Vai al contenuto
Melius Club

Servizi Sanitari regionali d’eccellenza…

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Ma comprendo che non hai mai avuto modo di confrontarti direttamente con le due realtà per cose serie.

Questa è la dura verità.

Un conto è parlarne al bar, un altro è vivere le cose. Sono sempre stato un grande sostenitore del welfare pubblico (grande invenzione degli inglesi, bisogna dare loro atto di questo) e non ho certo cambiato idea.

Basterebbe fare una cosa semplice: togliere un po' di idioti di nomina politica dai vertici della sanità e fare come si faceva un tempo: promuovere persone che nella sanità ci hanno lavorato una vita o ci lavorano ancora.

Loro sanno bene cosa va, cosa non va, come far quadrare i conti.

Invece no, siamo in italia dove ogni maggioranza che arriva deve piazzare i propri babbei ignoranti sulle poltrone di vertice (ne abbiamo un esempio lampante in queste ore, ma è cosa bipartisan) a far danni.

Inutile copiare la Germania solo sulle cose che ci fa comodo a parole. Non siamo la Germania e non siamo tedeschi. Non funziona.

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il privato lavora in convenzione con il SSN.

Lo dicevo io che mi accaloravo.... Hai mai provato a rivolgerti al privato in convenzione per una cosa seria/urgente/ importante nella nostra regione?

Non parlo del certificato per giocare a calcetto eh...

La risposta più o meno invariabile è: in convenzione abbiamo un posto fra 4 mesi.

A pagamento se vuole anche fra due giorni. Dai su, parliamo con un po' di cognizione di causa sennò inutile.

• Melius 1
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Mauro se tutti capiscono in un modo, un motivo ci sarà. Chissà, magari il titolo lasciava intendere una certa ironia, ma sicuramente ci siamo sbagliati tutti noi.

Se capisci quello che vuoi capire certo, mi pare di essere stato più che chiaro, sanità d’eccellenza con 400 milioni di deficit, grazie, graziella e grazie al c…o.

De Lucca ha offerto l’assistenza sanitaria in Campania dovendo rientrare dal deficit pregresso, quella è eccellenza di gestione, offrire qualità a debito non lo è, dici che adesso sia chiaro? Un amministratore pubblico è bravo se gestisce al meglio con le risorse a disposizione, per gestire bene ma a pesante debito sono tutti capaci…quasi tutti, ma non è comunque un punto di merito.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

La risposta invariabile è: in convenzione abbiamo un posto fra 4 mesi.

A pagamento se vuole anche fra due giorni. Dai su, parliamo con un po' di cognizione di causa sennò inutile.

Non ne dubito, ma la soluzione quale sarebbe? Gestione pubblica a deficit pesante fino a quando? Il conto prima o poi te lo presentano, chi lo paga? O dobbiamo sdoganare l’idiozia grillina del “graduidamente” quanto spende lo stato perché nessuno paga? 

Adesso, andpi65 ha scritto:

Per le cose spicciole e dove si può lucrare, ma oltre non và..il COVID dovrebbe avertelo fatto capire, ma vedo non è così.

Quello che non riuscire a capire o che non volete capire è che il punto è il costo del sistema sanitario, se è sostenibile o meno finanziariamente e se non lo è come pensate di risolvere il problema, perché a far finta di non capire bisogna metterci un freno prima o poi.

@maurodg65 Mauro ti sfugge che tutti paghiamo la sanità. Nelle sacrosante tasse. Non è manna dal cielo.

I servizi sociali sono servizi in perdita per definizione. Non essere così ingenuo anche tu da doverli considerare alla stregua di un'azienda che deve fare profitti (come li fa in FVG del resto, visto l'avanzo economico).

Il punto deve essere la qualità del servizio e la buona gestione economica (ovvero le non-ruberie e i non-sprechi inutili). Se ho un'eccellenza che un anno mi va in deficit pazienza, troverò il bandolo della matassa e migliorerò.

Se ho un servizio che fa schifo e va in deficit ogni anno allora sì mi devo preoccupare.

Comunque basta così. Credo di aver spiegato il mio punto di vista ;-) 

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

se è sostenibile o meno finanziariamente e se non lo è come pensate di risolvere il problema, perché a far finta di non capire bisogna metterci un freno prima o poi.

Ed il freno sarebbe appaltare al pubblico dici?

Adesso, Velvet ha scritto:

Mauro ti sfugge che tutti paghiamo la sanità. Nelle sacrosante tasse. Non è manna dal cielo

Certo ma tu ricordi i conti? Ricordo cosa scrisse l’ADE sulla tassazione e su come fosse distribuita sui redditi? Perché a me pare proprio che per qualcuno la spesa pubblica sia una sorta di miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci che porta a risorse infinite.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

I servizi sociali sono servizi in perdita per definizione. Non essere così ingenuo anche tu da doverli considerare alla stregua di un'azienda che deve fare profitti (come li fa in FVG del resto, visto l'avanzo economico).

Ma che non possano essere fruttiferi garantendo utili va benissimo, ma che portino debiti capisci da solo che non sia un ragionamento sostenibile perché alla fine i soldi, da qualche parte, devono sempre uscire.

4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ed il freno sarebbe appaltare al pubblico dici?

Il freno sarebbe spendere quanto stabilito e quanto nelle tue disponibilità, appaltare a volte è una scelta che garantisce la certezza della spesa, ma è irrilevante come lo fai il punto è fare con quanto è nelle disponibilità, fare eccellenza spendendo senza limiti, alla fine, non è mica difficile.

32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

abilità e erogare un servizio di qualità con i fondi disponibili, farlo rientrando dal deficit pregresso lo è ancora di più.

De Luca avrà tanti difetti ma ha anche molti pregi…

In effetti c'è la fila da tutta Italia per curarsi lì ( mo' Bruno mi cazzia ! ☺️)

La sanità campana e non solo aveva buchi grossi De Luca sta mettendo mano ai bilanci, ma la sanità è welfare e si misura anche, soprattutto, in qualità del servizio esteso a tutti.

Il problema ( quello vero)  che abbiamo ora nella sanità ( e non solo) è una politica di tagli del turno over trasversali fatti a cazzum un 10 e rotti anni fa' ....e non è un problema circoscritti solo alla sanità.

1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

In effetti c'è la fila da tutta Italia per curarsi lì ( mo' Bruno mi cazzia ! ☺️)

Lo so, ma del resto quello deve fare un buon amministratore, ottimizzare le risorse, fare debito da quando è eccellenza? 

Io mica ho scritto che la Campania aveva il servizio sanitario di migliore qualità.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference