Vai al contenuto
Melius Club

...sui gatti...

bost

Messaggi raccomandati

Inviato

@Simo E allora si prendano gattini in regalo se in zona oppure allevamento.

Inviato

...gattina in questione, bianca con occhi azzurri era stata strappata dalle fauci di un cane mi avava detto... cmq i miei adorati Machia e Freciolina sono venuti da noi quasi vent'anni fa quasi in contemporanea e quasi in contemporanea se ne sono andati, Freciolina il mese scorso. Da qualche mese abbiamo un farabutto: Fortunato Silvestro detto Silver trovato appunto su Subito.it e proveniente da Formia, ma ha bisogno di un suo simile...nell'ordine: Machia, Frecia , e ...il farabutto......

Machia.jpg

frecciolina.jpg

Silvestro.Farabutto.jpg

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse con la sterilizzazione o castratura si risolve.

Macché, dipende dall'indole.

Inviato
19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E allora si prendano gattini in regalo se in zona oppure allevamento

Io li ho raccattati tutti. Il primo me lo dette mia madre quando andai a vivere da solo, lei si è sempre dedicata ai gatti randagi del cortile, prima erano più numerosi. Gli altri da una colonia dove lavoravo, ne avrò piazzati una ventina e sterilizzato non so quante femmine..

Una volta trovammo una cucciolata intera sulla testa del motore di un camion che era nel piazzale dell'officina in attesa di tagliando appena ribaltata la cabina. Fortuna che non sono entrati nel convogliare del radiatore, la ventola ci faceva il macinato. Insomma sono sempre loro ad aver trovato me.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E allora la vedo dura

Dipende anche dall'impresaione che hanno i volontari dell'adottante. Conoscendo mia sorella m'immagino com'è andata la visita di preaffido 😂

Bisogna vederla un po' dalla loro ottica e comportarsi di conseguenza, d'altronde salvano (significa appostarsi con trappole e perderci tempo, giorni, spesso senza esiti, prima e dopo lavoro, si frugano per le visite, per le cure e poi regalano. Mettetevi dall'altra parte, secondo me un po' è comprensibile. Sono azioni 'gratuite' dettate solo dall'empatia, cose rare a questo mondo.

Inviato

@bost so che può sembrare assurdo, ma quello è un gattile serio, che pensa davvero alla sicurezza dei mici. Con la rete che hai descritto, il gatto potresti perderlo alla prima uscita in giardino. L’ultima gatta l’ho presa al gattile: chiacchierando, quando hanno saputo che sto ad un piano alto, hanno preteso le zanzariere alle finestre, che ho. Altrimenti non me l’avrebbero data. E mi sembra giusto!

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma che neghino l'adozione di un gatto per via della recinzione è cosa che richiede l'intervento di un bravo psichiatra

Mi pare evidente che tu non abbia mai avuto un gatto. E direi menomale… per il gatto.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Certi si adattano bene a stare in casa,

Ti cerco una foto del porcello. Doveva stare in casa un paio di giorni, dopo la sterilizzazione. Non si è più schiodato!

Inviato

Mi scuserete, ma per me siamo a follia.  

• Melius 2
Inviato

I gatti hanno mille modi per mettersi in pericolo. Possono arrampicarsi sul tetto e cadere oppure tentare la fuga scavando sotto la recinzione. Penso che non ci sia un rimedio sicuro al 100%.

Inviato

Gli ultimi tre, maschi, due persiani un esotico,tutti sterilizzati.

Con l'ultimo ci troviamo molto bene,è tranquillo,non esce di casa,a volte segue mia moglie in cortile ma poi scappa subito dentro.

È abitudinario.

I bastardini avuti prima,o finivano sotto le auto o sparivano.

I maschi sterilizzati diventano molto paurosi.

Inviato

@pino Per quanto mi riguarda, mai più gatti nel cortile o in casa senza zanzariere. Una me l’hanno investita, uno mentre dormiva in bilico sul davanzale, è volato giù dal settimo piano.

Inviato

@pino

25 minuti fa, pino ha scritto:

maschi sterilizzati diventano molto paurosi.

Ti farei conoscere il mio.. non lo intimorisce niente (ovviamente nel suo ambiente casalingo) e chiunque venga in casa  che gli mostra interesse viene salutato una una leccatina. Forse crede di essere un cane. 

Inviato

È più facile che un gatto passi per la cruna di un ago che non per il cancello di casa mia. 
Vabbeh… l’ho scritto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili