xalessio Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Il 10/3/2023 at 19:47, regioweb ha scritto: scherzi a parte credo che per corretto posizionamento, quando si parla di 3/5a, si intenda un punto di ascolto near field, se possibile con i diffusori ben distanti dalle pareti dietro e ai lati - inoltre, almeno nel mio ambiente, con un toe-in molto accentuato si guadagna molto in spazialità Suonano meglio dentro un Fiorino cassonato
lormar Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @xalessio come si vede che parli per partito preso e senza conoscere l’oggetto! Dimostri anche di non avere nessuna informazione sugli obiettivi progettuali e sulla storia e l’epoca di questi diffusori…un Fiorino cassonato…un Fiorino cassonato. Chiunque abbia un minimo di cognizione sa che l’ambiente in cui si ha il massimo è un Ford Transit…un Fiorino cassonato…ma dimmi te..un Ford Tramsit, altro che storie…😂😂😂
micfan71 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Son casse che han fatto la gavetta comunque, dall'ingrato servizio heavy duty sulle regie mobili, ai più chic e raffinati salotti di audiofili esigenti: dalle stalle alle stelle. Di solito i più fanno il percorso opposto...
micfan71 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Son casse che han fatto la gavetta comunque, dall'ingrato servizio heavy duty sulle regie mobili, ai più chic e raffinati salotti di audiofili esigenti: dalle stalle alle stelle. Di solito i più fanno il percorso opposto...
lormar Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 di nuovo doppio…boh….vedo però che non sono il solo…
ar3461 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 io una cosa davvero non l'ho capita , perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ? Non e' piu' semplice passare al thread successivo ? triplo boh.... 1
raf_04 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 13 ore fa, ar3461 ha scritto: perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ? non lo capisco mai neanch'io... e non solo in questo thread. Diverse persone ci tengono a intervenire in discussioni dedicate a determinati oggetti, per dire al mondo intero che quell'oggetto fa cag*re. Evidentemente sono soddisfazioni anche queste... 1
vicè Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @jammo Come non essere d'accordo. Anch'io ho trovato la quadra con Audio Innovation 500 a 16ohm. Diffusori da casa mia ne sono passati tanti, anche con woofer esagerati, ma le ls3/5a, ovviamente a chi capisce e piace il loro suono, nel loro "piccolo" ancora oggi non si possono battere.- Mia personale opinione.- Mi dispiace per gli altri.-
MkIII Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Il 22/11/2023 at 16:29, xalessio ha scritto: Suonano meglio dentro un Fiorino cassonato sicuramente sei un amante dei cassoni belli grossi un tanto al kg,dai si fa per ridere :-)
MkIII Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Il 22/11/2023 at 21:14, ar3461 ha scritto: io una cosa davvero non l'ho capita , perche' chi non e' interessato a questi mini diffusori deve sempre intervenire ? Non e' piu' semplice passare al thread successivo ? triplo boh.... perchè sono invidiosi
ar3461 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @MkIII ....e argomentano anche con articoli denigratori...ma c è una soluzione ...aprire un thread parallelo " Chi odia le ls 3/5a " con le valide e personali motivazioni....e restano belli e tranquilli nel loro recinto e amen....🤣🤣🤣🤣😝💪 1
Giacomo120918 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Ciao a tutti . sto ascoltando alternando ls3/5a ls5/12a ls5/9 e ……continuo con le ls 3/5a amplificate con line magnetic lm 845 ia 22,watt in classe a Volevo palesarmi la mia esperienza. grazie
Renato Bovello Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Giacomo120918 ha scritto: Volevo palesarmi la mia esperienza. Hai un ottimo ampli che puo' andar bene con due coppie di casse su tre
bear_1 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 ...che tipo di sub si potrebbe applicare a questa tipologia di casse??
Giannimorandi Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @bear_1 un subwoofer a sospensione pneumatica non necessariamente tanto grande perché non deve fare molta spl oppure uno con woofer di 30/38cm e potente pensando ad un futuro con diffusori grandi e molta spl dipende da come ci si accontenta
Messaggi raccomandati