Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

Una cosa che non capisco è il principio per cui una squadra per vincere (ti piace vincere facile? ) debba indebitarsi fino ai capelli, soprattutto non capisco con quale faccia si imputli la cosa alla Uefa (che per carità è anch'essa un covo di banditi) e perché quasi quasi, a sentire Perez, del debito del Real & compagnia di giro (che non è nato con il covid) se ne debba fare carico la comunità calcistica intera altrimenti il calcio muore. Loro e chi per loro hanno creato una bolla economica drogando il sistema, foraggiando tutta una serie di parassitaggi (i vari Raiola), facendo salire alle stelle le quotazioni. Qualcuno ha puntato una pistola alla tempia costringendo queste squadre indebitate a spendere e a spandere?

Con i debiti è molto più facile vincere che stando attenti al bilancio come fa il famigerato e infamato ADL e tanti altri presidenti.

Con i debiti si fallisce. 

Perez e compagnia di giro invece di gonfiare ulteriormente la bolla avrebbero dovuto dire, visto che non lo faceva la uefa: fermiamoci qui e iniziamo a mettere il sistema in sicurezza ridimensionandolo, eliminando tutta questa parassitaggio dei mediatori, fissando un salary cap, un tetto al monte ingaggi, perché così è insostenibile. 

I soldi spesso fanno rimbambire la gente. Davvero si pensava di salvare il calcio creando la compagnia di giro e facendo recite da vendere a indiani, pakistani e cinesi? 

• Melius 2
Inviato

Secondo Mundo Deportivo, la UEFA avrebbe offerto parecchi soldi alle inglesi per ritirarsi dalla SL, nulla a italiane e spagnole...

Fosse vero, chissà che ne penserebbero i bambini

Inviato

@Jack adesso Celerin vorrà paglia per 100 cavalli per continuare a fare quello che ha voluto. 

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

ecco quando leggo sta retorica fessa come se la uefa fosse un convento di carmelitane o una missione nel congo mi viene voglia di tifare per la super league. 

Ma chissene frega dell'Uefa o Fifa, non capisci un fico secco. 

Inviato
8 minuti fa, landrupp ha scritto:

Mundo Deportivo

ha detto una cretinaggine.

In UK si è rivoltato il tifo. 

Faccio notare che le recite della supersfiga avrebbero dovuto comprarle i tifosi. 

E Johnson è arrivato dopo della Merkel e soprattutto dopo la serietà del sistema calcio tedesco dove per legge la maggioranza azionaria delle società di calcio deve essere popolare. 

Inviato

@wow e ciao pepp wow... vuoi vedere l'ultimo lembo di sport nel calcio? vai a vedere le giovanili fino alla prima categoria. I senior fino alla seconda ma non sempre perchè anche li per salire il bravo centravanti del paese vicino lo vanno a prendere col "rimborso spese" in nero di 5-600 ma a volte anche 1000€ al mese.

il resto è toda misma mierda

Inviato
11 minuti fa, landrupp ha scritto:

Secondo Mundo Deportivo, la UEFA avrebbe offerto parecchi soldi alle inglesi per ritirarsi dalla SL, nulla a italiane e spagnole...

Fosse vero, chissà che ne penserebbero i bambini

Non ci credo, ma se anche fosse...meglio così. 

Cornuti e mazziati.

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

ha detto una cretinaggine

Può essere, ma per quanto ci riguarda il problema rimane: campionato mediocre, pochi introiti, società sull'orlo del fallimento causa Covid, politici e burocrati che imperversano, scelte basate sull'interesse di bottega e mai su merito/competitività del sistema...

si stappino pure le magnum di champagne per lo scampato pericolo, ma domani?

Inviato
6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma chissene frega dell'Uefa o Fifa

non sembra. E comunque quelle hai adesso. E resteranno. Non l'epica di gigi riva che sfanculava i miliardi di agnelli pur di restare in Sardegna per amore

Inviato

Qui la sfida non è tra la Superlega e la Uefa (e Fifa) su chi è meglio perché sono il male e non la soluzione con il fatto che la Superlega è stata una "forzatura" dovuta ad una gestione del mondo calcio fatta in maniera ignobile in puro stile mafioso. 

