Vai al contenuto
Melius Club

Amazon...non può continuare così

Messaggi raccomandati

• Moderatori
2 ore fa, karnak ha scritto:

Lacrime di coccodrillo. Pugnette eco ambientaliste, poi tutti ad ordinare a manetta anche lo sfilatino di pane.

te invece saresti un "puro" ..... vero? :classic_laugh:

1 ora fa, Velvet ha scritto:

che il 60% della loro merce viaggia con scalcagnati corrieri terzi, rigorosamente diesel (sda, brt ecc) 

.... e sopra tutto fumosi!!!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49807
Condividi su altri siti

Il problema di Amazon non sono né gli imballi né tanto meno le consegne. Il problema vero è la cancrena che sta portando nel nostro tessuto economico commerciale e nelle nostre teste. Sembra che senza acquistare da loro, o meglio da lui non si possa vivere.

Mi ripeto, con un po' di più di impegno, si trovano negozi fisici che hanno un online o che udite udite si possono contattare telefonicamente,  come facevamo nella preistoria 

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49855
Condividi su altri siti

Il "pacco" di amazon è anche un accorgimento identitario del brand: RIporta il logo, viene "visto". C'è ancora una quota rilevante di persone che non si fidano del (chiamiamolo col suo nome) commercio per corrispondenza. Costoro devono vedere che "i pacchi arrivano" al vicino, al cuggino, deve vederli quando  sostano nel vano scale. Gli spot non a caso insistono visivamente sull'oggetto-scatola, che non può pertanto essere troppo piccola. 

E' urgente la  "Termination tax" da istituire quanto prima. 1 euro a consegna. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49921
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ste81 ha scritto:

con un po' di più di impegno

E perché dovrei? Mettano su qualcosa di uguale o migliore di Amazon. Le femmine di casa che comperano tante troiate diverse dalle mie che sono vendute da altri. C’è posto per chiunque sappia meritarlo

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49941
Condividi su altri siti

Causa problemi di comando di una pompa dell acqua domenica ho ordinato un "sonoff",lunedi arrivato e ripristinato il tutto,dove lo trovavo altrimenti.Altro caso, a Settembre 2020 ho acquistato 3 telecomandi cancello in un sito non Amazon(di quel tipo un poco vecchiotto no li avevano)a parte che ci è voluta una settimana,ma il problema è un altro,uno dei 3 telecomandi si è guastato ed essendo in garanzia ho mandato una mail al negoziante,sono diversi giorni ed ancora non ho avuto risposta,cosa che con Amazon  non avevi ancora finito di scrivere già avevi una risposta.Fate un pò voi.

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49964
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si sta parlando di un altro aspetto 

Sono collegati e, se conosci le dinamiche di una logistica automatizzata, il discorso imballi multipli e consegne frazionate nel caso la merce non sia immediatamente disponibile, sai che  è inevitabile. Noi abbiamo un portale per gli acquisti dei materiali che trattiamo nelle varie divisioni aziendali. Quando il cliente imputa l' ordine, questo arriva direttamente a magazzino, non  c'è intervento manuale e la macchina comincia a preparare gli imballi secondo il volume occupato dalla merce. Attraverso un percorso, le scatole etichettate corrono sui rulli e gli interventi manuali sono solo per la merce sconfezionata. Se si crea un sospeso per merci non disponibili al momento o in fase di collaudo nella baia di ingresso della logistica, partono con la motrice successiva, ed ecco che avviene la consegna multipla.  Del resto, la partita si gioca sul servizio e non sul prezzo : io ho clienti che se non ricevono la merce nelle 24 ore ( di solito per un problema di BRT o chi per lui ), mi chiamano preoccupati, perchè oramai l' abitudine è avere tutto e subito. Capirai, gestiamo quasi 30 mila codici, il sospeso capita, così come capita l' imballo singolo per la scatola di Bic, perchè la macchina è ottusa, se ha calcolato che quel volume non rispetta requisiti di spazio e integrità del prodotto, fa un collo a parte.

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49987
Condividi su altri siti

15 minuti fa, karnak ha scritto:

Del resto, la partita si gioca sul servizio e non sul prezzo : io

C'è un altro thread proprio su questo: pare che amzn ultimamente investa pesantemente in comunicazione sul prezzo basso.  

Detto questo, anche alla luce delle tue interessanti spiegazioni, tutto ciò continua a non essere sostenibile e ad essere una follia di spreco ed inquinamento. Prima o poi qualcuno ci arriverà e metterà mano a questa cosa. 

Sono certo che se venisse introdotta una carbon tax per ogni collo venduto on-line le macchine nei magazzini di amzn (e non solo) diventerebbero improvvisamente intelligentissime ed imparerebbero a raggruppare la merce 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-49990
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jack ha scritto:

E perché dovrei?

Forse quando ci accorgeremo che questa sottomissione al monopolio avrà distrutto la nostra economia capiremo. Saremo obbligati ad acquistare solo dal magnanimo signorino Bezos e da 2/3 suoi amichetti.

Spero di sbagliarmi, ma temo arriveremo al punto che saremo obbligati, se non cambia qualcosa, a dipendere da queste piattaforme; dal commercio si stanno sempre più espandendo in altri ambiti della vita, arriveremo al punto che saremo obbligati a sottostare alle loro offerte e alle loro tempistiche.  Tanto avranno già  fatto chiudere tutti i negozi fisici... 

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-50019
Condividi su altri siti

@Velvet Amazon non ha i prezzi più bassi, ma la comodità di trovare quasi qualunque cosa. Il prezzo è relativo : confrontando il prezzo medio del cliente che compra on line rispetto a quello che si avvale di un commerciale, parlo della mia realtà che è abbastanza significativa del fenomeno, i prezzi di vendita sono mediamente più alti a favore della piattaforma e non di poco. SUl perchè e per come di questo fenomeno, potremmo discutere per pagine e pagine, ma lo stesso cliente che mi tira sul prezzo della carta A4 a 2,40 Euro se la compra poi on Line dove ci sono degli algoritmi automatici che lavorano a 3,50 senza fiatare. Di fatto, salvo i clienti COrporate che hanno altri contratti, la media di vendita è più “cara”.  Se metti un prodotto tra i preferiti su Amazon, senza metterlo nel carrello e non ne porti a termine l’ acquisto, vedrai che nei giorni successivi ti arriveranno offerte al ribasso. I meccanismi di tracciamento sui portali sono mostruosi : di fatto riesci a sapere non solo “cosa, come e quando” il cliente ha cercato quel prodotto, ma quanto si è soffermato su quella pagina, quali parti della scheda ha letto, eccetera, eccetera. L’ algoritmo lavora poi per te, con offerte mirate e prodotti correlati, alternative e mille e mille sistemi per incentivare gli acquisti. Amazon è maestra in queste cose e, con lo sviluppo della AI, sarà sempre peggio. 

Il mercato ti chiede velocità e completezza : anche nelle grosse aziende, oggi, il prezzo non è l’unico parametro per cui un fornitore viene valutato, anzi : a differenza di qualche anno fa, oggi il fornitore di beni di consumo è visto come un fornitore di servizi complementari ad espletare il tuo business. E nel servizio è compresa e tassativa la velocità : non fa più scorta nessuno, di niente, fai tu da magazzino per tutto e devi essere pronto a consegnare la qualunque in tempo zero. Ecco perchè si frazionano le consegne, soprattutto in periodi come questo dove alcuni prodotti o materie prime scarseggiano. Arriva il tuo ordine di 10 voci? Ne ho 8 a magazzino? QUelle 8 partono in tempo reale, le altre due seguiranno. SOno d’accordo che non sia nè utile nè intelligente, ma così è.

Link al commento
https://melius.club/topic/1355-amazonnon-pu%C3%B2-continuare-cos%C3%AC/page/3/#findComment-50023
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference