Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
23 minuti fa, Jack ha scritto:

Che pero' ci andava bene quando Berlusconi aprendo di fatto una nuova era gestionale, questa, vincevano tutto.

Tifosi pelosi? Ma direi proprio. Tifosi sempre innocenti? Ma non direi propio.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Johnson probabilmente, da buon populista ha capito meglio degli yuppie di JPM il sentiment popolare. O probabilmente ha guardato il sondaggetto del Cds. Quasi il 90% erano contrari. 

🙂 aggiungerei che la premier ha un bel prodotto molto ricercato e redditizio....il migliore fra quelli europei...e che il tifo per la propria squadra per molti in inghilterra è al ''primo posto'' nelle priorità

GianGastone II
Inviato

@wow Non hanno tenuto conto di una cosa, il calcio e' prima di tutto un fenomeno sociale e trasversale. Il ricco di Benevento non puo' accettare un simile progetto. Figuriamoci il povero.

Schelefetris
Inviato

A meno di 48 ore dall'annuncio della nascita della Superlega europea arriva l'ufficialità della rinuncia del Manchester City. Un comunicato stringato da parte del club, che conferma di aver formalmente avviato le procedure per abbandonare il progetto. È il primo dei 12 club fondatori a tirarsi fuori.

Dopo Klopp, tutta la squadra del Liverpool contro la Superlega. Henderson: "Non la vogliamo"

Secondo quanto riportato da Sport infatti, in casa Barcellona sta andando in scena un dibattito interno che potrebbe portare anche il club blaugrana a rinunciare alla partecipazione alla Superlega. La pressione del governo, il netto no da parte dei tifosi e la marcia indietro di Chelsea e City, potrebbero portare il Barcellona a dire no al progetto.

alla fine la superlega rimarrà tra real e juve che giocheranno una finale al mese 😄 

Inviato

Il Barcellona rimetterà la decisione all'azionariato popolare, Chelsea ha la tifoseria in subbuglio, Inda e Bila non hanno dato segnali di vita dal momento del colpo di stadio. 

Inviato

"Le società che usciranno dalla Superlega al posto del cuore hanno un bidone d'immondizia" (Cit.)

• Haha 2
briandinazareth
Inviato

Il calcio ha una cosa che lo differenzia da quasi tutti gli altri sport, è episodico e molto incerto.

Se fai giocare una partita di basket o pallavolo fra due squadre di forza molto diversa, quella più debole non vincerà mai, neppure in 1000 partite. Nel calcio può succedere.

Per certi versi è molto più simile alla vita, conta il colpo di culo, il singolo episodio e pure il fatto che giocando in difesa ti ritrovi a vincere le partite.

Tutto questo viene sminuito dall'idea dello sport molto americana stile NFL o Nba.

Ma almeno loro hanno un vero tetto di ingaggi e hanno anche un modo di selezione dei giocatori che v riduce il divario fra grandi e piccoli.

Mi pare che questa idea applicata al calcio sua snaturare una parte del fascino del calcio.

• Melius 1
Inviato

Beh... però...passata la buriana, non è che sia poi così rassicurante ritrovarsi all'ombra di un tizio che solo oggi pomeriggio incensava l'alto profilo etico del PSG, né...

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Te mi pari quello contento che la moglie torna a ciulargliela l'idraulico invece che l'elettricista perchè il rubinetto perde ancora ma la lampadina invece non si è ancora bruciata

Te mi pari un minchia senza necessità di parabole. 

Inviato

Arsenal: " abbiamo commesso un errore, chiediamo scusa "

Fine delle trasmissioni

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Te mi pari un minchia senza necessità di parabole. 

prima ridi poi vieni ad insultarmi? tra l'altro con una roba che capisci solo te?

Inviato

@lampo65 un momento... adesso ci saranno le punizioni. 

30 punti di penalizzazione alle tre ribelli mi paiono equa sanzione

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

prima ridi poi vieni ad insultarmi? tra l'altro con una roba che capisci solo te?

Ho riso perché era carina la storiella, anche se mi sfugge che c'entri con me che non tifo né simpatizzo per questo o quello. 

Guardo con piacere il calcio finché il piacere non me lo leveranno.

Cmq non era detta a offesa, ma con simpatia. 

Al massimo una diagnosi. 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

30 punti di penalizzazione

Ah no io pensavo più a un 30 milioni di solidarietà dalla uefa🤔😁

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato