appecundria Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si lamentano perché il governo salva le persone E vaiiiii!!! 1
Roberto M Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: la serie di retromarce e testacoda) non equivale a chiedere di essere di parola. Su questo il PD e’ campione olimpionico, non c’è partita proprio Tipo “mai con il PD” e dopo meno di un mese ci si alleano, criticano il Rdc e il Superbonus e poi protestano quando il governo li limita ecc. ecc. 1
Velvet Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 Hai ragione anche tu Roberto, avevamo dimenticato "colpa del PD". Non succederà più. 1
audio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 quello lo scriverei sempre volentieri io, ma poi mi dicono che sono ripetitivo. così lasciamo pure spazio all' immaginazione, poi al resto ci pensate voi.
audio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 ps: ieri non so dove ho sentito 2 parole di un ex parlamentare pd, di origine nordafricana non so da che parte. bene, ha lasciato il pd per troppa ideologia. cioè se li conosci li eviti proprio. 1
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Non lo so, il mio è un principio generale che adotto quanto più mi è possibile. Si procede per tentativi ed errori ma i bisogna pur farli 'sti benedetti tentativi. Se i tentativi prevedono lo schiantarsi contro un muro direi che sarebbe preferibile fermarsi primo di farlo, chiamami pragmatico o pavido come preferisci, ma non ritengo il “tagliarseli per far dispetto alla moglie” una scelta intelligente…mai.
Roberto M Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 51 minuti fa, wow ha scritto: ma resta il fatto che un governo che non mantiene le promesse elettorali per le quali è stato eletto, rompe il patto di fiducia con L'elettorato Il problema e’ che se ne dovrebbero lamentare i suo elettori, non gli elettori dell’altra parte. Se gli altri si lamentano perché (anche questo si è’ sentito*) il governo “li copia” allora dimostrano di essere solo dei tifosi, che non glie ne frega nulla dei migranti, dell’Italia, dei diritti, delle classi meno abbienti ecc ecc, ma che usano questi argomenti solo per prendere voti e conquistare il potere. E la cosa triste è’ che gli vanno dietro anche i non professionisti che ci mangiano, ma persone normali con la testa divorata dall’ideologia e dal fanatismo-tifo politico. *lo ha detto una deputata del PD a proposito del MIA che leva il RDC, perché e’ simile alle vecchie misure di inclusione del PD. 1
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Se vince si fa così (è la democrazia, baby). Certo, ma è “tizio” che è stato eletto che ha l’ultima parola e la facoltà di scelta… 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Le responsabilità politiche e morali successive riguardano la sua coscienza, agli altri (l'opposizione) resta solo la possibilità di dire e ripetere "a me pare 'na strunzata" per "X" motivi. Nella sostanza tu vorresti vedere centinaia o migliaia di migranti morti o respinti alle frontiere e lasciati in balia del mare tutto solo per poter dire “avevo o avevamo ragione”, complimenti l’umanità ed il rispetto della vita umana trasudano dalle tue affermazioni, che per inciso sono proprio quelle che sto contestando dal mio primo post in questo thread e che hai negato essere vero. Sinceramente sono senza parole.
appecundria Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Se i tentativi prevedono lo schiantarsi contro un muro Scusa, ma non capisco l'esempio. Sul programma elettorale non si parlava di schiantarsi contro muri. Si parlava di far uscire la forza aeronavale da guerra, si precisò inclusi i sommergibili. Cominciamo a farlo, vediamo cosa succede, anche un risultato negativo è una informazione preziosa. Almeno sapremmo che la strada non è quella. Vale per qualsiasi cosa, "prova e poi mi dici".
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Sul programma elettorale non si parlava di schiantarsi contro muri. Uscire dall’Europa sarebbe stato schiantarsi contro un muro, ritornare alla lira uscendo dall’euro sarebbe stato schiantarsi contro un muro, aspettare che centinaia di migranti affoghino in mare perché lasciati in balia delle onde equivarrebbe a “schiantarsi contro un muro” perché, una volta morte le migliaia di persone che rischiano la loro vita e quelli dei propri cari per entrare in Europa, non potresti più tornare indietro, il programma elettorale non c’entra nulla e lo sai benissimo, le scelte che contano si fanno quando si governa.
Velvet Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nella sostanza tu vorresti vedere centinaia o migliaia di migranti morti o respinti alle frontiere e lasciati in balia del mare tutto solo per poter dire “avevo o avevamo ragione”, complimenti l’umanità ed il rispetto della vita umana trasudano dalle tue affermazioni, Caro Mauro, non mi farò trascinare nella lotta nel fango. Chi vuol capire capisce, è stato già spiegato tutto da me e da altri che hanno scritto qui e forse avranno più pazienza nel proseguire. Puoi continuare a distorcere e infangare finché vuoi se non hai di meglio da fare oggi (te lo augurerei, è una bella giornata calda...esci, fatti un giro, respira un po' d'aria..), ma non contare su altre risposte da parte mia. Un buon proseguimento, e scusate se saluto prima che gli schizzi di melma trabocchino dal vaso ma ho di meglio da fare..
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Caro Mauro, non mi farò trascinare nella lotta nel fango. Chi vuol capire capisce, è stato già spiegato tutto da me e da altri che hanno scritto qui e forse avranno più pazienza nel proseguire. Puoi continuare a distorcere e infangare finché vuoi se non hai di meglio da fare oggi (te lo augurerei, è una bella giornata calda...esci, fatti un giro, respira un po' d'aria..), ma non contare su altre risposte da parte mia. Un buon proseguimento, e scusate se saluto prima che gli schizzi di melma trabocchino dal vaso. Io non distorco nulla, l’hai scritto chiaramente tu ma non solo tu nei tuoi post, una scelta sbagliata anche se dichiarata da un avversario politico resta tale ed affermare che sarebbe giusto applicarla a prescindere solo per poter valutare concretamente se sia giusta o sbagliata quando il costo lo pagherebbero con la loro vita migliaia di disperati non fa certo onore a chi afferma quanto appena scritto, mi sembra di una semplicità sconcertante, tanto più se il tutto ha il solo scopo di poter poi dire: “vedi? Avevamo ragione” frasi magari pronunciate ad un funerale con centinaia di bare. @appecundria appunto Bruno, come sopra.
appecundria Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Uscire dall’Europa sarebbe stato schiantarsi contro un muro, ritornare alla lira uscendo dall’euro sarebbe stato schiantarsi contro un muro, aspettare che centinaia di migranti affoghino in mare perché lasciati in balia delle onde equivarrebbe a “schiantarsi contro un muro” Rispetto la tua opinione ma se l'elettorato avesse pensato questo, avrebbe votato PD. Se ha votato Meloni vuole Meloni.
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Rispetto la tua opinione ma se l'elettorato avesse pensato questo, avrebbe votato PD. Se ha votato Meloni vuole Meloni. Anche io rispetto la tua, ma scusami se ripeto che va benissimo la teoria, ma l’applicazione pratica della teoria è inaccettabile perché alla fine tu oggi stai sostenendo le tesi del meme che hai pubblicato qui sopra, auspichi inoltre che si giochi con la vita di altri migliaia di disperati e ti renderai conto che questo è un dietrofront non da poco, tutto poi solo per dire: “ve l’avevo detto!”.
appecundria Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: vedi? Avevamo ragione” frasi magari pronunciate ad un funerale con centinaia di bare. @appecundria appunto Bruno, come sopra. Mah! Sinceramente non capisco la logica del ragionamento. È la prima volta che strenui sostenitori del governo si battono affinché il loro governo non governi. E gli altri non devono dire "muoviti, governa!". Dovremmo cercare di semplificare altrimenti non riesco a seguire.
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: È la prima volta che strenui sostenitori del governo si battono affinché il loro governo non governi. In realtà ci si batte affinché si facciano le cose necessarie ed opportune secondo legge e secondo buon senso, un governo governa quando sceglie come agire per il meglio e non perché applica pedissequamente le teorie esposte negli anni precedenti dai suoi leader o i provvedimenti riportati dal programma ma di fatto inapplicabili o concettualmente sbagliati, così facendo disattende le promesse elettorali certamente, ma a lamentarsi dovrebbero essere coloro che quella maggioranza l’ha votata e non chi l’ha avversata e che, paradossalmente, finisce per criticare scelte che essi stesse avrebbe voluto fossero fatte.
appecundria Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: auspichi inoltre che si giochi con la vita Non è che ti stai fasciando la testa prima di romperla? Blocco navale significa per forza morte? Lasciamo lavorare chi si dovere senza pregiudiziali, che applichino le loro idee. Gli italiani hanno voluto un governo autoritario di estrema destra, adesso cos'è? Pensavano che fosse un gioco? Proviamo e poi giudichiamo.
Messaggi raccomandati