Vai al contenuto
Melius Club

Rogers LS3/5a 15 ohm e amplificatori di bassa potenza

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, jammo ha scritto:

bene ora che abbiamo la verità sulle ls3/5a possiamo dire che alla BBC erano dei veri dilettanti :classic_biggrin:

Franco non le ama ed esagera, il fascino delle 3/5a come quello delle 5/9 è innegabile. Se poi si vuole un diffusore ''totale'' è chiaro che ci si rivolge altrove.

5 ore fa, Ulmerino ha scritto:

sfasano la corrente di 90 gradi ad ogni attraversamento...puoi spiegarti meglio? Faccio fatica a capire...e non sono il solo...

https://mastropaolo.net/esperimenti-es/simulazioni-ess/161-ess-lo-sfasamento-e-la-potenza-in-corrente-alternata

P.S. Usare un motore di ricerca, porre la questione, ottenere la risposta, considerando che oggi c'è anche ChatGPT.:classic_cool:

• Melius 1
  • Haha 1

@naim 19 é un numero a caso che é partito nella fretta della scrittura...i prezzi delle rogers oscillavano tra 380.000  e circa 1 milione di lire...oggi gli stessi modelli (non parlo di quelle più recenti) si trovano in vendita usate (spesso molto usate...) anche sopra le 1500 euro

@naim non sono neanche le più vendute, superate da Bose  e Ar (non ricordo i modelli)...e comunque era un altoparlante da furgone che doveva riprodurre linearmente da 400hz (!) a 20khz...e qui la chiudo, non é che l'argomento mi interessi più di tanto...buon proseguimento a tutti...🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

• Thanks 1
9 ore fa, avv ha scritto:

Scusate ritornando sull'argomento, quello che noto maggiormente è la mancanza di dinamica. Ovvio che vi sono limiti di riproduzione degli estremi di banda ma mi manca proprio la dinamica

A tale proposito dico una mia esperienza che può essere utile.

Avevo un paio di Tweeter Scan speak che  alle  misure sembravano a posto risposta impedenza tutto ok ma suonavano strani appunto privi di dinamica.

Una  che mi è capitata una volta sola.

Quindi ripeto quello che ho detto l'unica maniera per arrivare a fondo della questione è procurarsi un'altra coppia di LS 35a e provare a confronto

8 ore fa, Ulmerino ha scritto:

19 é un numero a caso che é partito nella fretta della scrittura...i prezzi delle rogers oscillavano tra 380.000  e circa 1 milione di lire...oggi gli stessi modelli (non parlo di quelle più recenti) si trovano in vendita usate (spesso molto usate...) anche sopra le 1500 euro

Non so a che anni ti riferisci, e non ricordo i prezzi di listino alla loro prima uscita, però ho verificato che nel 1986 (37 anni fa) costavano 1.056.000 lire, e nel 1989 (34) 1.370.000 lire. Quindi erano piuttosto costose anche ai tempi.