mozarteum Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Il fallimento sistemico e diffuso delle banche non conviene neanche agli speculatori perche’ senza acqua non si fanno giochi. Semmai leggevo che la somma del debito pubblico americano in caso di garanzia totale sui depositi delle banche fallite e di quello privato supera il doppio del pil. Troppa carta in giro in un’ economia globalizzata frenata da guerra e sanzioni si puo’ incendiare. Xi l’ha capito prima degli altri.
Akla Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @mozarteum oggi 300 miliardi di euro si sono volatilizzati in perdite azionarie
senek65 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 12 minuti fa, Akla ha scritto: oggi 300 miliardi di euro si sono volatilizzati in perdite azionarie 300 miliardi che non esistevano, erano presunti. E bisogna ricordarsi che se qualcuno vende è perché c'è qualcuno che compra.
criMan Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Mi pare che nel pomeriggio Biden si sia gia' espresso nel tutelare i conti correnti e l'operativita' della banca. Quindi in teoria rientra tutto per il momento. Seguo tutto con molta tranquillita' , anzi me ne fotte niente. Con un colpo di sedere ho liquidato tutti i fondi ancorati al FTSE mib che avevo da 5 (cinque) anni giovedi' scorso. Col cacchio che mi vedono piu'. Venduto ai massimi , arrivederci e grazie. 2
Akla Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @senek65 sole 24 ore li mercati europei borse bruciano sull onda dei fallimenti di 3 banche usa 300 miliardi di euro.
claravox Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Secondo la società britannica di consulting Acorn, i BRICS avrebbero superato i paesi del G7 in termini di PIL. Attualmente i BRICS sono Brasile , Russia , India , Cina e Sud Africa , ma altri paesi sono in lista per la membership, tra i quali Algeria , Argentina , Iran e Arabia Saudita . I paesi BRICS stanno sviluppando nuove rotte commerciali e modi per pagare le merci in Asia e nel Sud del mond, aggirando il dollaro .
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: Le obbligazioni, ancora di più i titoli di stato, sono poco rischiose 🤣🤣🤣🤣 si discute del settore bancario mondiale in fibrillazione perché ha la pancia piena di titoli comprati a tassi miserrimi ed hanno il perso il 40-50% in un anno e mezzo ammazzando i ratio delle banche stesse ma le obbligazioni sono sono poco rischiose. 😆😆 Pazzesco. 1
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 13 minuti fa, criMan ha scritto: Venduto ai massimi , arrivederci e grazie. durante l’anno in corso « arrivederci e grazie » significa una perdita almeno del 7-9%. Soldo fermo soldo morto. Dove siano in massimi non lo sa nessuno… li cercano tutti ma è oltre un secolo che se ne scoprono sempre di nuovi 😉😁
newton Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 e' evidente che c'è un problema di stabilità finanziaria con questo aumento repentino di tassi. Immagino che ora si diano una calmata perché non esiste solo l'inflazione
andpi65 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @newton presumo almeno un allentamento . Io comunque oggi ho fatto un pochetto di spesa, visto qualche sconto in giro 🙂Prossimi giorni vediamo, ma spero duri un po' sta' cosa.
stefanino Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: presumo almeno un allenamento. vediamo cosa fa FED. oggi si parlava di un aumento inferiore di 25 bp rispetto a quello "atteso"
stefanino Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 50 minuti fa, Jack ha scritto: si discute del settore bancario mondiale in fibrillazione perché ha la pancia piena di titoli comprati a tassi miserrimi credo che il Basilea 3 sarebbe da adottare in tutto il mondo 1
wow Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: Non l'ho sempre scritto che le obbligazioni non è vero che sono poco rischiose? Dovevi dirlo a mio padre, buonanima. Una vita a cercare di farglielo capire che con tassi di interesse al rialzo erano un suicidio.
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 44 minuti fa, newton ha scritto: e' evidente che c'è un problema di stabilità finanziaria con questo aumento repentino di tassi. Immagino che ora si diano una calmata perché non esiste solo l'inflazione e beh… 3-4 punti anno su 10 - 15 anni a scadenza sono una 50ina di punti mollati sui prezzi… tipo da 150 a 100 in un anno. Ma solo perché sono poco rischiose 🤣 (cit.) Nei momenti di mercati in salita, e sono stati anni ed anni di salita fantasmagorica questi, si formano un sacco di scorie finanziarie che vengono smaltite nelle fasi di riallineamento dei valori ai prezzi e i più incrostati ci lasciano anche le penne non solo il sangue. I tassi a breve negativi sono stati una sciagura, che ha costretto molti istituzionali a cercare un po’ di rendimento nel lungo, cosa che ora li mette a rischio ad ogni stormir di fronda.
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: Dovevi dirlo a mio padre, buonanima. Una vita a cercare di farglielo capire che con tassi di interesse al rialzo erano un suicidio. ma lo hai perso da poco?
Jack Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @wow mi spiace 🤗, pensavo dalla frase che fosse in questo frangente di rialzi, da poco. Te lo sei goduto tanto, siine contento ma è cosa cne sai bene 1
Messaggi raccomandati