Vai al contenuto
Melius Club

La riapertura generalizzata cosa comporterà a livello epidemico

Messaggi raccomandati

Schelefetris

@jedi non è "solo" questione di posti ma anche e direi "soprattutto" di stress accumulato. è più di un anno che molti sanitari lavorano in maniera veramente stressante.

Un'ulteriore ondata non so come potrebbe essere affrontata. 

Io fino a che non sarò vaccinato (io e i miei congiunti) userò sempre massima prudenza  e visto che non mi costa nulla rimarrò a casa il più possibile, i soldi vanno e vengono la salute purtroppo no.

extermination
41 minuti fa, jedi ha scritto:

Mia nipote che è infermiera al Sacco ,le corsie sono intasate.

Corsie intasate per C19...voglio sperare di no...e voglio anche sperare che i 60 posti letto ( fatebenefratelli + sacco; di cui meno di una trentina sotto la direzione del prf Galli  al sacco ) disponibili nei reparti di  malattie infettive ( Fatebenefratelli 1 e 3) non siano in regime di tutto esaurito! qualche tempo fa, ricordo, che il Sacco soffriva per le richieste di pronto soccorso ma credo che poi il tutto sia rientrato nello standard.

7 ore fa, enzo966 ha scritto:

Sarebbe sufficiente che la gente imparasse a comportarsi naturalmente in modo adeguato

Utopia

7 ore fa, enzo966 ha scritto:

- non mandare i figli a scuola anche se riaprono

Non hai figli, vero? Il mio, adolescente, non vedeva l'ora di tornare in classe con i suoi compagni. Impossibile chiuderlo ulteriormente in casa.

7 ore fa, terlino ha scritto:

La natura ha tirato fuori un virus che dei vaccini se ne farà un baffo, ha stabilito che siamo il cancro della Terra e sta cercando di sterminarci, tanto ha tanto tempo.

Non c'è riuscita la peste, non c'è riuscito il morbillo, non ci sono riuscite spagnola, asiatica, mers e aviaria e non credo ci riuscirà SarsCov2. Ma non disperare, gli umani riusciranno a sterminarsi da soli.

6 ore fa, Schelefetris ha scritto:

io ho un timore, considerando le vaccinazioni, non è che il virus procederà diminuendo parecchio l'età di contagio e di letalità, in poche parole girerà solo una mutazione che colpirà i più giovani non vaccinati

Potrebbe succedere come potrebbe anche non succedere. Comunque io rimango dell'idea che ci saranno ondate stagionali e che dovremo rifare la vaccinazione tutti gli anni per le varianti che si susseguiranno, come per l'influenza.

• Melius 1
Schelefetris

@qzndq3 ovviamente la speranza è che muti per diventare un banale raffreddore o un'influenza.

il fatto è che ad oggi non lo è e il rischio appare ancora elevato perchè se è vero che molti lo beccano in maniera lieve o asintomatica, altri finiscono in TI e altri ci rimangono secchi. Io non so a che categoria appartengo e in ogni caso non so a che categoria appartengono le persone con cui entrerei in contatto beccando io il virus in maniera asintomatica e pertanto agisco di conseguenza.

Me ne sbatto di essere giudicato da chi non si pone problemi etici di questo genere e per fortuna noto che siamo parecchi 😉 

• Melius 1
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è vero. E due.

Leggendo bene bene il grafico, che conosco, la curva ha cominciato a risalire prima dolcemente già ad agosto (qualche centinaio di casi) poi in modo un po' più marcato a settembre per poi avere un picco (10K al giorno più o meno come oggi) a metà ottobre. Da li in avanti c'è stata l'esplosione dell'ondata.

37 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Io fino a che non sarò vaccinato (io e i miei congiunti) userò sempre massima prudenza 

Usala anche dopo: il vaccino non ti rende esente da malattia, la prendi in modo più lieve. Ad esempio mia madre è stata vaccinata, ma si è beccata comunque il covid due settimane fa, sintomi fino ad oggi lievi, ma comunque è inappetente e totalmente priva di forze.

@qzndq3 Si da per certo che i tempi di risalita della curva del contagio varino dalle 2 alle 3 settimane dalle aperture. Le ferie sono cominciate a luglio, con un picco ad agosto, entro la prima metà, che dopo ferragosto le località si sono svuotate. 

Era quindi presumibile che al massimo entro la metà di settembre (e lo dicevano gli ottimisti alla Galli) avremmo avuto il disastro. Che invece è arrivato 2 mesi dopo, quando tutti erano tornati nelle città e con le scuole aperte da tempo.

Se dobbiamo rimettere in discussione anche le cose assodate, non ne usciremo mai più.

• Melius 1
40 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Dimanticate che è un virus di tipo influenzale

Non è un virus di tipo influenzale, è possibile che segua un andamento stagionale come i virus influenzali. I coronavirus identificati fino ad oggi sono sette. Tra questi sette ci sono i tre della SARS, MERS e Covid19

extermination

Auspico che a breve gli " sforzi sanitari" possano concentrarsi su tutte le restanti patologie e malattie che mietono ( anch'esse)  centinaia di migliaia di vittime l'anno con outloock in forte salita per i prossimi anni ( altro effetto collaterale da covid 19 - anche causa prevenzione trascurata).  

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference