Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto a pizzaland... 

Presidé k vaje dicenne?!?...ma mó che penzeranno i varriali, gli Auriemmi e tutti i maradoni colla tastiera facile... ?!?

Inviato
40 minuti fa, landrupp ha scritto:

Presidé k vaje dicenne?!?...ma mó che penzeranno i varriali, gli Auriemmi e tutti i maradoni colla tastiera facile... ?!?

Ideona, potrebbero varare una sorta di CL, ma più esclusiva, magari potrebbero chiamarla SuperLega?
Che  ne dici?
Certo che è un genio ADL ha delle pensare originali non c’è che dire. 😄😉 

15 minuti fa, landrupp ha scritto:

Intanto a Nyon...

L’antibiotico avrà avuto un travaso di bile? 😄 

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’antibiotico avrà avuto un travaso di bile?

Non lo so, io so solo che...

🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

è un genio ADL ha delle pensare originali non c’è che dire.

Adl é un gran paraC...quelle cose le pensa e le ha sempre pensate, ma ha saggiamente atteso l'ufficialità della UEFA circa il fatto che il napoli non farà la CL al posto della Juve per uscire allo scoperto a dare la sua botta al palazzo...

Mentalità pazzesca!!! 😎😎😎👍

.

PS: dal che si deduce che la UEFA di Ceferin non è poi tutto sto spauracchio...

Inviato

Riflessioni a margine...

Inviato

Si può associare col suo illustre collega Claudio Noncaccionalira Lotito e fondano la Supereuropalig, quella dei superpresidenti sparagnini.

Si fanno un giro per il continente e un paio di omologhi bielorussi o estoni li trovano a botta sicura. 

Finanzia il superprogetto (al risparmio) la Cassa di Risparmio di Acerra. 

Inviato

@maurodg65 e comunque, al di là degli sfottò, sta roba che dice ADL si spiega da sola e la condivido in pieno: ed è quello a cui si arriverà e a cui miravano gli scismatici, che hanno fatto un po' il trucchetto del "chiedo 100 per avere il 50 a cui miro"...

Non credo ci sia un presidente che sia uno che segretamente non desideri vedere UEFA e FIFA come garanti ed organizzatori e non come capomazzieri dei tornei, chi investe è giusto che abbia un ritorno proporzionale. E tutele.

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Intanto a Madrid...

Quindi, niente procedimenti (neppure quelli sospesi e rimandati) contro le 3 ribelli e niente pizzo alle altre 9...ho capito male?

Inviato
5 minuti fa, landrupp ha scritto:

Quindi, niente procedimenti (neppure quelli sospesi e rimandati) contro le 3 ribelli e niente pizzo alle altre 9...ho capito male?

Mah, io aspetterei che si pronunci la Corte Europea...

Tra l’altro il “pizzo” alle altre 9 squadre a cui si fa riferimento sarebbe una “cessione volontaria” delle proprie spettanze alla UEFA, non è mica reato regalare i propri soldi, perché impedirlo? 😄😉 

Inviato

@maurodg65 ah certo, anche i commercianti per non farsi bruciare il negozio fanno dazioni volontarie alla mafia tutti i mesi...🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mah, io aspetterei che si pronunci la Corte Europea...

La corte europea deve pronunciarsi (credo) sulla legittimità della SL, o meglio, sul fatto che ci possa essere concorrenza nell'organizzazione delle manifestazioni sportive, quindi, di rimando, sul fatto che quello dell'uefa sia o meno un monopolio...

A Madrid si sono invece pronunciati sulla legittimità dei provvedimenti assunti sinora dalla UEFA e sui danni che potrebbero procurare alle società coinvolte, intimando di non procedere contro le 3 oltre e ritirare quanto sinora imposto alle altre 9: è proprio altra cosa...

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

La corte europea deve pronunciarsi (credo) sulla legittimità della SL, o meglio, sul fatto che ci possa essere concorrenza nell'organizzazione delle manifestazioni sportive, quindi, di rimando, sul fatto che quello dell'uefa sia o meno un monopolio...

Si certo, ma da ignorante in caso di sentenza contraria ai tre “club ribelli” da parte della Corte Europea non credi che la “punizione” per aver fatto qualcosa che le norme impedirebbero sia scontata? 

Inviato
55 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non credi che la “punizione” per aver fatto qualcosa che le norme impedirebbero sia scontata? 

Non è detto: la UEFA deve comunque dimostrare che da una iniziativa mai concretizzatasi gliene sia derivato un danno e addirittura che già solo pensare a un sistema alternativo costituisca una violazione delle norme e nel caso - al limite - attenersi in tal senso agli accordi presi in precedenza con le squadre, non inventarsi esclusioni a muzzo dalle competizioni di giocatori, società e quant'altro...tutte cose che sono evidentemente delle ritorsioni...non per altro, dopo l'ipotesi SL, la UEFA è corsa ai ripari ex-post facendo dichiarare ai 9 pentiti che in futuro sarebbero andati incontro a sanzioni ancora peggiori se si fossero anche solo ri-permessi di pensare a sistemi alternativi, segno che negli statuti precedenti non erano contemplate sanzioni ai " semplici pensatori".

Ergo, il processo alle intenzioni non solo non era possibile prima della SL, ma con la sentenza di Madrid, si obbliga la UEFA ad abrogare tutte le punizioni successive, comprese le punizioni a futuri "liberi pensatori"...e si torna all'ante SL...

Per ora rispetto alla SL la UEFA è soccombente in termini giuridici e non gli può fare nulla, se domani gli farà qualcosa non saranno di certo gli sfracelli promessi da Ceferin, anzi, potrebbe anche non avere il diritto di fare alcunché...

Inviato

@landrupp @maurodg65 Ho una idea !

Visto che ormai scrivete solo voi,  rilanciandovi la palla come in una interminabile partita di ping pong,  perche'  non vi fate un blog sull'argomento,  invitando  solo qualche altro fanatico di comprovata fede ?

Sarebbe perfetto e assolutamente coerente:    SuperLega per quattro squadre,  superblog per quattro  scoppiati.   🤣🤣  

Inviato

@eduardo fanatici, scoppiati...zero argomenti e insulto libero.

Vergognati...

Inviato

@landrupp Ci ho anche messo le faccine.

Esattamente quelle che usi tu quando scrivi tutto quello che ti pare,  e su tutti quelli che ti pare.

Facciamo un cosa:   vergognati tu.

Inviato
25 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ho una idea !

Anch’io ne ho una, visto che nessuno ti obbliga né a leggere né a intervenire nel thread e/o nell’argomento perché non passi oltre? 
Eviteremmo di dover leggere le tue uscite/battute oltre a doverci sorbire il tuo umorismo, peraltro pessimo. 
Grazie.

2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ci ho anche messo le faccine.

E sai dove puoi mettertele le faccine…usa l’immaginazione. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge