Vai al contenuto
Melius Club

+194% di sbarchi rispetto al 2022 da gennaio ad oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sinceramente sono senza parole. 

cose da pazzi

manco fosse calcio. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è che ti stai fasciando la testa prima di romperla? Blocco navale significa per forza morte?

Ah no? Io ritengo sia inaccettabile anche solo il tenere in balia del mare migliaia di disperati impedendo loro lo sbarco sulle nostre coste, anche se alla fine non dovessero morire, ma prendo atto di questa tua nuova convinzione maturata sull’onda emotiva delle elezioni perse che ti ha fatto abbracciare le teorie salviniane.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

provvedimenti riportati dal programma ma di fatto inapplicabili o concettualmente sbagliati,

Mi permetto di insistere, se non li applichi non puoi dire che sono sbagliati. Altrimenti tra 5 anni si ricomincia coi blocchi navali, la lira, i vaccini col microchip, l'Europa, il Duce, i cucchiaini che si attaccano al braccio, la rivoluzione anarchica, i travestiti da SS e il PD che deve morire. Moriremo raccontandoci minchiate. No, hai voluto la pizza con l'ananas, e adesso devi assaggiarla.

appecundria
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

problema e’ che se ne dovrebbero lamentare i suo elettori, non gli elettori dell’altra parte.

Questo chi l'ha detto, Minnie o qualche altro insigne costituzionalista del suo calibro?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Mi permetto di insistere, se non li applichi non puoi dire che sono sbagliati.

Chi dice il contrario? …ma un conto è questa tua legittima e condivisibile riflessione, un altro affermare che sia necessaria la sua applicazione pratica per poterlo affermare con certezza, il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Questo chi l'ha detto, Minnie o qualche altro insigne costituzionalista del suo calibro?

Il buon senso ed il pragmatismo, prima di ogni altra cosa.

appecundria
Inviato
47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nella sostanza tu vorresti vedere centinaia o migliaia di migranti morti

Cioè stai dicendo che gli italiani hanno votato chi prometteva il genocidio? Non sarebbe il caso di tornare coi piedi per terra?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sentirsi dare del "lurido mentecatto" e "ignobile sciacallo" (non da te) solo perché si ha un opinione divergente da quella del Duce non è bello.

Vedi, dare dello “sciacallo” (che significa, tecnicamente, speculatore per motivi politici sui morti) e’ molto, ma molto meno offensivo che dare dell’ ”assassino” (cioè accusare il governo di quei morti), del razzista e del fascista.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cioè stai dicendo che gli italiani hanno votato chi prometteva il genocidio? Non sarebbe il caso di tornare coi piedi per terra?

Io sto dicendo che bloccare i porti sia una minchiata, tu vorresti che si riprendesse come con il Governo Conte uno mentre io no, tutto qui.

P.S. Ecco questa “linea” dialettica funziona meglio della precedente, è sostenibile e non finisci con il sembrare un troglodita come fossi un leghista qualsiasi. :classic_biggrin::classic_wink:

P.S. Con i piedi per terra questo Governo ha dato prova di esserlo da quando si è insediato, quindi comprendo le difficoltà politiche di chi lo avversa, ma è un bene per il paese tutto e non solo per il cdx.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Mauro, a me può far piacere che il governo di segno politicamente opposto alle mie idee non metta a terra il programma elettorale che non condivido

Pero’ pure qui vi dovete mettere d’accordo con il cervello, non si può sostenere contemporaneamente che il Governo fa una politica sciagurata sull’immigrazione, evocando letteralmente le “navi negriere e via col vento” e poi, dopo, affermare che si comporta come i governi precedenti e criticarlo pure per questo.

1 ora fa, wow ha scritto:

Ho dubbi sempre più seri sullo spirito critico e sulle capacità di discernimento dell'elettorato. 

Specialmente quando non vota per il PD 

:classic_biggrin:

• Melius 1
appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma prendo atto di questa tua nuova convinzione maturata sull’onda emotiva delle elezioni perse che ti ha fatto abbracciare le teorie salviniane.

No, sono io che prendo atto che quando voi tutti (in primis @Roberto M) sostenevate a spada tratta l'avvento di un governo autoritario di estrema destra, apertamente ispirato al fascismo e alla discriminazione razziale, in realtà scherzavate.

In realtà siete elettori del PD.

Ah, ok, bene.

O forse state scherzando adesso?

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

molto, ma molto meno offensivo che dare dell’ ”assassino” (

cortesemente mi linki il post dove io avrei impiegato tale terminologia. Grazie. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Adesso stupirò sia te che l'amico @maurodg65: invece penso che bisogna applicarlo. Altrimenti non si riesce mai a capire se una certa ricetta è quella giusta

A me non stupisci proprio, e’ evidente che non sopporti che il governo sta occupando stabilmente il centro.

Lo vorresti di destra-destra, razzista e fascista, che così viene scudisciato dall’Europa e dai Mercati e così la tua amata estrema sinistra (che tifi più del Napoli) potrà tornare al potere.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

No, sono io che prendo atto che quando voi tutti (in primis @Roberto M) sostenevate a spada tratta l'avvento di un governo autoritario di estrema destra, apertamente ispirato al fascismo e alla discriminazione razziale, in realtà scherzavate.

Scusa ma come posso aver sostenuto l’avvento di un governo autoritario di estrema destra senza neppure averlo votato? Io mi limito a prendere atto con soddisfazione di quei provvedimenti che ho sempre sostenuto essere giusti, stigmatizzando gli altri come è logico che sia, è da sinistra che noto ci sia una confusione assoluta al riguardo.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

evocando letteralmente le “navi negriere e via col vento” e poi, dopo, affermare che si comporta come i governi

Vedi, ti dò la spiegazione. Qua ciascuno ha il suo pensiero autonomo. Non ci muoviamo all'unisono secondo gli ordini del Duce. 

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo vorresti di destra-destra

somersault.gif

appecundria
Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Discussione deprimente che conferma ciò che ho sempre pensato

Commento deprimente che conferma ciò che ho sempre pensato.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

È lecito chiedere il mantenimento della parola data? Come si usa nei vostri ambienti?

hai votato centrodestra?  

se si, hai diritto a porti questa domanda  

se no, ti preoccupi strumentalmente  di un elettorato dove non non sei e non ti senti rappresentato 

ergo le inutili polemiche e strumentalizzazioni falle a casa tua  :classic_cool: 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio