Vai al contenuto
Melius Club

Rogers LS3/5a 15 ohm e amplificatori di bassa potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, avv ha scritto:

Plinius sa 103

Magari è una minc...ta, ma guardando la foto che hai postato, si vedono cavi di potenza molto intrecciati (almeno sembra....) non è che sono loro che castrano il tuo ampli? Te lo dico in quanto col mio (Spectral 50) ho provato un cavo di potenza piuttosto  intrecciato e l'effetto era di uno smosciamento totale.... magari il tuo ampli non è così sensibile...

Inviato
5 minuti fa, Suonatore ha scritto:

si vedono cavi di potenza molto intrecciati

Kimber 8TC mi sembrano...

Inviato

Come sempre in questa nostra passione tutto dipende da diversi fattori, ma sicuramente con  amplificatori abbinati correttamente in ambienti non particolarmente grandi, le ls3/5 possono suonare in modo egregio.

• 8 mesi dopo...
Inviato

provate ad ascoltarlo con i suoi ampli mono HH am8/12 costruiti appositamente per loro su commissione bbc e ne parliamo,io li posseggo ed tutta un altra storia,a casa mia gli amici cercano se ho un sub nascosto  :-)                                                                                                                                                 

Inviato

abito zona monza,tra l'altro sono posizionate su stand fatti fare apposta,ma collocati davanti ad un tavolo di vetro per cui non nelle migliori condizioni,ma comunque..

Renato Bovello
Inviato

@MkIII Grazie per la veloce risposta. Saresti disponbile ad ospitarmi per un veloce ascolto ? Non ho alcuna premura ne' limitazioni di giorno e orario. Fammi sapere tu e ,in ogni caso, grazie. 

Renato Bovello
Inviato

Errore,doppio post. Sorry

Inviato
Il 10/3/2023 at 10:29, piergiorgio ha scritto:

Ebbi le 15ohm per qualche tempo, le pilotai con il vecchio Linn Majik...un magia, non so se dovuta alle Rogers o al piccolo ampli o ad entrambi.

Ovviamente con tutti i limiti di cui si è detto sopra, limiti che peraltro ho sempre ritrovato (non specificatamente gli stessi delle LS3/5A) in tutti i diffusori che ho ascoltato in 40 anni anche dal costo notevolmente maggiore; del resto ad esempio tra una scatoletta di scarpe e una Wilson non avrei dubbi su cosa buttare dalla torre.

Povere Wilson, chissà che botto quando si schiantano...:classic_tongue:

• Haha 1
Inviato

@micfan71 non credo, ci sarà sicuramente qualche fan del marchio che si immolerà pur di salvarle

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

@MkIII Grazie per la veloce risposta. Saresti disponbile ad ospitarmi per un veloce ascolto ? Non ho alcuna premura ne' limitazioni di giorno e orario. Fammi sapere tu e ,in ogni caso, grazie. 

puoi scrivermi in privato mia mail.

• Thanks 1
Inviato

ovviamente se mi posso permettere di dare un consiglio ai possessori di Ls3/5a,sostituite il crossover con la serie Gold di Falcon da 15ohm e ne sentirete delle belle

Inviato

@MkIII io posseggo le Rogers 15 ohm.

Dove si può trovare il crossover delle Falcon Gold?

Inviato

@avv direttamente sul sito della Falcon Acoustic, lì si trovano un sacco di ricambi e parti