Vai al contenuto
Melius Club

+194% di sbarchi rispetto al 2022 da gennaio ad oggi

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
9 minuti fa, radio2 ha scritto:

votato centrodestra?  

se si, hai diritto a porti questa domanda  

È arrivato un altro analfabeta della democrazia. Il Duce è morto, c'è la Repubblica democratica e Meloni vi ha fatto il pacco, fatevene una ragione.

• Haha 2
appecundria
Inviato

Devo cercare su Youtube un tutorial che spieghi in parole semplici cosa è la democrazia, ma parole molto semplici. E con molte immagini. 

mariovalvola
Inviato

Comunque, era proprio Salvini a indicare come indicatore di buon governo, il basso numero di sbarchi. Poi, ognuno la pensi come vuole

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

con molte immagini

Non troppe, che poi cala l'attenzione, ma grosse e con tanti colori. 

Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

È arrivato un altro analfabeta della democrazia

analfabeta dillo a tuo padre che non ti ha insegnato l'educazione 

appecundria
Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

analfabeta dillo a tuo padre

Mio padre lo era quasi per davvero. Però durante le Quattro Giornate ha insegnato la democrazia a parecchi di voi e dei vostri cari alleati germanici. Vale più di una laurea. 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

perfettissimo. 

È solo questo. Manco dovessero essere eletti loro da qualche parte.

Fossero morti due anni fa questi poveri morti si derubricavano con costernata partecipazione a vittime di un mondo crudele che odia i poveri ma i nostri eroi al governo hanno fatto oltre l’impossibile.

Il fatto è che questi poveri morti ci sono stati anche due anni fa, anche quattro anni fa, anche 10 anni fa e 20 e 30 anni fa.

È dal secolo scorso che si muore così ma si tuona per propaganda politicante conto terzi

Non sono d'accordo. Su questo tema c'è chi i migranti vorrebbe salvarli a prescindere (intenzioni sulle quali possiamo fare tutta una serie di considerazioni) e chi invece fino a ieri criticava violentemente il "buonismo" della sinistra, prometteva un blocco navale contro i sbarchi (mica la guerra terracquea di cui parla il presidente), sostanzialmente se ne frega se questa gente muore o soffre, basta che lo faccia lontano dai nostri divani e senza eccessivo rumore mediatico, possibilmente in uno di quei lager gestiti dalle milizie libiche ben pasciute da italiani e UE.

Oggi ci troviamo, sulla scia della forte emozione suscitata dalla sciagura di Cutro, a uno dei tanti cambi di rotta: contrordine camerati, questi vengono a morire sulle nostre spiagge, accusiamo il PD di volere cannoneggiare i barchini, di aver fatto annegare più negri durante i loro governi e di farsela con gli scafisti oltre che con mafiosi e anarchici. I negri sono una risorsa, eia eia. 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Nella sostanza tu vorresti vedere centinaia o migliaia di migranti morti o respinti alle frontiere e lasciati in balia del mare tutto solo per poter dire “avevo o avevamo ragione”, complimenti l’umanità ed il rispetto della vita umana trasudano dalle tue affermazioni, che per inciso sono proprio quelle che sto contestando dal mio primo post in questo thread e che hai negato essere vero. 
Sinceramente sono senza parole. 

Ma finitela... 

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

razzista e del fascista.

Anche se qualcuno le è veramente? 

Fascista è chi fascista fa. 

Razzista è chi razzista fa. 

Qui spesso si rivendica il diritto di esserlo senza volerlo apparire. 

Inviato

@wow

Quindi vale pure sciacallo e’ chi sciacallo fa.

Senza chi fa sciacallaggio sui morti gettano in faccia al governo pure le bare dei bambini non può rivendicare il diritto di farlo senza volerlo apparire.

Inviato

@wow vedi? altro tuono. Mi sono disiscritto dal temporale.

I negri li usate per giudicare i governi avversi. 

Non so se c’è qualcuno più avverso di me ai governi di sinistra ma mai mi sognerei di incolparli per le tragedie avvenute in mare perché son ben cosciente che è impossibile trovare la quadra. 

La propaganda elettorale la fanno tutti, chi in un senso chi in un altro, ma poi fanno tutti quel che si riesce e a volte né con le ONG né senza le ONG son capitate tragedie irrimediabili, nei centri di « accoglienza » stanno stipati come bestie in tutti i paesi e sotto ogni colore di governo. 

É orrendo fare propaganda su queste cose, ma è pure fesso farlo in conto terzi su un forum.

Comunque, pure se la facessi io: non mi pare di farne ma se fosse il caso, anche involontariamente avrei torto. 

Ognuno guardi in cuor suo.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Ma finitela... 

…credo tu stia sbagliando obiettivo. :classic_wink:

appecundria
Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Oggi ci troviamo, sulla scia della forte emozione suscitata dalla sciagura di Cutro

Ci voleva proprio una bella festa tutti insieme, con i diggei, le cubiste e i balli di gruppo. Bravo Salvini!

Inviato

Cutro: signora espone un cartello pacifista, la sicurezza la identifica

È rimasta sbigottita, una signora che aveva appena esposto un cartello con su scritto "Insieme per la pace" a Cutro, dove il 26 febbraio sono morte oltre 70 persone durante il naufragio di un barcone. Sulla porta di casa si era fermata a rispondere a Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live, quando un uomo della sicurezza le si è avvicinato e parlando al cellulare ha detto “identifichiamo la signora”. Poi ha provveduto all’identificazione.

.

https://video.repubblica.it/cronaca/cutro-signora-espone-un-cartello-pacifista-la-sicurezza-la-identifica/440007/440971?ref=RHCV-BG-I367295185-P1-S1-T1

.

Ah non c'è dubbio, bell'aria che tira col nuovo (nuovo?) che avanza....

Inviato
34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sciacallo e’ chi sciacallo fa.

Esatto, la destra ha costruito la sua fortuna sciacallando sui migranti... 

Ma un po' di pudore? 

Inviato
33 minuti fa, Jack ha scritto:

altro tuono

Tuonano pure perché i leader degli altri due partiti in privato e nel loro tempo libero hanno fatto una festa di compleanno a sorpresa per Salvini, per i suoi 50 anni.
Come fanno normalmente tutti i colleghi di lavoro.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

propaganda elettorale la fanno tutti, chi in un senso chi in un altro, ma poi fanno tutti quel che si riesce e a volte né con le ONG né senza le ONG son capitate tragedie irrimediabili, nei centri di « accoglienza » stanno stipati come bestie in tutti i paesi e sotto ogni colore di governo. 

É orrendo fare propaganda su queste cose, ma è pure fesso farlo in conto terzi su un forum.

Comunque, pure se la facessi io: non mi pare di farne ma se fosse il caso, anche involontariamente avrei torto. 

La propaganda elettorale sui migranti è prerogativa storica della destra. Adesso per parare il cūlus ai responsabili di una gestione maldestra della tragedia di Cutro, favorita dalle colpevoli politiche di contrasto dei fenomeni migratori propugnate dal ministro degli interni, squallida espressione della xenofobia leghista, stiamo assistendo al doppio salto carpiato della frittata con analogamente maldestra pretesa di far vedere ai fan una ridicola inversione dei ruoli. 

Non pretendo che tu possa ricordare tutte le minchiate che dico, ma io sono stato molto critico con le politiche di Minniti, per esempio, cose che in una destra con il complesso dell'accerchiamento non scorgo minimamente. 

Inviato

Io non credo sinceramente che il governo abbia più di tante responsabilità per i fatti di Cutro; ne sono avvenuti altri, con governi di tutti i colori, nelle più diverse situazioni,  e sulle rotte più disparate.

E non è pensabile, cose dette milioni di volte, che l'Italia si possa far carico delle milioni di persone che in Africa, in Siria, in Afghanistan o in chissà quanti altri paesi cercano un futuro migliore.

E se aspettiamo l'Europa stiamo freschi; è fin troppo chiaro,  come detto in mille occasioni,  e dimostrato anche dalle ultime norme anglo-francesi, che nessun paese vuole gente "extra" oltre quella strettamente necessaria alla propria economia.

Chi esplicitamente (i paesi nordici), chi nei fatti, come i franco-tedesco-spagnoli, anche se nei consessi internazionali fanno i sorrisi all'Italia.

Al massimo ti danno un po' di soldi, ma con il sottinteso  "tenetevi un po' di soldi e poi arrangiatevi, perché ve li rimandiamo indietro".

Puoi fare appelli quanto vuoi, riunioni che non risolvono un tubo da dieci anni.

Questa è la realtà , e lo sarà anche in futuro.

Poi è evidente a tutti che è facilissimo prendere voti risolvendo i problemi su twitter, a suon di "ruspe" e "blocchi navali"; poi quando ti metti in poltrona di comando ti devi comportare nello stesso modo in cui si sono comportati i tuoi predecessori, e accettare che la frittata ti si rivolti contro; la stessa frittata l'hai fatta prima tu.

Soluzioni immediate non ne ha nessuno, figurarsi certi demagoghi che popolano la nostra politica da vent'anni.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge