vaurien2005 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Io se resta cosi’ demolisco e mi compero una roulotte Rom Style 1 1
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 14 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2023 che è pure senza grondaie 7
audio2 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @vaurien2005 casa tua è simile alla mia, antica e con muri spessi vai di vetrate moderne caldaia gpl a condensazione un clima inverter con un paio di split una stufa pellet o legna anche senza cappotto io sono in classe B ps: a parte che possono sempre smollare i criteri per assegnare le classi pps: e che leuropa si autoinoculi tranquillamente 1
criMan Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @audio2 un minuto di silenzio per chi un questi giorni prova a farsi fare un preventivo per un impianto ex novo a pompa di calore o biomassa perché gli è "esplosa" la vecchia caldaia ; Cifre da capogiro. 1
audio2 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @criMan vedi le meraviglie del progresso leuropa leuropa siete retrogradi, bigotti e conservatori, non volete innovare cacciate li sordi, braccine corte
Severus69 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Ma se una famiglia che vive nella sua prima e unica casa non ha la possibilità economica per adeguare la classe energetica che fanno, li cacciano di casa?
audio2 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 con questi qua chi lo sa, di sicuro lo staranno pensando non impossibili invece solo alcune sanzioni se vuoi vendere o affittare ps: non dimenticatevi che tra un anno in eu si vota
Paolo 62 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Che io sappia gli Stati avranno il diritto di scegliere se sanzionare o meno chi non adegua la casa. La norma non è ancora definitiva e potrebbe essere resa meno severa.
LeoCleo Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 21 minuti fa, Severus69 ha scritto: Ma se una famiglia che vive nella sua prima e unica casa non ha la possibilità economica per adeguare la classe energetica che fanno, li cacciano di casa Spero che il carrozzone Europa salti prima di arrivare alla risposta che cerchi.
Panurge Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Ci trasferiremo nella serra, dentro l'orto, tra tomatiche e peperoni. 1
vaurien2005 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 @audio2 bah...quando ho ristrutturato ho speso una tombola per gli infissi vetro triplo con gas eko, ho il tetto con onduline sottocoppo e solai coibentati con lana di roccia in pannelli, split doppi sopra e sotto con PDC e inverter ( mai accesi come raffrescamento solo per stemperare la temp nelle mezze stagioni) , gasolio solo per h2o , pellet piazzetta certificata giu’ e piazzetta legno eko certificata su, muri giu 70 cm, su 40. Andro’ dal geom che mi ha seguito sempre per capire in che classe andro’ a finire. ho anche ripristinato quando ho ristrutturato la cisterna interrata che raccoglie la h2o dal tetto per mezzo delle grondaie 24 mq ( qui acquedotto nisba fino al 1966) io la utilizzo per dar da bere alle piante. ciao Audio.
audio2 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @vaurien2005 capisco, ma guarda che anche in funzione di quando hai fatto i lavori, i criteri prima erano più restrittivi, indi per cui oltre a questo io proverei anche a cambiare tecnico. qua da me, che non è lontano dai posti tuoi un ape con uscita fisica viene sui 100 euro.
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Spero che il carrozzone Europa salti prima di arrivare alla risposta che cerchi. Giusto, meglio una catastrofe economica che il cappotto termico. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 14 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2023 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Che io sappia gli Stati avranno il diritto di scegliere se sanzionare o meno chi non adegua la casa. La norma non è ancora definitiva e potrebbe essere resa meno severa. Il problema vero è che la in-credibilità dei governi, dei bilanci e dei deputati dei Paesi del Sud dell'Unione (Italia in testa) ha fatto sì che le decisioni in campi come questo finissero solidamente in mano a bande di storditi nordeuropei convinti, o guidati dal tornaconto, di trattare tutta Europa come una baita in mezzo alle nevi finlandesi. Un po' di sano rosico nei confronti dell'Italia e della Spagna, poi, non guasta mail; gli olandesi campano di questo. Le caldaie a condensazione, gli infissi termici, i cappotti, sono tutte cose che in tre quarti del territorio italiano non hanno semplicemente alcun senso. Il problema è chi dovremmo mandare nelle varie Commissioni tecniche e chi invece ci mandiamo. 4
bungalow bill Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Demolire le case vecchie e fare giardini o parchi per camper .
Messaggi raccomandati