magicaroma Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Buongiorno, dopo aver venduto (sbagliando) gli ottimi e veramente universali Bent Audio sono alla ricerca di validi sostituti e mi sono imbattuto nelle realizzazioni di Ciro Marzio che aimé conosco solo di nome (veramente anni fa ascoltai un impianto con ampli e diffusori suoi, forse era da affinare, ma aveva delle potenzialità notevoli) . Da quello che vedo utilizza trasformatori
magicaroma Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 Manca un pezzo del messaggio, provvedo subito 🤪
Tokyo Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Un paio di amici mi dicono meraviglie, per caso conosci i costi? e nel caso è possibile provarli ? @franz_84 se non sbaglio li ha provati 1
magicaroma Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 Da quello che vedo utilizza trasformatori Stancor wf36/UTC a26 e Photovox. Sarei interessato a quello in foto per la possibilità di variare il carico cambiando le resistenze. Qualche amico del forum conosce questi oggetti e può parlarne? Grazie e buoni ascolti a tutti
magicaroma Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 @Tokyo quello in foto mi sembra costa 750 euro. Provarlo la vedo dura, vivo in Germania e fra problemi logistici e spese di spedizione mi passa la voglia. Considerando che vengo a Roma con una certa frequenza, nel caso decidessi per l'acquisto farei un giro in quel di Napoli. Ovviamente grazie
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 @Tokyo io ne ho provato un modello custom in casa, credo molto costoso, probabilmente un top di gamma, disegnato ad hoc sulla testina, altrettanto mostruosa, di Cartridge Lab. Non sono in grado di dire di che modello si tratti. Posso dire che è un oggetto di livello primario, il miglior sut che io abbia mai ascoltato. Unisce la grande separazione degli strumenti e la magia delle voci del Fidelity XF1/XF2 L ad una maggiore dinamica, ad un maggiore, più esteso ed intellegibile basso .. di meglio, io non ho sentito, e qualche sut negli anni ho avuto modo di possederne o provarne in casa. Posso dire che in questo caso, un artigiano nostrano gode di meritatissima fama, credo anche oltre i ns confini nazionali .. 3
paolo75 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Perdonami, ma non sono trasformatori Ciro Marzio, ne senso che li vende lui come persona forse, ma i suoi step up sono stati prodotti con il nome di Euterpe Audio, io posseggo i TI 229 e i TI 243( modello top large core), c'erano anche i ti 209, altri interstadio, finali, ecc ...quelli in foto sono americani secondo me...hanno i case come quelli UTC mi sembra( ma potrei sbagliarmi)... un esempio di quelli che dico io: 1
Tokyo Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, paolo75 ha scritto: io posseggo i TI 229 e i TI 243( modello top large core), Bene , puoi raccontarci qualcosa ? Non lo conosco di persona Ciro Marzio, ma ho visto qualche video sul tubo e devo dire che mi ispira notevole fiducia, trasuda competenza e passione oltre che simpatia.
paolo75 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 purtroppo non ho molti termini di paragone...avevo cinemag 3440 , e fidelity research frt- 3 ... nettamente inferiori agli Euterpe....fatti tutti in superpermalloy hanno un ottimo timbro ed estensione in frequenza, visto che vanno montati, l'uso dei cavi di cablaggio fanno moltissima differenza: la maggior apertura dello stage sonoro l'ho avuto con gli Audio Consulting solid core in Argento...che altro devo dire, ottimi prodotti, solo che non ho avuto altri step up commerciali e non posso fare confronti... 1
magicaroma Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 @paolo75 grazie. Visto che gli step con i trasformatori Stancor li vende lui credevo che li assemblava anche, gli step up ovviamente, non i trasformatori. Grazie ancora
Messaggi raccomandati