Idefix Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: o so che gli imprenditori non lo vogliono (salvo poi lamentarsi che non trovano manco un extracomunitario che laori alle loro coindizioni), E torniamo a quanto dice Salvatore66 che informa chi ha il cūlus al caldo (non sempre si è fannulloni e non sempre ci si può immolare per la causa). Il reddito di cittadinanza al netto dei truffatori e il salario minimo impediscono ai datori di lavoro di taglieggiare chi ha bisogno di lavoro. Il problema è sempre e comunque l'onestà.
Jack Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @cactus_atomo io penso che un salario minimo è assolutamente necessario al sud e assolutamente deleterio nel centro nord. Oppure necessita che siano regionali come nei länder tedeschi. In modo da calibrare l'effetto. Se applichi i minimi necessari al nord anche a sud ammazzi le imprese, se applichi i minimi possibili al sud anche al nord ammazzi i lavoratori del nord. L'italia è lunga e molto variegata ma di federalismo che serve a sistemare queste differenze non se ne vuol parlare nemmeno. La Germania è Repubblica Federale...
Idefix Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Il Federalismo in Italia servirà a affossare il Sud al di la' delle sue responsabilità.
Jack Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @Idefix ma chissà perché? secondo me servirebbe a - finalmente - sapere di contare sopratutto su se stesso. Anche se il Federalismo non è mica la secessione eh... che poi io sarei per la secessione proprio ma dei meridionali che sfaculano il nord e vanno in autonomia in Europa... "e po' virimm"
artepaint Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 10 ore fa, salvatore66 ha scritto: i loro elettori per la maggior parte imprenditori senza scrupoli che a posto di pensare alla qualità del loro lavoro e dei loro prodotti pensano per lo più ai ricavi per arricchirsi sempre di più a scapito di lavoratori impiegati e stato sociale. nel 3D sulla riforma tributaria avevo scritto che era a favore di redditi alti con rischio di alzare IRPEF per redditi sotto i 28.000 euro lordi, con replica di chi mi accusava l'ingiustizia verso redditi da 50.000, che tra l'altro non venivano svantaggiati, semmai quelli oltre i 50K, forse detto ciò, gli elettori della destra sono per la maggior parte delle classi meno abbienti e non di imprenditori senza scrupoli per DUE motivi 1) non si vincono le elezioni neanche prendendo il 100% dei voti degli imprenditori, che sono numericamente NON maggioritari 2) NON tutti gli imprenditori sono senza scrupoli, i grandi rispettano i contratti nazionali e idem tanti altri se poi sinistra e sindacati hanno dormito (e sono gentile) negli ultimi 30 anni . . . . . lo dicio da ex tesserato FIOM attualmente con tessera CGIL
salvatore66 Inviato 16 Marzo 2023 Autore Inviato 16 Marzo 2023 Tra gli imprenditori ci metto pure gli artigiani insomma i lavoratori autonomi, al sud sono per il 70 % cosi
salvatore66 Inviato 16 Marzo 2023 Autore Inviato 16 Marzo 2023 @artepaint si ha ragione infatti molti sono ex elettori di sinistra stufi di un PD che pensa sempre meno al sociale e alle fasce deboli ( per questo mi auguro che con la nuova segretaria cambi molto ) e molti si sono fatti illudere della fllat tax promesse false di aumenti di pensioni minime che poi si sono tradotti per lo più in illusioni
salvatore66 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 Il paradosso della fllat tax e del governo di burattinai e che farebbe risparmiare ai redditi tra 28000 euro e 50000 euro fino a trecento euro mese, che non cambierebbe niente alla vita di queste persone, già benestanti. Dall'altra parte il governo di disonesti ( scusate ma non riesco a non offenderli) toglie il reddito di cittadinanza che ai poveri 500 euro fanno molto , promettendo il lavoro che in Italia e soprattutto al sud proprio non ce
extermination Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 17 minuti fa, salvatore66 ha scritto: paradosso della flat tax e del governo di burattinai e che farebbe risparmiare ai redditi tra 28000 euro e 50000 euro fino a trecento euro mese persone già benestanti. Solo per trasparenza trattasi +/- di un netto che va dai 1.600 ai 2.600 euro mese dunque mediamente 2k mese che, con l'aria che tira, non è che ci sia da far festa tutti i giorni
salvatore66 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 @extermination figurati chi deve vivere con 500 euro mese del rdc oppure zero euro mese se glielo tolgono. Solo perché magari non ha avuto la fortuna o la testa per studiare oppure la raccomandazione oppure i fondi per creare un impresa autonoma
extermination Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @salvatore66 500 euro mese o zero euro sulla carta!
salvatore66 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 @extermination Guarda che se ci metti la possibilità e dico possibilità degli autonomi di evadere sono pure sulla carta i 2k mese che citi tu. Guadate che pure io potrei infischiarmene dei percettori del rdc e dei dipendenti. Vivo in un paese turistico del sud per vivere gestisco i b&b della mia famiglia e guadagno all'incirca 1400/1600 euro mese per via delle tasse manutenzioni vari e per via che si lavora solo 6/8 mesi l'anno ma non mi lamento e soprattutto sono nato in una famiglia di sinistra che ha sempre avuto a cuore lo stato sociale
salvatore66 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 A me tocca pagare il ragioniere la donna delle pulizie e quando c'è da fare manutenzione l'imbianchino a volte il muratore a volte l'idraulico a volte il tecnico dei climatizzatori ma io gli do quanto mi chiedono a tutti mica il prezzo lo faccio io come certi imprenditori. E con la cedolare secca abbiamo poco anzi zero da evadere
extermination Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 14 minuti fa, salvatore66 ha scritto: non mi lamento Ma certo! non l'avevo affatto intesa come una tua lamentela. Diciamo che fare i conti in tasca agli italiani non è facile; senza dubbio c'è molta gente che fatica ad arrivare a fine mese ma "regalare" soldi non è sostenibile.
senek65 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Il 16/3/2023 at 20:11, salvatore66 ha scritto: illudere della fllat tax La flat tax, vera, non la faranno mai.
salvatore66 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 @extermination il problema non e' regalare soldi ma secondo me sul problema disuguaglianze la destra proprio non ce
senek65 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: disuguaglianze la destra proprio non ce È destra.
Jack Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Il 16/3/2023 at 20:11, salvatore66 ha scritto: molti si sono fatti illudere della fllat tax promesse false di aumenti di pensioni minime che poi si sono tradotti per lo più in illusioni si sono tradotti in illusioni, quando? che son 5 mesi di governo
Messaggi raccomandati