Vai al contenuto
Melius Club

Segnalazioni cosa vedere su netflix !

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, comincio io sia serie che film:  ho visto il film “ il mio amico in fondo al mare”; per chi ama il mare , commovente e imperdibile. ( candidato agli Oscar) e’ tipo documentario ma merita.

Inviato

@vaurien2005 Sono sub e appena posso vado sott’acqua. Ma questa storia dell’amico polipo mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Ovviamente mio limite, sarò una persona rozza ed insensibile.

Però belle riprese 

Inviato

@magicaroma sono sub e velista anch’io dal 1972, primo corso al CVC e poi club sommozzatori, io lo ho trovato poetico come film, mia moglie invece sostiene che e’ uno affetto dalla sindrome di asperger ( come me) grazie per il commento.

Inviato

La signora mi ha incastrato con “Le ragazze del centralino”; imbarazzante, da evitare come la peste. A metà fra il fotoromanzo e la telenovela brasiliana fine anni ‘70

Inviato

Appena finito di vedere SANPA.

Molto crudo,  bel documentario sulla nascita, lo sviluppo e gli eccessi di San Patrignano, ovviamente con focus sulla figura discussa e controversa di Vincenzo Muccioli. 

In ogni caso fatto molto bene, secondo me.

Inviato

Per me la serie su Netflix che resta la migliore da un bel po' per come è stata fatta è "Breaking bad". Può non piacere il genere,lo capisco,ma la recitazione di tutti i protagonisti è stata encomiabile . 

• Melius 1
Inviato

sbagliate entrambi, la serie migliore è Better Call Saul 😁

Inviato

@raf_04 Io concordo con @Jackie , LA serie è BB, Better call Saul è figlia di BB, senza la quale non sarebbe mai esistita...Un plauso agli sceneggiatori che la stanno mantenendo su livelli qualitativi assoluti.

• 2 mesi dopo...
Inviato

La casa di carta? Non vi è piaciuta? 

Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

La casa di carta?

soffre a mio parere del difetto della maggior parte delle serie moderne: parte bene, con un'idea abbastanza intrigante, ma poi si "avvita" su se stessa, lasciandosi un pò andare e presentando sviluppi banali e prevedibili....

La notevole campagna promozionale ha favorito la diffusione del nome, ma secondo me dietro una bella copertina c'è poco o nulla...

tutto rigorosamente IMHO

Inviato

@carmus Non posso nascondere che mi è piaciuta tanto, le ultime stagioni meno, ma hanno tutto sommato tenuto. Una delle migliori serie, per le quali generalmente fatico a trovare realmente interesse solido (a parte alcune eccezioni come B. Bad, La regina degli scacchi, Dead Man Walking per le prime 5-6 stagioni, e poco altro).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sbagliate tutti! Spegnete il televisore, ed andate al cinema, anche all'aperto in mancanza di altro! 😉

Ciao

Evandro

• Melius 1
analogico_09
Inviato

@Partizan

E in mancanza anche dei cinema all'aperto riprendiamo i DVD e le VHS, torniamo a guardare il cinema vero, cinema mai visto, o stravirso, c'è sempre da fare tante nuove scoperte e riscoperte, anche spulciando in netflix, prime video et similia si trova qualche buon film, perfino qualche capolavoro "classico"...

Qualche serie l'abbordo anche io, ma episodicamente e mai più lunghe di una stagione e 8/10 puntate.., un po' di svago disimpegnato sta bene, ma non la "dipendenza"...

Inviato

Ieri sera non sapendo che fare, ho messo nel lettore, un bluray acquistato per sbaglio, meglio dire che al momento  mi sono soffermato sul regista che a me piace (ho altri suoi importanti film) e mi è sfuggito che si tratta di un lungometraggio di animazione, "l'isola dei cani" di Wes Anderson.  Bel film sotto tutti i punti di vista, lo consiglio caldamente. Film distopico, ed anche politico, Wes è maniacale per i dettagli, lo spettatore non può fare altro che rimanere ammaliato da tanta passione esercitata nel proprio lavoro.