31canzoni Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 E le faccette nere affogano https://video.repubblica.it/cronaca/la-denuncia-di-sea-watch-chiedevamo-di-intervenire-da-sei-ore-dalla-sala-operativa-di-roma-ci-hanno-risposto-ciao-ciao-ecco-gli-audio/440161/441124 Sea Watch: "Chiedevamo di intervenire da ore. Dalla sala operativa di Roma ci hanno risposto: 'Ciao" Alle quattro di pomeriggio di sabato scorso, la ong Sea Watch, dopo una dozzina di precedenti comunicazioni, chiama la sala operativa di Roma dicendo che da Tripoli rispondono di non avere nessuna motovedetta da poter inviare in soccorso del gommone con 47 persone che chiede aiuto già da più di 12 ore. "Chi avete intenzione di mandare?", chiede Sea Watch. La risposta da Roma è: "Grazie delle informazioni. Ciao, ciao". E buttano giù il telefono. Ecco le registrazioni delle conversazioni.
appecundria Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 ...secondo l'articolo 418 comma 2 paragrafo 44 spettava alla marina Svizzera l'intervento e poi la Canzone di Marinella è di Battiato. E comunque si brinderà con spumante italiano. 1
Guru Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, otaner ha scritto: Pazzesco, aspetto la difesa d'ufficio. Ancora nulla... dici che gli avvocati d'ufficio stiano cenando? O che abbiano (più probabile) problemi di connessione?
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 13 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, otaner ha scritto: aspetto la difesa d'ufficio. Mauro sta cenando 😁 4
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, otaner ha scritto: aspetto la difesa d'ufficio. Allucinante,nessuna persona "normale" penso possa difendere quanto ascoltato,vorrei che qualche giornalista seguisse seriamente e riportasse ciò che accadrà,auspicando che qualcosa accada,e quali provvedimenti verranno presi nei confronti di chi ha riattaccato o a chi ha dato l'ordine di farlo.
appecundria Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: quali provvedimenti verranno presi nei confronti di chi ha riattaccato o a chi ha dato l'ordine di farlo. Che ne dici, vogliamo togliere questa ingombrante sveglia dal collo? Su!
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Che ne dici, vogliamo togliere questa ingombrante sveglia dal collo? Su! Scusa ma non ho capito il senso del tuo post,come non comprendo che si sia fermato a così pochi interventi questo 3D,che dovrebbe quantomeno indignare
appecundria Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: che si sia fermato a così pochi interventi Forse titolo troppo criptico
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 è allucinante quello che è successo. mi chiedo se ci siamo dimenticati che sono esseri umani.
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Forse titolo troppo criptico Vero,ma in 180 hanno aperto il 3D e presumo guardato il video aberrante, solo in 10 hanno scritto un post,una vera vergogna che il Laudotti abbia suscitato maggior interesse....
loureediano Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Io mi chiedo se vale la pena che questo mondo esista ancora Dalla paura della bomba finanziaria ed atomica ora sono invece sempre più convinto che questo mondo si merita un enorme meteorite che faccia tabula rasa. Gli esseri umani, me compreso mi fanno sempre più schifo.
maurodg65 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 10 ore fa, 31canzoni ha scritto: E le faccette nere affogano
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 14 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2023 Quindi, nella sostanza, segnalano un gommone con 47 persone a bordo a un centinaio di chilometri da Bengasi, in piena zona SAR libica, di fronte all’indifferenza di Libia, Malta e Grecia storicamente ritenute inaffidabili dalle ONG che lanciano l’allarme seppur poste, dal punto di vista logistico, nelle condizioni migliori per intervenire con successo essendo molto più vicini di noi di centinaia di miglia al punto di soccorso, si contatta la Guardia Costiera italiana che si attiva nel ricercare mercantili nell’area che potessero intervenire a soccorso dei naufraghi, segue inoltre le operazioni di soccorso come da protocollo internazionale, ma si accusa comunque il Governo italiano di aver ritardato i soccorsi. Credo che non serva aggiungere altro se non che speculare politicamente sulla pelle dei poveracci non è moralmente ed eticamente accettabile, a maggior ragione a morti ancora caldi, ma come denunciato già da molti oramai il mood politico e questo e ci toccherà farcene una ragione perché proseguirà. P.S. Non so se nel tweet le distanze ripostate siano esatte al km ma rende l’idea di quello di cui parliamo: 3
Messaggi raccomandati