mastergiven Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Il Micromega Mydac,a ricordo, usava Cyrus e a mio gusto suona bene..
Antoniotrevi Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @musicante @musicantesi infatti farò così , mi orienterò sui vecchi marantz 😉
GianDi Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @mastergiven dac CS4351, buffer uscita OP-Amp 1642, provato con lode anche dagli audioscienziati, il mydac ha un suo perchè
mastergiven Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @GianDi ce l'ha mio fratello e l'ho usato anche io per un bel pó. Non misurerá come gli ultimi ma suona proprio bene. Forse nei dac entry level preferisco ancora la morbidezza del Burr Brown e del Cyrus, meno il Wolfson.
blues66 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Antoniotrevi cosa non ti è piaciuto del Topping D30 ? Ciao
blues66 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 perchè non lo provi ? previo amazon , domanda i chipset AKM , anche questi non li hai provati ? ciauzz
maxgazebo Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Il 11/3/2023 at 17:16, keres ha scritto: Si quello. Il sanskrith mk3, come molti dac con akm on board, ha solo un lievissimo difetto se così si può dire. Quando c'e' un cambio di bitrate ho un leggero lievissimo click di cui a me non importa nulla, magari a te si, non saprei. Ciao, il click lo fa solo se lo usi come "pre", ossia abiliti il circuito interno del volume digitale, se lo usi come DAC puro è perfettamente muto, spettacolare
keres Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 45 minuti fa, maxgazebo ha scritto: spettacolare Lo hai preso? Si infatti spesso ne faccio uso utilizzando la sez pre.
maxgazebo Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @keres no, ma ho avuto il modello MKII, ora ho il Topping E30...tutti stesso discorso, come DAC puro sono perfettamente muti Sto valutando se cambiarlo con questo SMSL MKIII o con il Topping MKII...ma onestamente il mio E30 è quello tutto AK del buon periodo pre-pandemia, ed onestamente va molto bene...non ho fretta di cambiarlo
keres Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Il sanskrith Mk3 rispetto al vecchio MK2 ha più profondità di scena e un palcoscenico un po' più ampio, oltre alla sensazione di maggior pulizia e inoltre sulle alte frequenze se la cava un po' meglio. Imho.
maxgazebo Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @keres OK grazie per le tue impressioni...magari se mi capita lo proverò
stefano_mbp Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 28 minuti fa, keres ha scritto: Il sanskrith Mk3 È alimentato dalla usb che porta il segnale e può essere anche alimentato dalla seconda porta usb? … tu come lo alimenti? Funziona con Linux senza problemi? (RoPieeeXL, piCorePlayer … ecc)
keres Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @stefano_mbp con un alimentatore ifi da 5v, fa diffenza? Dubito, ma lo avevo già in casa. Si con daphile a me ha funzionato, ma non ho provato dsd... dop... ecc, lo uso esclusivamente in coax + wiim pro per comodità.
stefano_mbp Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, keres ha scritto: con un alimentatore ifi da 5v, fa diffenza? Non credo … era solo per curiosità. Grazie
blues66 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Ciao ...Io ho acquistato il Topping E30 II , click e clack non ci stanno in versione PRE , comunque a quanto letto in rete ( soggettivamente) tra l' E30 liscio Vs. E30 II scrivono che cè differenza ; io dovrei fare una prova con un amico di ascolti lui ha Topping E30 Liscio ...ma andiamo oltre i 3 sabati , perchè impegnato 😤 voglio prprio sentire se ci son differenze ... tra l'alro Io son negato pure a metterlo in Modalità DAC puro ... ( non parlatemi di manuale , perchè è un puttanaioo ) e con tutti questi dacchettini viene la scimmia ... ero tentato pure io dall ? SMSL Sanskrit MK III , poi vedi anche il D6 , poi vedi altro , ed alla fine , ho optato per prezzo qualità , se si puà scrivere 🫣 P.S , sto facendo tutte prove con cavi e cavetti Caricatori e power brick !! tra l'altro , all'inizio pare suonare un pò + dettagliato aperto sulle alte , ricordando , a confronto il mio FiiO Q1 Mark II Farò una riprova che monta DAC ad alta qualità a circuiti discreti AKM AK4452 e pare + musicale , il volume del FiiO pare meglio , quello del topping a 30 Db di default ...mi sembra bassino
rcf Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @blues66 Provalo come Dac puro Ho tutte e due le versioni di E30, l'ultima che pensavo fosse migliore della prima mi fa delle leggere balbuzie in ottico mentre in usb è ok
blues66 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @rcf ciao Azz ... Mi spiace , di solito da come scrivono , è la prima versione che aveva i click , sull ottico e coax 🙄se non erro ... Provato a cambiare cavetto? Non si sa mai.. L ottico su dove lo hai collegato ? Se è sul CD hai provato col coach ? E comunque altri scritti sul web , scrivono che con alcuni lettori vecchi , ci sono dei problemi con sincronia orologio, e/o oscillatori interni. Ciao
Messaggi raccomandati