Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @jammo quello che affermi lo ha creato il mercato, con tutte le sue distorsioni...non la bbc...oggi costano strausate dalle 1000 alle 1500 euro...19 volte il loro prezzo da nuove... Sono diffusori che vanno presi per quello che sono, e apprezzate per quello che possono dare...una riproduzione corretta della voce non è poco, sono ottime per ascolti in campo vicino di musica acustica, barocca, jazz classico ecc...ma dinamicamente sono dei minidiffusori e alcuni generi sono preclusi, anche in virtù della risposta limitata (quella che c'è è però lineare)... E' il mio punto di vista, ognuno é libero di pensarla diversamente...non sono assolutamente fuori strada...😁 1
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Adesso, Ulmerino ha scritto: quello che affermi lo ha creato il mercato, non la bbc. lo ha creato quello che puo dare questo diffusore, io non lo uso per le radiocronache ma per gustarmi musica di qualità
Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @jammo esatto, questo diffusore può dare anche musica di qualità (limitata dalle dimensioni), ma la sua destinazione era riprodurre il parlato...non lo dico io ma la documentazione ufficiale...che poi faccia anche altro è tutto di guadagnato...ma non é un diffusore completo o universale, non gli si chieda quello che non può dare...
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 58 minuti fa, Ulmerino ha scritto: .ma non é un diffusore completo o universale, non gli si chieda quello che non può dare... come tutte le cose dipende dai punti di vista, certo queste cassettine non ti daranno il pugno nello stomaco dei grandi diffusori ai quali però magari manca la raffinatezza e pulizia di questo splendido diffusore. Di universale nel mondo hifi c'è ben poco
Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @jammo tutto é opinabile, parlo per la mia esperienza...5 anni con una Spendor ls3/5a...ovviamente avevo anche altri diffusori...venduta senza rimpianti, suona bene, ma in quanto a pulizia e raffinatezza basta una vecchia infinity modulus (avute anche quelle, 3 coppie) per batterla...sempre secondo il mio punto di vista...in quanto a raffinatezza e pulizia un diffusore se e' grande e grosso non è che non ce l'ha...va messo nelle condizioni di esprimersi al meglio...stiamo andando leggermente o.t.
Dufay Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 11 minuti fa, Ulmerino ha scritto: @jammo tutto é opinabile, parlo per la mia esperienza...5 anni con una Spendor ls3/5a...ovviamente Sei stato eroico! Io dopo mezz'ora le staccavo. Controllavo solo se funzionavano. 2
naim Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 2 ore fa, Ulmerino ha scritto: 19 volte il loro prezzo da nuove... Secondo quale calcolo?
naim Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Comunque la faccenda che siano nate per riprodurre la voce umana va sfatata perché non si è mai letta in nessun report della BBC.
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @naim esatto questo intendevo, poi ci sta che non tutti siano in grado di farle rendere per quello che possono dare, certi sorrisini verso le "scatolette" sono ormai un must, fatto sta che quando si esce dai luoghi comuni sulle dimensioni e si ascolta si capisce perchè dopo 50 anni siamo ancora qui a parlarne
Dufay Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: Comunque la faccenda che siano nate per riprodurre la voce umana va sfatata perché non si è mai letta in nessun report della BBC Verissimo. Nemmeno quella possono riprodurre ... Mi viene da ridere al pensiero di cosa saltava fuori con le voci liriche 1
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Verissimo. Nemmeno quella possono riprodurre ... Mi viene da ridere al pensiero di cosa saltava fuori con le voci liriche bene ora che abbiamo la verità sulle ls3/5a possiamo dire che alla BBC erano dei veri dilettanti
naim Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 11 minuti fa, jammo ha scritto: bene ora che abbiamo la verità sulle ls3/5a possiamo dire che alla BBC erano dei veri dilettanti Franco non le ama ed esagera, il fascino delle 3/5a come quello delle 5/9 è innegabile. Se poi si vuole un diffusore ''totale'' è chiaro che ci si rivolge altrove.
naim Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 16 minuti fa, jammo ha scritto: si capisce perchè dopo 50 anni siamo ancora qui a parlarne Se ne parla anche perché è il diffusore, per distacco, più venduto della storia dell'hi-fi, e di conseguenza anche il più diffuso.
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 6 minuti fa, naim ha scritto: Franco non le ama ed esagera non conosco Franco, personalmente non amo intervenire in thread dove si parla di cose che non amo o non conosco fine o.t
naim Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 minuto fa, jammo ha scritto: personalmente non amo intervenire in thread dove si parla di cose che non amo o non conosco Lui i diffusori li costruisce ed è intervenuto per rispondere a livello tecnico.
Membro_0024 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 minuto fa, naim ha scritto: Lui i diffusori li costruisce peggio ancora
avv Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 Scusate ritornando sull'argomento, quello che noto maggiormente è la mancanza di dinamica. Ovvio che vi sono limiti di riproduzione degli estremi di banda ma mi manca proprio la dinamica
Messaggi raccomandati