Vai al contenuto
Melius Club

Non paghi.... la macchina si ferma (o rientra da sola dal concessionario)

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ma è legale ?

No, non pagare non è legale.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
52 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ma è legale ?

Credo che se è scritto nel contratto (magari a caratteri microscopici) lo sia. Dipende, credo, se la proprietà dell'auto è subito dell'acquirente, o rimane alla concessionaria finchè non è estinto il pagamento.

bungalow bill
Inviato

Mi pare una bella trovata . 

Inviato

@hifi_marco 😆 geniale.

Dovrebbero inventare sistema simile per le serrature dei portoncini di casa.

Se non si paga l’affitto blocca tutto, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori

• Haha 1
Membro_0022
Inviato

15 ore fa, Jack ha scritto:

Dovrebbero inventare sistema simile per le serrature dei portoncini di casa.

Se non si paga l’affitto blocca tutto, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori

Tornato nella cucina, pescò da una delle numerose tasche una moneta da dieci centesimi e con essa mise in moto la caffettiera. Annusando l'aroma per lui particolarmente insolito, consultò di nuovo l'orologio e si accorse che i quindici minuti erano passati; fece quindi ritomo frettolosamente alla porta dell'appartamento, girò la maniglia e fece leva sul catenaccio. La porta rifiutò di aprirsi. Disse invece: Cinque centesimi, prego. Cercò nelle tasche.

Non aveva più monete; nulla. Ti pagherò domani, disse alla porta. Tentò ancora la maniglia. La porta rimase sempre chiusa. La porta non si mosse. Quello che ti pago, lui informò la porta, è soltanto una mancia, io non devo pagarti.

Io la penso diversamente, disse la porta. Guardi nel contratto che lei ha firmato acquistando questo appartamento.

Trovò il contratto nel cassetto del tavolo; da quando lo aveva firmato si era trovato spesso nella necessità di consultarlo. Era abbastanza chiaro in proposito; il pagamento alla porta per ogni apertura e chiusura costituiva un obbligo contrattuale. Non una mancia.

Ha scoperto che ho ragione, disse la porta. E la sua voce suonò soddisfatta.

Dal cassetto vicino all'acquaio Joe Chip estrasse un coltello di acciaio inossidabile; con quello prese a smontare sistematicamente l'impianto di apertura della porta ingoia-quattrini.

Le farò causa, disse la porta quando la prima vite scivolò sul pavimento. Joe Chip mormorò: Non sono mai stato portato in tribunale da una porta. Ma immagino che riuscirò a sopravvivere.

Da UBIK, di Philip Dick.

piergiorgio
Inviato

Dovrebbero farlo per il bollo ma soprattutto per l'assicurazione 

Inviato

blocchi quasi mezza Italia

• Haha 1
Membro_0022
Inviato
7 ore fa, domenico80 ha scritto:

blocchi quasi mezza Italia

Ottimo così si toglie dalla strada tutta quella gentaglia puteolente che rompe i cogl... e guida come uno scimpanzé a ogni ora del giorno e della notte, e chi resta viaggia più tranquillo e sicuro.

Inviato

monopattini inclusi ? ............... :classic_blink:

mo riattivo la moto e spero di trattenermi dal rifilargli un calcettino quando li incrocio

• Haha 2
Inviato

@piergiorgio

Il 14/3/2023 at 15:20, piergiorgio ha scritto:

Dovrebbero farlo per il bollo ma soprattutto per l'assicurazione

E per gli evasori fiscali. Altro che mezza Italia… 😳