Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Io dico però che chi ama il calcio sa bene che un ragazzo di crotone o di benevento ha diritto una volta in vita sua di poter andare a san siro o a torino a vedere la sua squadra giocare con i campioni.

Qui si sta negando anche questo.

È bello se e quando accade, ma che sia un diritto forse è un’affermazione eccessiva, che lo sia in una realtà sportiva come quella odierna in cui i club, per stare sul “mercato” e restare competitivi ad altissimo livello, oltre che garantirsi la qualificazione CL per non perdere i soldi che garantisce, devono investire centinaia di milioni ogni anno direi che forse è un’affermazione fuori luogo e fuori tempo.

P.S. Azzz mi sono agitato troppo oggi. 😄 

9179153E-B1BD-455F-80C1-DB83D2AF3907.thumb.png.5a816066a2492448eaaffb0f2301f84f.png

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Sicuramente hai ragione, ma secondo te è possibile, oltre che credibile, che si siano mossi quei soggetti senza neppure prendere in considerazione la cosa e senza consultare degli avvocati prima di muoversi? 

Non solo hanno studiato bene la parte giuridica, ma hanno fatto analisi di mercato per capire esattamente su quanti abbonati/paganti possono contare, ecc...Hanno anche probabilmnete già studiato un impegno allargato. Se venissero escludse dai campionati nazionali avrebbero l'esigenza di creare un sistema proprio basato o su campionati nazionali separati dalle leghe attuali o un campionato a livello europeao. Sicuramente anche con leghe minori.

5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma la Superlega non è destinata a noi, è per cinesi, indiani, statunitensi... a tutti coloro a cui non interessa che vinca il Real o la Juve. quindi sì: è una manovra vincente dal punto di vista economico.

Questa e una tua sceneggiatura basata sul nulla.

17 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

E a quel punto fare fuori definitivamente la Uefa. Non si mette in piedi una struttura che potenzialmente potrebbe fatturare tra i 10 e i 20 miliardi di euro all'anno per poi tornare indietro dicendo abbiamo scherzato.

manca qualche pezzo, tipo quello giuridico come scritto da mozarteum sopra.....se non hai le coperture di legge per le federazioni sportive , e direi che difficilmente saranno riconosciuti come tali, diventi business e non sono rose e fiori 

9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

be', certo, l'ho detto: parlo per sensazione, ipotesi.

No. tu fai una ipotesi nella prima parte dicendo che probabilmente ai consumatori europei non interessi il format (io naturalmente no sono d'accorso), nella seconda parte AFFERMI la cosa seguente "ma la Superlega non è destinata a noi, è per cinesi, indiani, statunitensi... a tutti coloro a cui non interessa che vinca il Real o la Juve. quindi sì: è una manovra vincente dal punto di vista economico."

Ripeto, e una tua sceneggiatura basata sul nulla assoluto.

10 minuti fa, max ha scritto:

manca qualche pezzo, tipo quello giuridico come scritto da mozarteum sopra.....se non hai le coperture di legge per le federazioni sportive  diventi business e non sono rose e fiori 

Io non ho dubbi sul fatto che il buon mozarteum abbia solide conoscenze in materia legale, ma penso che chi si impegna con una montagna di soldi e ha in previsione di gestire cifre comprese tra i 10 e i 20 miliardi di euro di fatturato annuo non abbia bisogno di Mozarteum per sapere cosa fare. Aspettiamo con calma e presto conosceremo  i dettagli di quanto hanno in mente.

17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

io credo (prevengo: parlo a sensazione) che alla maggior parte dei tifosi europei interessi di più seguire la propria squadra in competizioni come quelle attuali; ma la Superlega non è destinata a noi, è per cinesi, indiani, statunitensi... a tutti coloro a cui non interessa che vinca il Real o la Juve. quindi sì: è una manovra vincente dal punto di vista economico.

@SuonoDivino forse non è correttissima la forma, ma è scritto alla prima riga e il senso è chiaro, e confermo e ribadisco che secondo me è come ho scritto, sapendo che poi posso sbagliare.

comunque non è il caso di scaldarsi, non siamo in un tribunale o sugli spalti di uno stadio.

24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Governi non possono certo essere sfanculati, ma perché l’UEFA perché no? 

Perche’ e’ garante dell’autonomia del calcio rispetto al diritto comune. Se esci da quella autonomia diventi un soggetto commerciale soggetto alle leggi che valgono per pastifici industrie meccaniche ecc.

E se queste si organizzano in modo da accentrare risorse e spartirsele in una sorta di cartello sono sanzionabili.

immagino che abbiano studiato bene la cosa e proprio per questo l’obiettivo sara’ una intesa senza scontro frontale con Uefa.

Ricordiamoci poi che i tifosi europei a differenza degli spettatori indiani cinesi e americani sono elettori e il calcio e’ sempre stato strumento di consenso politico.

Staremo a vedere

• Thanks 1
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

forse non è correttissima la forma, ma è scritto alla prima riga e il senso è chiaro, e confermo e ribadisco che secondo me è come ho scritto, sapendo che poi posso sbagliare.

comunque non è il caso di scaldarsi, non siamo in un tribunale o sugli spalti di uno stadio.

Non c'è niente per cui scaldarsi. Rispondo solo a tua affermazione che ritengo sbagliata e infondata.

Adesso, SuonoDivino ha scritto:

Non c'è niente per cui scaldarsi

concordo, ma tu l'hai fatto.

non mi permetterei mai di definire una tua opinione "scenegiiatura" e di insistere con "basata sul nulla assoluto", se non fossi parecchio innervosito nei tuoi confronti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference