Roberto M Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 9 minuti fa, otaner ha scritto: Questa è la circolare della scuola che non ha nulla a che vedere con quello che scrive Libero. Ma infatti la circolare della scuola Ettore Molinari e’ perfetta. Nell’articolo si stigmatizzano le proteste dell’ANPI che ha inveito proprio contro il preside e la scuola, che secondo questa associazione quel ricordo, per condannare ogni forma di violenza politica, non doveva trovare ingresso nella scuola.
Roberto M Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 4 minuti fa, otaner ha scritto: Sta facendo confusione; la seconda circolare è del liceo Molinari. No, la secondai coda all’autore del Post, Gaetanoalberto, e’ la sua. Non dimenticarti che anche Gaetanoalberto e’ un preside.
Roberto M Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 10 minuti fa, otaner ha scritto: e del video che dici? anche quello satira fantozziana? I video di fanpage sono faziosi per definizione, basta vedere il titolo, manco quattro gatti e la chiamano “marcia su roma”. Il fatto che ci siano stati quattro idioti certamente fascisti a roma per sporcare anche loro in quella maniera la memoria si Sergio Ramelli non dimostra nulla, se non che ci sono due estremismi da cui stare alla larga, quello fascista e quello antifascista.
Gaetanoalberto Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 Mi sembra sempre irrisolto il famoso problema: possiamo, nello specifico italiano,mettere il fascismo alla pari delle altre ideologie? Per esempio, è uguale dire che il fascismo e la resistenza sono due cagate pazzesche ?
Jack Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, bluesman74 ha scritto: Che bello il periodo delle superiori sei un bidello in pensione? 1
Jack Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: L’ANPI ma questi che se magnano? sono eterni? mio papà buonanima - che è l’unico partigiano che ho conosciuto di persona - avrebbe 101 anni oggi. questi, boh…
wow Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, crosby ha scritto: questi ragazzi sono una cagata pazzesca ma che testa hanno Bloccata 1 ora fa, otaner ha scritto: Libero De che?
Schelefetris Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 sò ragazzi che rosikano e che non si rendono conto di cosa era quel periodo... io, se potessi, li trasferirei nel mondo inventato da P. K. Dick Molti di loro diverrebbero partigiani.... ci scommetto dollari contro fagioli
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 3
radio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 3 ore fa, criMan ha scritto: scalpitano questi ragazzi ; giorni addietro erano comparsi il presidente del consiglio Meloni e dell'istruzione Valditara (ho cercato su google) al liceo classico Carducci di Milano a testa in giu'. so compagni che sbagliano e che vuoi che sia!
Questo è un messaggio popolare. Alessiodom Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Brescia è intitolata come Leonessa d'Italia proprio per motivi di resistenza, ben prima della gloriosa resistenza antifascista. E' presumo una componente caratteriale, in cui mi identifico pur da provinciale caapraio camunorum, sai comunque le storielle dei 16 enni impiccati sotto casa con il fil di ferro da brigate nazifasciste, difficile scordarecerti racconti in età puberali e coetanei ai martiri. Quelli de il blocco studentesco bresciano sono una minoranza statistica di analfabeti e somari al cubo che non conoscono nemmeno la bellissima storia cittadina in cui vivono e probabilmente frustati, non han visto nemmeno questa targa che si trova vs Piazzale Arnaldo, immemore covo excelsis dei delle miglior cerbiatte borghesi bresciane. ahi ahi qui casca doppiamente il somaro frustrato e alienato da sinapsi corrotte da facil preda a finte storielle dal lieto finale, il fascismo è stato una decadenza evoluzionistica che nemmeno la scimmia dalle natiche pelate potrebbe mai più crederci, tanto meno un bresciano. «Lieta del fato Brescia raccolsemi, Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia leonessa d’Italia beverata nel sangue nemico.» (Giosuè Carducci, Alla Vittoria, vv.37-40, 14 – 16 maggio 1877, Odi Barbare) 5
JureAR Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Lo striscione è fascista oppure no? A mio parere è solamente Ignorante, offensivo della memoria del periodo più tragico avuto in Italia nel secolo scorso oltre ad essere chiaramente negazionista, revisionista e deformante la realtà passata... A mio parere un ottimo esempio di Resistenza è il nostro garante , Presidente Mattarella, non ci fosse attualmente... 1
stefanino Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 la resistenza e' una cosa seria facendo la battuta han pure "pisciato fuori dal boccale" Santa polenta...
Velvet Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 9 ore fa, Alessiodom ha scritto: Quelli de il blocco studentesco bresciano sono una minoranza statistica di analfabeti e somari al cubo che non conoscono nemmeno la bellissima storia cittadina in cui vivono e probabilmente frustati, Estenderei il giudizio anche oltre il blocco studentesco bresciano. 1
criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @wow ti giuro non ho capito il senso del post. Mi sembra di cattivo gusto. Spiegati prima che lo segnalo all'admin.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2023 Amministratori Inviato 12 Marzo 2023 striscione insulso, inutilmente provocatorio, la reistenza è un fenomeno torico, va inquadrata nel suo cntesto, il che n9n significa che non se ne possa parlare. Con la logica dello striscione tutte le discussioni su eventi storici del passato sono "cagate pazzesche<2. certoi giovani tendono ad essere ecessivi, nello striscione ci vedo la voglia di rivincita dei giovani di destra, ce però ancoira una vota dimostrano non essere particolarmente brillanti.Il motto del ventennio er "libro e moschetto fascista oerfetto" questi mi sa che non leggono, sono mezi fascisti /e il moschetto meglio che non lo usano, rischiani di farsi male da soli) 1
Messaggi raccomandati