Vai al contenuto
Melius Club

Le ricerche impossibili

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

Oramai fare ricerche è diventato (quasi) impossibile, sia sui motori di ricerca sia sui siti di e-commerce.

Un tempo le virgolette, i filtri  od altri comandi aiutavano a fare ricerche mirate, cosa inutile adesso.

La pubblicità e la paraculaggine hanno preso il totale sopravvento.

Ultimo esempio, sto cercando una smart tv che abbia funzione pvr, sia sotto i 32", abbia il triplo tuner e compatibile con Alexa.

Sia sui motori sia sui siti è inutile mirare la ricerca ti appaiono sempre i soliti annunci e dopo di essi prodotto lontanissimi dai filtri impostati.

Inviato

Entrare in un negozio e chiedere?!

Sta storia che Google deve dirci tutto, trovarci tutto, GRATIS, per permetterci poi di trovare il prezzo migliore, a mio avviso è un suicidio a lungo termine.

Schelefetris
Inviato

@appecundria fino a ieri lo avevo, zompato all'improvviso :D 

aveva meno di 2 anni, gia rimborsato da amazon :classic_biggrin:

appecundria
Inviato

@Schelefetris doveva essere ante tassa. Adesso c'è una fee da pagare per i diritti che costa quanto mezzo tv.

Membro_0022
Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Entrare in un negozio e chiedere?!

Nei negozi non hanno praticamente più nulla a parte la robaccia di larghissimo consumo, quella che "vogliono" vendere indipendentemente da quello che cerca il cliente o quella super-figa (TV da 90 pollici, 30 alluci, 64K e 160 milioni di colori) per attirare il pollame che 9 volte su 10 esce con la robaccia citata prima sotto braccio.

E questo è niente, il bello viene quando si prova a fare qualche domanda sui prodotti ai commessi. Ne esce fuori roba degna del thread sugli annunci strepitosi [sez. vintage].

Membro_0022
Inviato
21 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Sta storia che Google deve dirci tutto, trovarci tutto, GRATIS

Trova GRATIS una cippa. Google è pagato profumatamente da chi mette pubblicità e annunci, e pubblicità e annunci a loro volta sono pagate da noi ogni volta che acquistiamo uno di quei prodotti. Mica fa miliardi di fatturato per opera dello spiritossanto !

Inviato

La libertà di internet. Nessuno regala niente, e nel caso dei grandi social gli utenti regalano ricchezza che poi ricomprano.

Inviato

@lufranz a me pare il cane che si morde la coda. Chi ci va di mezzo è il cliente e la professionalità del venditore (quello vero, non l’improvvisato). 

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

il bello viene quando si prova a fare qualche domanda sui prodotti ai commessi.

giusto per scrupolo ho fatto un tentativo (euronics, unieuro) tanto per passare il tempo...

non puoi capire... alla richiesta sul PVR le facce più competenti erano del tipo "il PD ha cambiato di nuovo nome e ora si chiama PVR?" , a "che abbia sistema android e non proprietario" le facce si squagliavano tipo  film di Indiano Jones :classic_laugh:

ascoltoebasta
Inviato
38 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

a me pare il cane che si morde la coda.

Lo è,il fumo negli occhi fa vedere solo i vantaggi,poi si presenterà il conto,ma ci sembrerà normalità anche quella,talmente saremo tutti rincojoniti.

Inviato
13 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

alla richiesta sul PVR le facce più competenti erano del tipo "il PD ha cambiato di nuovo nome e ora si chiama PVR?"

si Ok  

ricordiamoci pero' che sono commessi e non tecnici  

e vengono pagati da commessi  :classic_cool:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i negozi non possono farsi pagare che in misura marginale la competenza ed il suppporto tecnico, sapete pure voi coem va il momdoi, ci si fa spiegare cosa è meglio per noi, perchè e per come, poi si cerca quelprodotto sul web o liìo si compra alprezzo più basso, fosse pure di 5 euro.

comunque oggi i 32" sono praticamente scompparsoi dal mercato, uccisi dai prodotti a basso prezzo dei 50", hanno un mercato residuale )ho amici che per mettere un tv piccolo in camenra da letto o in cucina, hanno ripiegato su un modello vecchio, magari iììusato, cui collegare un decodere)

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

gli utenti regalano ricchezza che poi ricomprano.

Punto di vista interessante, non ci avevo pensato in questi termini.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

ricordiamoci pero' che sono commessi e non tecnici  

Non deve darmi una spiegazione tecnica, deve solo sapere cosa vende e darmi quello che gli chiedo. 

Se il cliente chiede patate, devi essere quanto meno capace a distinguerle dalle mele.

E' il minimo che si può chiedere a un commesso. Se non è in grado di fare neppure questo minimo io compro in rete e lui resta senza lavoro.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

i negozi non possono farsi pagare che in misura marginale la competenza ed il suppporto tecnico

Non c'è nessuna competenza né tanto meno supporto tecnico nella vendita di elettronica di consumo da parte dei grandi store. Il livello reale è quello del cash & fuori dalle balle. 

Negozi piccoli con personale che ha almeno una minima idea di quel che vende... boh, ma esistono ancora ? Una volta c'erano e mi ci servivo regolarmente, ora dalle mie parti non mi sembra di vederne più da anni. Sono arrivate le grandi catene, li hanno fatti chiudere tutti, e ora la situazione è questa.

Inviato

Sta cosa che in negozio non si trova niente, boh. 

Mi è zompato il frigo ad incasso (di venerdì). Venerdì sera ero al negozietto locale Expert: 5 modelli in pronta consegna di quella misura.

Niente cineseria solo marchi primari.

Sabato mattina torno con madame per la scelta definitiva (Smeg total no frost) con esauriente spiegazione del commesso alle 750 domande della signora.

Lunedì sera avevamo il frigo installato dai tecnici del negozio e il vecchio portato via per lo smaltimento.

Sul web avrei passato mezza giornata in cerca del frigo pronta consegna senza poter toccare con mano materiali e finiture, poi altri due o tre GG per la spedizione, poi cerca il tecnico che venga a fare l'installazione, poi cerca qualcuno che si carichi 2 metri di mammozzone da portare in discarica ..

Ma chi ve lo fa fare, vabbè che siete nati per soffrire ma insomma anche schiavi no .. 

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

@Velvet io ho constatato il contrario... 

solo tv di marche scognite a 100 euro o i 100 pollici samsung, sony etc. e ripeto: totale incompetenza quasi a livello di non distinguere un monitor semplice da una tv.

-

NB comunque il topic verteva su altro...

L'impossibilità di ricerca di cose  specifiche.

oltre all'esempio Tv (che però mi ci rode :D  )

un tempo digitavi "la dialettica di Marx" e ti davano risultati con frasi identiche a quella che mettevi tra le virgolette.

Adesso:

Impossibile trovare risultati contenenti tutti i termini di ricerca.

e giu una serie di link commerciali :D 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili