qzndq3 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non è vero. E due. Leggendo bene bene il grafico, che conosco, la curva ha cominciato a risalire prima dolcemente già ad agosto (qualche centinaio di casi) poi in modo un po' più marcato a settembre per poi avere un picco (10K al giorno più o meno come oggi) a metà ottobre. Da li in avanti c'è stata l'esplosione dell'ondata.
qzndq3 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 37 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Io fino a che non sarò vaccinato (io e i miei congiunti) userò sempre massima prudenza Usala anche dopo: il vaccino non ti rende esente da malattia, la prendi in modo più lieve. Ad esempio mia madre è stata vaccinata, ma si è beccata comunque il covid due settimane fa, sintomi fino ad oggi lievi, ma comunque è inappetente e totalmente priva di forze.
Membro_0023 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @qzndq3 Si da per certo che i tempi di risalita della curva del contagio varino dalle 2 alle 3 settimane dalle aperture. Le ferie sono cominciate a luglio, con un picco ad agosto, entro la prima metà, che dopo ferragosto le località si sono svuotate. Era quindi presumibile che al massimo entro la metà di settembre (e lo dicevano gli ottimisti alla Galli) avremmo avuto il disastro. Che invece è arrivato 2 mesi dopo, quando tutti erano tornati nelle città e con le scuole aperte da tempo. Se dobbiamo rimettere in discussione anche le cose assodate, non ne usciremo mai più. 1
qzndq3 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 40 minuti fa, ilbetti ha scritto: Dimanticate che è un virus di tipo influenzale Non è un virus di tipo influenzale, è possibile che segua un andamento stagionale come i virus influenzali. I coronavirus identificati fino ad oggi sono sette. Tra questi sette ci sono i tre della SARS, MERS e Covid19
extermination Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Auspico che a breve gli " sforzi sanitari" possano concentrarsi su tutte le restanti patologie e malattie che mietono ( anch'esse) centinaia di migliaia di vittime l'anno con outloock in forte salita per i prossimi anni ( altro effetto collaterale da covid 19 - anche causa prevenzione trascurata).
qzndq3 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Paperinik2021 Io non voglio mettere in discussione nulla, ma per capire come sia stata la crescita, i numeri vanno analizzati non come valori assoluti, ma come valori %. Io sono stato al mare due mesi abbondanti, da luglio ad inizio settembre, non era strapieno, ma a settembre c'era ancora molta gente e sulla via del ritorno a settembre ho faticato a trovare posto ad Orvieto.
extermination Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 4 minuti fa, Schelefetris ha scritto: auspicio che condivido E però i " riflettori" sono da mesi e mesi sostanzialmente spenti! Nessuno ne parla! Paiono diventate malattie invisibili!
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @extermination sarà perchè ho avuto interesse (purtroppo) ma io ne ho sentito parlare, ovviamente non quanto la pandemia ma se ne è parlato. altro guaio che molti non comprendono. Una persona infetta anche se asintomatica che npon morirebbe mai di covid becca un coccolone (per altri motivi non attinenti il covid) e va in ospedale. Quanti malati infetterebbe gravemente? Riapriamo tutto poi la colpa la daremo ad altri quando toccherà qualcuno vicino a noi...
Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Schelefetris L'unica cosa da fare è tenere quel paziente separato dagli altri finché non si sa se è positivo o no. Cmq non è possibile azzerare i contagi: servirebbe un lockdown a oltranza almeno nelle zone più contagiate che non si piò fare perchè oltre a far girare le sc. a tutti ucciderebbe l'economia.
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Paolo 62 si fa già così. la riflessione è: bisogna creare TI intensive intermedie fino ad esito tampone? dove? come? un codice rosso grave non subito soccorso come si deve ci rimane...
Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Schelefetris Mica ho detto che non vada soccorso, anzi. Solo va tenuto possibilmente isolato dagli altri pazienti.
Schelefetris Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Paolo 62 non era polemica nei tuoi confronti ma una riflessione generica su quanti danni anche di riflesso combina il virus
jedi Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 @ilbetti Infatti in Brasile ,dove ci sono temperature elevate ,quanti morti ci sono? Persone come chi ho menzionato ,mi fanno sia orrore che errore. Orrore perché straparlano errore perché è una persona sbagliata. I No -vax hanno bisogno di non uno bravo ,ma di un premio Nobel per la psichiatria!!
ilbetti Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @jedi ... Mi spiace deludere. NON sono certo NO Vax né tanto meno sostengo che il virus non esiste....(abbiamo avuto in famiglia un caso che si e6 fatto 2 mesi in terapia intensiva....) Ma proprio perché ho una formazione scientifica e pronta a valutare le cose, il mondo scientifico (vero...) ha rivelato molte cose che non si conoscevano lo scorso anno.... Prendi esempio da Israele, dove la scienza ha prevalso rispetto al Brasile dove l Idiozia regna sovrana. Dimenticavo, il Brasile ha una varietà di climi nonché estensione territoriale sorprendente.... Si va dal caldo tropicale a climi freddi e umidi.... Senza dimenticare che ora vanno verso la stagione fredda....
jedi Inviato 19 Aprile 2021 Autore Inviato 19 Aprile 2021 Io ho lavorato come progettista in una ditta militare ,e quindi sono pragmatico a parlare. Anche un mio ancora amico?,guarda la contro informazione su queste cose ,ma da parte mia non vi è trippa per gatti. Un alito problema è che questo virus ,subisce mutazioni veloci ,e se noi non vacciniamo non solo i paesi cosiddetti ricchi ,ma tutta la popolazione mondiale, rischiamo che avremo dei grossi problemi per moltissimo tempo. E poi il Brasile finche avrà' come presidente un delinquente mondiale superera' in numeri assolti tutti gli altri paesi
extermination Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 17 minuti fa, jedi ha scritto: Popolazione mondiale rischiamo che avremo dei grossi problemi per moltissimo tempo. E pensa che, a livello mondiale, parliamo di un virus con basso indice medio di letalità. Pensa se ne dovesse arrivare uno ( di virus) con un indice di letalità a 2 cifre!
Messaggi raccomandati