Vai al contenuto
Melius Club

Dac con chip cirrus Logic

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

Salve sotto i mille euro me ne suggerite qualcuno oltre il toppingd30 pro ?

Inviato
5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

toppingd30 pro

Restituito in fretta. 

Te l'ho, mi pare, detto che dac devi prendere: sanskrith mk3. Stupida spesa massima resa. 

Inviato

Su Amazon a 159 euro fino a pochi giorni fa ora non saprei. 

Inviato

Si quello.

Il sanskrith mk3, come molti dac con akm on board, ha solo un lievissimo difetto se così si può dire. Quando c'e' un cambio di bitrate ho un leggero lievissimo click di cui a me non importa nulla, magari a te si, non saprei. 

Antoniotrevi
Inviato

@keres Ma ci vuole un mese per averlo . Aspetto qualche altro suggerimento . Prendo per buono il tuo 

Inviato

Forse lo hanno anche da playstereo stessa politica di reso, o nel famoso sito francese... Non ricordo il nome. 

Inviato

@keres ciao, sono in cerca di streamer + dac, per provare a migliorare il rasp pi3 + dac hat BB 5122 (quello del node 2i), ma sono titubante perché ho la sensazione che sia un side grade. 

Ultimamente ti ho letto spesso nominare l'accoppiata wiim pro + sanskrit, se ti va, potresti aggiungere magari qualche confronto, se ne hai fatti, ed eventuale contesto? 

Grazie. 

Inviato

Il sanskrit mk3 nel mio ambiente è stato preferito al topping d30pro (di molto), al topping e50 (meno peggio Imho del d30 pro), al khadas toneboard. L'smsl su 90n lo ho tenuto per pochi giorni, non mio, quando non avevo il sanskrith mk3 e qui vado a ricordo, ma credo che il sanskrit mk3 vada meglio.

Nel passato ho avuto dac più costosi, ma avendo cambiato da allora un po' tutto... non saprei dire di piu' (ne ho ascoltati altri ma fuori dal mio contesto casalingo). 

In ogni caso dovessi prendere un dac nuovo, costoso, se posso lo ascolto, ma se tale possibilità non ci fosse andrei su un dac con akm. 

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

Vabbè non c’è ne stanno dac sotto i mille euro con cirrus Logic . Chiedo alla moderazione di poter chiudere la discussione 🙂ringrazio chi ha partecipato 

grazie 

Inviato

@PIE2171 Chiedevi dello streamer, mi scuso con @Antoniotrevi che gli ho inquinato il tread, ho utilizzato per molto tempo daphile che Imho va benissimo, ma la comodità dello streamer Wiim e' impagabile. Ho utilizzato anche hqplayer, ma Imho penso che alla fine dei conti ascoltare semplicemente i file nativi in pcm come mamma li ha fatti sia meglio o perlomeno non sia peggio. Il Wiim lo straconsiglio. 

• Thanks 1
Inviato

@Antoniotrevi North Star 192, usato ovviamente, CS4396-KS, tenuto per diverso tempo, ma ... stesse sensazioni che @keres ha avuto con il D30pro ... non è il mio suono.

Inviato

@Antoniotrevi mi scuso anch'io per aver deviato la discussione, comunque un paio di indizi sono arrivati... 

Inviato

@Antoniotrevi Potresti prendere in considerazione sull'usato il Marantz SA-KI Pearl Lite.

E' un lettore sacd che funge anche da dac e monta i Cirrus Logic cs4398.

Avresti un dac con il plus della meccanica di lettura sia per i cd che per i sacd.

E' un'opzione...

Saluti.

pearl lite.jpg