonato…ma dimmi te..un Ford Tramsit, altro che storie…😂😂😂

IMG_0388.jpeg

Inviato

Son casse che han fatto la gavetta comunque, dall'ingrato servizio heavy duty sulle regie mobili, ai più chic e raffinati salotti di audiofili esigenti: dalle stalle alle stelle.

Di solito i più fanno il percorso opposto...

Inviato

Son casse che han fatto la gavetta comunque, dall'ingrato servizio heavy duty sulle regie mobili, ai più chic e raffinati salotti di audiofili esigenti: dalle stalle alle stelle.

Di solito i più fanno il percorso opposto...

Inviato

di nuovo doppio…boh….vedo però che non sono il solo…

Inviato

io una cosa davvero non l'ho capita , perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ?

Non e' piu' semplice passare al thread successivo ? triplo boh....:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, ar3461 ha scritto:

perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ?

non lo capisco mai neanch'io... e non solo in questo thread.

Diverse persone ci tengono a intervenire in discussioni dedicate a determinati oggetti, per dire al mondo intero che quell'oggetto fa cag*re.

Evidentemente sono soddisfazioni anche queste... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

@jammo Come non essere d'accordo. Anch'io ho trovato la quadra con Audio Innovation 500 a 16ohm. Diffusori da casa mia ne sono passati tanti, anche con woofer esagerati, ma le ls3/5a, ovviamente a chi capisce e piace il loro suono, nel loro "piccolo" ancora oggi non si possono battere.- Mia personale opinione.- Mi dispiace per gli altri.- 

Inviato
Il 22/11/2023 at 16:29, xalessio ha scritto:

Suonano meglio dentro un Fiorino cassonato 

sicuramente sei un amante dei cassoni belli grossi un tanto al kg,dai si fa per ridere :-)

Inviato
Il 22/11/2023 at 21:14, ar3461 ha scritto:

io una cosa davvero non l'ho capita , perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ?

Non e' piu' semplice passare al thread successivo ? triplo boh....:classic_biggrin:

perchè sono invidiosi:classic_biggrin:

Inviato

@MkIII :classic_laugh:....e argomentano anche con articoli denigratori...ma c è una soluzione ...aprire un thread parallelo

" Chi odia le ls 3/5a " con le valide e personali motivazioni....e restano belli e tranquilli nel loro recinto e amen....🤣🤣🤣🤣😝💪

• Haha 1
  • 1 anno dopo...
Giacomo120918
Inviato

Ciao a tutti .

sto ascoltando alternando ls3/5a ls5/12a ls5/9 e ……continuo con le ls 3/5a amplificate con line magnetic lm 845 ia 22,watt in classe a 
Volevo palesarmi la mia esperienza.

grazie

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Giacomo120918 ha scritto:

Volevo palesarmi la mia esperienza.

Hai un ottimo ampli che puo' andar bene con due coppie di casse su tre   :classic_biggrin:

Inviato

...che tipo di sub si potrebbe applicare a questa tipologia di casse??

Giannimorandi
Inviato

@bear_1 un subwoofer a sospensione pneumatica non necessariamente tanto grande perché non deve fare molta spl oppure uno con woofer di 30/38cm e potente pensando ad un futuro con diffusori grandi e molta spl dipende da come ci si accontenta