Io ero contrario alla formazione di questa Superlega ma è implicito che adesso i lor signori, Uefa e Fifa, si mettano a tavolino e inizino a riformare un sistema che è definitivamente imploso e di conseguenza le varie Federazioni nazionali devono riformare i loro campionati in primis quello italiano.
Tralasciamo per un momento la Serie A, ma abbiamo una Serie B e una Lega Pro che stanno allo sfascio, società che non si reggono, società che stanno in mano a delinquenti (vedere Livorno e Sambenedettese che sono passate di mano e già stanno quasi in fallimento), hanno fatto entrare personaggi insulsi che hanno distrutto le società e chi ha provato a gestirle in maniera equa e giusta si ritrova oramai quasi impossibilitato perché il guadagno è pari a 0 nelle serie inferiori mentre le spese sono alte (iscrizione, somma a fondo perduto, le trasferte da organizzare, settore giovanile) per non parlare della Lega Dilettanti che oramai sta alla deriva più totale. 
Anche qui, per anni si è permesso lo svuotamento delle società minori, ne so qualcosa io che ho avuto Gaucci presidente e ne fece di cotte e di crude a Viterbo lasciando una società in fallimento svuotata dei suoi migliori giocatori passati poi a Perugia e rivenduti a peso d'oro (Liverani e Baiocco per fare due nomi e Di Loreto) e ingolfarla di pippe immani prese dal Perugia e scaricate da noi (non me ne vogliano gli ex compagni) con una serie B persa ai Play-Off con tante ombre (ma pure certezze su come andò) e cosi sono state molte altre. Noi ragazzi, avevo 17 anni all'epoca, che venivi avvicinato da schiere di procuratori che vedevano il talento che ti regalavano sogni dietro compensi, famiglie che si sono indebitate per mandare il figlio a fare provini fallimentari a destra e manca. Ogni settimana ci stava il rappresentante della società di procuratori X che ti avvicinava per farti firmare la procura e tutto veniva fatto tranquillamente alla luce del sole. Ora dopo anni che si è andati avanti cosi è arrivata l'implosione, costi assurdi, nessun controllo, nessuna regola o almeno regole che non tutti seguivano. 
Questo non era calcio e non era sport. 
Porto una mia piccola esperienza personale, quando giocavo con la Lodigiani (all'epoca terza squadra di Roma che stava in Serie C), un settore giovanile da favola tanto da esser preso come esempio dal Barcellona per la sua Cantera, fui avvicinato da dei dirigenti dell'Arsenal, erano degli osservatori italiani che facevano parte del loro scout, per portarmi in Inghilterra, i miei genitori rifiutarono perché avevo 15 anni e non se la sentivano di farmi partire ma con la promessa di sentirci un anno dopo se lo ritenevano opportuno. Dopo un anno si fecero di nuovo vivi, firmai il pre-contratto, già ero passato a Viterbo, e mi fu detta chiaramente una cosa "ragazzo bello, tu potrai essere forte quanto ti pare ma lassù se a scuola non porti i risultati te ne torni a casa", poche parole e chiare.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

Qui la sfida non è tra la Superlega e la Uefa (e Fifa) su chi è meglio perché sono il male e non la soluzione con il fatto che la Superlega è stata una "forzatura" dovuta ad una gestione del mondo calcio fatta in maniera ignobile in puro stile mafioso. 

20 minuti di applausi

Inviato

@Angelo83 grazie, ti straquoto...

Come direbbe Bartali, "glié tutto sbagliato, glié tutto da rifare"

Inviato

@landrupp Si, purtroppo si. Io nella mia brevissima carriera, purtroppo interrotta da due infortuni al ginocchio (stesso problema di Ronaldo il Fenomeno) porto nel cuore due persone che intendevano il calcio come sport e soprattutto come scuola di formazione anche nella vita e sono Guido Attardi (allenatore della Lodigiani e uomo stupendo, pace all'anima sua) e Francesco Rocca, due personaggi che infatti non hanno mai avuto modo e possibilità di andare oltre perché cozzavano con quel sistema. 
Vado un attimo OT però per far capire l'essenza del calcio che aveva Rocca, il sacrificio e lo sport visto in funzione di insegnamento, mi piace sempre ricordare due fatti:
Prima convocazione in nazionale Under 17, io già avevo fatto l'Under 16, e il suo discorso fu: "Io non sto qui per vedere se siete bravi a giocare a calcio, se state qui due calci li sapete dare, ma io sto qui per farvi capire una cosa. Alcuni di voi andranno a fare il mestiere più bello del mondo guadagnando tanti soldi e ora che siete giovani dovete sputare sangue per chi si alza la mattina alle 6 e va a guadagnare 1 milione e 200 mila lire al mese"

Altro episodio. Giro di riscaldamento, con Rocca erano maratone io mi salvavo essendo portiere me ne stavo con i preparatori, un ragazzo dopo alcuni giri si ferma e inizia a camminare (non voleva sentire mezza voce), Rocca lo nota e gli chiede cosa abbia e il ragazzo gli dice "Mister sono stanco"..Rocca con aria tranquilla gli fa "vai in panchina e riposati poi quando hai finito vai negli spogliatoi e te ne vai da qui, hai chiuso". Dopo successe il panico, lui aveva il ginocchio praticamente sfrantumato, fu costretto a lasciare la carriera, non aveva più legamenti, nulla, la rotula gli arrivava nella parte posteriore, e in mezzo al campo si mise a gridare con sto ginocchio che lo muoveva tutto strano e diceva "e io che azzo devo dire?!"..una scena apocalittica.
Ecco io sono cresciuto con questi esempi e il calcio che vorrei, lo vorrei gestito da persone cosi.

Inviato

@Angelo83 eeeh..Rocca, il caro vecchio "Kawasaki"...quello era uno da calcio vero

Inviato

Bella e interessante l'intervista del corsport di oggi ad AA

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

brexit con sterlina rafforzata

quando? 

Inviato

qua si parla di calcio ma vista la vicenda vogliamo tacere della figura del 13 attore? ....JP Morgan oltre a quelli finanziari dovrebbe avere stuoli di analisti su fattibilità, scenario politico e  legale, ecc. ....su che basi ha partecipato a questa sceneggiata? Non una buona pubblicità per una banca d’affari (a voler essere buoni)

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

Bella e interessante l'intervista del corsport di oggi ad AA

l’ultimo ballo probabilmente......la juve sa che dovrà fare comunque del purgatorio ma la durata dipenderà da chi la rappresenterà nel futuro 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio