Vai al contenuto
Melius Club

2023: una nuova rivoluzione francese: basta correre!

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

maron si vedeche è unmstadio sotto gli scimpanzè, chr almeno imparano dalla esperienza Si era già dovuto conforntare con il movimento dei gilet gialli e mi sa che pensa che pure stavolta dopo un po (magri mesi ) di buriana,  tutto tornerà come prima, per dirla con de andrè le fabbriche riaprirann e arresterano qualche studente

ma ill fatto che la francia abbia vitsuto due ondate di proteste gerneralire, neanche ben definte negli obiettivi, lo avrebbe dovuto indirre al a riflettere sul malessere di un pase che evidentemente non sa dove andare ma che non vuole stare nella situazione attuale.  La crisi ecnmic morde, come in tutto l'occidente non 'è lavoro ma non si trovano i lavoratori che servono per certe attività,il tutto aggrevato da  una immigrazione non amncora digerita e che periodicamente esplode con i cosiddetti casseurs.

la francia è un paese benestante il cui benessere comincia non da oggi a scricchiolare. Noon so come ne usciranno, hanno una classe politica che non ha nulla da invdiare in negativo dalla nostra.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

francia è un paese benestante il cui benessere comincia non da oggi a scricchiolare.

Solo la Francia dici?

P.S.: sono tempi, quelli attuali, di profondi cambiamenti come ,forse( per anagrafica non io almeno),  non li abbiamo mai visti .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@andpi65 i cambiamenti ci sonoo sempre stati e ogni volta ci sembrano epocali e diversi dal apassato, purtroppo lessere umano è conservatore  e del passato vede solo i lati positivi (ho sentito rumeni parlare bdi ome si stava bene nella romania ci ìdi ceaucescu, evidentemente son giovani e n9n ci hanno vissuto, a me è bastato andarci in vacanze per capire9, il fatto è che noi europei siamo sempre stai convinti dellanostra superiorità, sbarcavamo ne 5500 su un terriopti sconosciuto e subito ne pprendevamo posesso in nome del sovrano che ci aveva finanziato il viaggio, discutevamo se i nativi ameriani avessero o meno l'anima, per noi è "normale2 saccheggiare le risorse del mondo,avere gli altri (cinesi, africani ecc) al nostro servizio, certi livelli di benessere sono scontati (anche senegli anni '50 ce li sogavamo9. la francia ha avuto i benessere prima, ha avuto un impero colonile fn agli annio 70n(e in parte ce lo ha ancora<9 si considera una grande potenza non solo cuturale ma sopratutto economic e militare, tornare nei ranghi è tosta

npoi iamo più abitiati ad arrangiarci, i tedeschi si sono rimessi in piedi sopo il disstro di due guerre mondiali perse, 

Inviato

La cosa che trovo surreale e’ che in Francia quelli che protestano di più sono i giovani di estrema sinistra, ancora più delle persone prossime alla pensione.

Cioe’ chi si vede spostare il termine da 62 a 64 anni (e per questo avrebbe anche ragione, dal suo punto di vista, a duolersi della legge) protesta molto meno dei ragazzotti che, senza soldi, la pensione rischiano di non vederla proprio.

A meno che, anche lì, non pensano che tutto quello che e’ pubblico e’ gratis, non lo paga nessuno.

Inviato

gratuitement en sauce française

Inviato

Macron è un dilettante, bastava babypensionare una certa % del pueblo e inchiappettare a-la-Fornereau la maggioranza restante. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La cosa che trovo surreale e’ che in Francia quelli che protestano di più sono i giovani

Perché il problema pensioni è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 
È comodo e facile ridurre la protesta a un solo motivo. Se leggi qualche intervista ai giovani ( non necessariamente di estrema sinistra), saprai che la rivoluzione che vogliono fare (a torto o a ragione) parte da una diversa prospettiva di vita dove i soldi non sono in prima linea. Alla fine questi giovani possono anche risultare meno egoisti e viziati di noi. 

• Melius 2
Inviato

quella volta ci avevamo provato anche noi a cambiare qualcosa, volevamo più rispetto per l' ambiente,

meno sfruttamento e condizioni generali più giuste.

alla fine non ci hanno fatto fare niente e niente è cambiato.

Inviato
13 minuti fa, mom ha scritto:

la rivoluzione che vogliono fare (a torto o a ragione) parte da una diversa prospettiva di vita dove i soldi non sono in prima linea

ma c’è bisogno di una rivoluzione? facciano part time, si facciano mantenere dal babbo o dal nonno pensionato. Cosa vogliono dallo stato? che li paghi - ovviamente con soldi di altri - per dedicarsi a quel che pare a loro “vedo gente, faccio cose style”?
davvero non capisco questa solidarietà ideologica che porti a questa gente. Fossero figli miei sarebbero in mezzo ad un mare di guai senza bisogno di polizia in assetto da sommossa. Tu saresti contenta che i tuoi figli venissero a dirti “a ma caccia er grano che non ci ho tempo di lavorà pe campà” 😄.

Cosa dovrebbe fare Macron per soddisfare simili richieste parassite? 

Ognuno può fare quel che gli pare ma a due condizioni: che non leda la libertà degli altri e si paghi da se stesso la vita che vuol vivere . Mi pare così ovvio. Non so.

Inviato
Il 18/3/2023 at 11:29, mozarteum ha scritto:

Il popolo e’ un’entita’ insopportabile.

"Il popolo è minorenne"

Inviato

@Jack non di solo grano vive l’uomo e neppure la donna. Ma, tu sei tu e loro… 🤗

Inviato

@Jack caro simpatico marchese, lasciamo perdere Greta che, poverina, è sempre stata strumentalizzata, ma ci sono tanti altri giovani che vivono con obiettivi diversi da quelli usuali alle generazioni che li hanno preceduti. C’è poco da fare, io mi rendo conto, parlando con loro, di quanto sono diversi sia nel rapportarsi con il prossimo ( non interessa se bianco, nero, giallo, rosso, o della loro relativa preferenza sessuale)  che nell’impostazione del loro futuro (ad esempio rifuggono l’ idea del posto fisso). Vedono più avanti e, per quanto mi riguarda, trovo che non sia giusto disprezzarli a priori. È giusto dare loro anche la possibilità di sbagliare. Tu mi hai detto che sono infatuata e io ti ho risposto che non è vero e che, invece, sono attenta. Ora io mi permetto, amichevolmente, di consigliarti di non essere sempre così sicuro di te stesso quando parli di loro.

Buona serata!😊

• Melius 1
Inviato

@mom non ci comprendiamo. Per me fanno benissimo ad inseguire altri stili di vita, mica li disprezzo per questo, anzi. Io dico solo che non capisco cosa vogliono dal governo.

Se vogliono vivere come gli garba è assolutamente lecito e pure invidiabile in certo qual modo ma se la devono pagare loro la loro vita. 
Sarà una deduzione arbitraria ma a me sembra che se vanno in piazza a reclamare qualcosa (sfasciando ma sorvoliamo per un momento) è perché questo stile di vita così innovativo (diciamo così) non se lo possono permettere e vanno a reclamare che li paghi qualcuno. Oppure vogliono che anche gli altri abbraccino la stessa visione della vita.

Sennò perché? perché non vanno a vivere la loro vita anziché protestare e scassare tutto?

chi glielo impedisce di vivere diversamente? 

riesci a spiegarmelo? 

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

La lezione

lezione? questo masaniello de noartri?

con cosa le vuole fare ste cose? si procuri l’argent per farlo e poi lo faccia come ho fatto io

ci sono miliardi di persone pronti a sostituire chi vuol mangiare senza fare niente.

Non è un problema, può andare a vivere nella sua comune 2023, nessuno glielo impedisce

Inviato

@Jack stavo rispondendoti quando ho visto il tuo ultimo post in risposta a Sergio.
A questo punto mi arrendo. Hai ragione. Non riusciamo a capirci… mi spiace. 🤗

• Melius 1
Inviato

@mom cosa ho detto di così terribile? melenchon è un illusionista che campa vendendo illusioni. Molti pagheranno restando indietro negli anni in cui è più solido formarsi ed impegnarsi - parlando di giovani - . Le abbiamo già viste nel 68 ste cose, e non solo, ogni tanto qualche imbonitore trova un po’ di udienza. 

Alla fine i figli dei ricchi se la sono divertita ed i figli dei poveri hanno buttato gli anni migliori.

E cosi sia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili